Qual è la differenza tra Polestar 1 e Polestar 2

Polestar è un sub-brand di Volvo focalizzato sulla progettazione e produzione di auto ibride ed elettriche sostenibili su telai autonomi, il che significa che condividono parti con le auto Volvo pur essendo uniche. La prima auto Polestar mai rilasciata è stata la Polestar 1 nel 2017 e la Polestar 2 è seguita pochi anni dopo.

La Polestar 1 cesserà la produzione entro la fine del 2021, mentre la produzione della Polestar 2 dovrebbe iniziare entro la fine del 2021. Questo non significa che la Polestar 2 è qui per sostituire la Polestar 1, ma piuttosto per dare il via alla prossima line-up Polestar 100% elettrica.

Come tale, le differenze tra la Polestar 1 e la Polestar 2 sono grandi perché la Polestar 1 è più di un’auto di richiamo progettata per aumentare il fascino del marchio e creare interesse per Polestar in generale. Ecco perché la Polestar 1 è così costosa e limitata pur essendo tecnologicamente avanzata e bellissima.

Tuttavia, la Polestar 2 non è così eccitante o desiderabile come la Polestar 1 perché è più una vera auto che una vetrina di ciò che un marchio è capace di fare se il denaro non è un oggetto. Per comprendere appieno le differenze tra queste due, assicuratevi di leggere questo articolo.

Polestar 1 – Il primo modello Polestar

Nel 2016, Volvo ha annunciato che smetterà di produrre modelli Polestar ad alte prestazioni perché Polestar diventerà un marchio autonomo focalizzato sulle auto del futuro. Questo significa che Polestar era per Volvo ciò che AMG è per Mercedes, ma questo è ora andato con il rilascio del pionieristico Polestar 1.

La Polestar 1 è stata progettata per mostrare ciò che Polestar può fare quando è libera di progettare un’auto senza considerare le priorità del mercato automobilistico attuale. Ciò significa che la Polestar 1 è un’auto sportiva gran turismo progettata per viaggi attraverso il continente con stile e comfort.

  Polestar vs BMW affidabilità - qual è meglio?

La Polestar è alimentata da un 4 cilindri 2.0L turbocompresso e sovralimentato che produce circa 375hp mescolato con due motori elettrici che producono 114hp ciascuno. Tutto questo ammonta a 600hp che è abbastanza per spingere la Polestar 1 da 0-60mph in soli 4 secondi.

La Polestar 1 costa 150 mila dollari e Polestar sta facendo solo 150 di questi all’anno, il che significa che solo 750 di questi saranno prodotti. La Polestar 1 ha una gamma solo elettrica di 54 miglia grazie a una batteria 34kWh.

Polestar 2 – Quella che dovresti avere

La Polestar 1 non è stata progettata per competere con altre auto sul mercato, perché Polestar non ha mai voluto che la Polestar 1 fosse un’automobile prodotta in serie. Questo è il motivo per cui esiste la Polestar 2, che sarà seguita da altri prodotti Polestar nei prossimi cinque anni.

La Polestar 2 è un vero e proprio EV competitivo focalizzato a rubare i clienti della Tesla Model 3 perché offre un’esperienza simile. La Polestar 2 parte da circa 45.900 dollari, il che la rende molto competitiva con la Tesla Model 3 e la Tesla Model Y.

È possibile scegliere di ottenere la versione standard 64kWh con circa 190 miglia di gamma o è possibile aggiornare al modello Long-Range che dovrebbe darvi circa 230 miglia di gamma dalla sua batteria 78Kwh. Il tasso di ricarica di picco è di circa 150kWh, il che significa che è possibile ricaricare completamente la Polestar 2 in meno di 2 ore utilizzando un caricatore veloce.

  Polestar vs Mercedes affidabilità - qual è meglio?

La Polestar 2 non è limitata nella produzione e non è così desiderabile come la Polestar 1. È anche un’auto completamente elettrica mentre la Polestar 1 è tecnicamente un ibrido.

Polestar 3 – Il prossimo modello Polestar dovrebbe essere rilasciato nel 2022.

Polestar dice che sono interessati al 100% a fare auto elettriche che significa che non sono entusiasti di aspettare per rilasciare il prossimo modello Polestar che probabilmente sarà il SUV Polestar 3. Secondo alcuni scatti spia e anche immagini ufficiali Polestar, la Polestar 3 sarà un SUV compatto rivolto alla Tesla Model Y.

Polestar mira a rilasciare altri due modelli entro il 2025 che dovrebbero consistere in una berlina, una piccola auto e probabilmente un SUV più grande. La Polestar 3 mira a posizionarsi come un SUV elettrico sportivo che combina guidabilità urbana e maneggevolezza emozionante.

Questo probabilmente significa che Polestar è desiderosa di utilizzare tutte le conoscenze che hanno accumulato dalla progettazione della Polestar 1 e portarle in un’auto più accessibile. Polestar non ha ancora rilasciato il prezzo per la Polestar 3, ma ci si aspetta che costi circa $40-$60k.

Sezione FAQ

La Polestar 2 è una buona auto?

La Polestar 2 è davvero un buon EV perché combina praticità, efficienza, dimensioni e convenienza considerando ciò che offre. Come tale, dovresti considerare la Polestar 2 se sei interessato ad acquistare un EV come tua prossima auto.

Tuttavia, la Tesla Model 3 è probabilmente una proposta migliore perché è possibile utilizzare la rete di supercharger di Tesla che non può essere abbinata a nessun altro fornitore di reti di ricarica. In ogni caso, entrambi sono incredibilmente competitivi, quindi lo shopping incrociato tra questi due non può essere evitato.

  Polestar vs Tesla affidabilità - qual è meglio?

Polestar può diventare la migliore azienda EV sul mercato?

Sembra che Polestar sia altrettanto ambiziosa come ogni altra azienda EV là fuori, perché stanno progettando di aumentare la loro presenza sul mercato di 5 volte prima della fine del 2025. Questo significa che Polestar si sta dando da fare con tutto ciò che ha per offrire gli EV più competitivi sul mercato.

Considerando il fatto che sono sostenuti da Volvo, che è una società di lunga durata nota per la produzione di auto sicure e di qualità, Polestar dovrebbe diventare una società competitiva nei prossimi anni.

La Polestar 1 vale i soldi?

Giustificare un’auto da 150 mila dollari è un’idea piuttosto difficile se considerate le auto come cavalli da lavoro dalla A alla B, quindi non dovreste nemmeno provare a giustificarla se questo è ciò che state pensando. Tuttavia, se siete appassionati di auto e amate le cose eccitanti e nuove, la Polestar 1 potrebbe sembrare un po’ più ragionevole.

Tuttavia, poiché Polestar sta progettando di farne solo 750 in totale e che l’interesse generale del mercato è relativamente alto, il che è ulteriormente ribadito da Polestar che conferma ufficialmente che i modelli Polestar 1 sono già venduti, la Polestar 1 non dovrebbe perdere il suo valore nei prossimi anni.

Nuovo su Cars A2Z