La Mercedes AMG EQS del 2022 vale la pena

La Mercedes EQS è uno dei veicoli elettrici più eccitanti usciti nell’ultimo anno o due, perché offre il più alto livello di lusso attualmente disponibile in un veicolo elettrico. La EQS è così sontuosa e serena che rivaleggia facilmente con la leggendaria Classe S sia per il comfort che per il lusso.

Grazie a un bel MBUX Hyperscreen, la EQS si sente come l’auto tecnologicamente più avanzata sul mercato. Dato che il sistema di infotainment Mercedes MBUX Hyperscreen è uno dei più facili da usare, oltre ad offrire una tonnellata di funzionalità, è piuttosto logico considerare la EQS anche rispetto alla Classe S.

La EQS è stata leggermente criticata per costare molto di più della Tesla Model S senza offrire alcuna credenziale di prestazione superiore. Tuttavia, questo sembra essere cambiato perché Mercedes ha appena rilasciato la nuovissima EQS 53 AMG+ che è destinata ad essere sia lussuosa che eccitante da guidare.

La EQS 53 AMG+ offre fino a 750 CV attraverso la funzione boost solo per un breve periodo di tempo al fine di preservare la carica e mantenere la temperatura bassa. Su base giornaliera, sarete sempre in grado di sfruttare 650hp, il che significa che la EQS AMG vale sicuramente la pena come l’EV più lussuoso del pianeta.

Mercedes Benz EQS 53 AMG+ – Panoramica

La nuova EQS 53 AMG è la Mercedes EV più veloce che si possa comprare in questo momento perché offre una configurazione a doppio motore con 650-750hp a seconda dell’ambiente di guida. Questo permette alla 53 AMG di raggiungere le 60 miglia orarie da fermo in 3,4 secondi.

L’EQS è una versione più spinta della normale EQS, il che significa che rende la piattaforma EQS lussuosa come la EQS580 e veloce come una vera AMG dovrebbe essere. Mercedes non ha ancora confermato che stanno progettando di fare una versione top-of-the-line 63 AMG, ma sembra che potrebbero in futuro perché questo modello non si chiama 63.

  Perché le Mercedes sono cattive auto

Mercedes non ha ancora rilasciato i dettagli di prezzo per la 53 AMG, ma il modello dovrebbe facilmente costare più di 180.000 dollari senza alcuna opzione. La versione AMG viene anche con una pletora di caratteristiche AMG come ruote AMG, esterno più sportivo, sedili sportivi, volante sportivo AMG, modalità di guida AMG e software dedicato alle prestazioni AMG.

Mercedes EQS 53 AMG+ – Perché comprare la EQS 53 AMG è una buona idea

Come accennato in precedenza, una delle più grandi lamentele con la EQS era il fatto che non è mai stata così eccitante considerando il prezzo. Il design esterno dei modelli base 450+ e 580 era un po’ confuso perché sembrava un po’ fuori posto, non adatto a un’auto di lusso o a un’auto di prestazioni.

Tuttavia, la versione AMG sembra certamente molto meglio del modello base, e poiché AMG fa alcune delle auto più divertenti da guidare, la EQS dovrebbe anche sostenere lo stile con un sacco di chicche AMG che dovrebbero rendere la EQS più competitiva per quanto riguarda le prestazioni EV.

La EQS AMG 53 offre un’esperienza di guida più orientata al posteriore, un telaio più dinamico e componenti dell’asse posteriore e dei cuscinetti modificati che dovrebbero rendere l’auto più divertente da guidare. L’auto viene anche con un sacco di software AMG come “Race Start” e tutti i tipi di dati di prestazioni e strumenti di analisi.

  Quale motore Mercedes suona come una Pagani?

In ogni caso, la EQS AMG 53 è un aggiornamento definitivo rispetto ai modelli EQS regolari sia dentro che fuori e dovrebbe essere considerato se si desidera un EV relativamente veloce e più confortevole sul mercato.

Mercedes EQS 53 AMG+ – Perché saltare la EQS 53 AMG è una buona idea

Al momento la EQS AMG 53 è la Mercedes EV più dinamica sul mercato, ma Mercedes potrebbe potenzialmente uscire con un modello AMG 63 ancora più potente e veloce. Questo è piuttosto poco chiaro al momento, ma se lo facessero, probabilmente punterebbero a Porsche Taycan Turbo S, e-Tron GT RS e Tesla Model S Plaid.

Tuttavia, ha senso comprare comunque un EV ad alte prestazioni perché sono per lo più divertenti da guidare in fila? Questo alla fine non diventa tutto ciò che è eccitante e si rimane con un upgrade di prezzo di $50k+ per un’auto simile.

Chiamare qualsiasi EV un EV ad alte prestazioni è piuttosto esagerato, perché l’EQS 53 AMG pesa quasi 6000 libbre, che è lo stesso di una Ford F-150. Inoltre, essere in grado di ingoiare un cartellino del prezzo di 180k-$220k dollari per un’auto che difficilmente può rivaleggiare con la maggior parte dei premium performance EV sul mercato è un compito difficile.

Sezione FAQ

Perché dovrei comprare la EQS AMG invece della EQS normale?

Dovresti comprare la versione AMG se sei uno di quelli che pensano che il modello EQS normale sia un po’ troppo lento e noioso. Non c’è dubbio che la versione AMG ha un aspetto e delle prestazioni migliori sia della EQS 450+ che della 580.

  Qual è la differenza tra Polestar 1 e Polestar 2

Il modello AMG non fa molti sacrifici rispetto ai modelli regolari, anche se offre un significativo aumento delle prestazioni e dello stile.

Perché dovrei comprare la EQS normale invece della EQS AMG?

Dovresti comprare il modello EQS normale se sei interessato principalmente al lusso e all’autonomia. Il modello AMG EQS può percorrere 60 miglia in meno con una carica completa rispetto alla EQS 580, che è abbastanza per fare la differenza.

Inoltre, la EQS normale costa molto meno denaro pur offrendo il 90% di ciò che la versione AMG offre. Potrebbe essere un’idea migliore quella di optare per una EQS 580 completamente equipaggiata piuttosto che per la versione AMG, perché si spende molto meno per un’auto abbastanza simile.

Qual è la migliore EV ad alte prestazioni sul mercato?

Anche se la Tesla Model S Plaid è la berlina EV più veloce sul mercato, non è divertente da guidare come la e-Tron RS GT e la Taycan Turbo S. La Rimac Nevera è l’auto più veloce che esista, ma la seconda più veloce da 0-60 miglia orarie è attualmente la Plaid.

Anche così, la Plaid non offre un’esperienza competitiva e dinamica nelle curve ed è per questo che dovreste concentrare la vostra attenzione soprattutto sulla Taycan e sulla e-Tron GT se non potete ingoiare il prezzo multimilionario della Rimac Nevera.

Nuovo su Cars A2Z