La BMW 530e è una buona auto?

La BMW 530e è una buona auto?

BMW offre auto di lusso ad alte prestazioni, sicure, avanzate e di qualità. La BMW 530 non fa eccezione. Ma la BMW 530e è una buona auto?

La BMW 530e può essere sia una buona che una cattiva auto, a seconda di ciò che si sta cercando. Se volete una berlina ad alte prestazioni, lussuosa, confortevole, sicura e dai consumi ridotti, questa è una buona auto per voi. Ma se cercate un’auto di lusso affidabile e che richieda poca manutenzione, con un grande bagagliaio, questa è una pessima auto per voi.

Storia della BMW 530e

La BMW 530e fa parte della BMW Serie 5 di settima generazione. Questo modello è stato in produzione dal 2017 a oggi. È offerto nelle versioni berlina (G30) e wagon (G31). La BMW 530e è disponibile in due varianti, con i modelli 530e iPerformance e 530e LCI iPerformance. Entrambi sono dotati di un motore turbo B48 I4 da 2,0 litri con motore elettrico.

Inoltre, il modello BMW 530 iPerformance è disponibile sia a trazione posteriore che a trazione integrale (xDrive). Al momento del lancio, la BMW 530e aveva un’autonomia massima di 16 miglia in modalità completamente elettrica, ma questa è stata aumentata a 21 miglia nel 2020 quando BMW ha aumentato la capacità degli ioni di litio di circa il 20%.

Caratteristiche della BMW 530e

Aspetto

Dal punto di vista estetico, la BMW 530e è una delle berline più belle della sua categoria. Il design è splendido, con una grande ed eccezionale griglia a forma di rene. È inoltre dotata di cerchi a V da 19 pollici x 8 pollici in grigio orbita brunito che le conferiscono un aspetto sportivo. Anche gli interni sono eleganti e moderni, con molte funzioni avanzate.

La BMW 530e del 2022 ha un passo di 117,1 pollici, una lunghezza di 195,8 pollici, una larghezza di 73,5 pollici e un’altezza di 58,4 pollici.

  Problemi comuni dei motori BMW B48

Prestazioni

La BMW 530e ibrida plug-in si comporta bene rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti. È equipaggiata con un motore ibrido in linea da 2,0 litri turbo che produce una potenza di 135 kW e lavora insieme al motore elettrico da 85 kW per erogare una potenza massima di 248 CV e 310 lb-ft di coppia per il modello iPerformance e 292 CV e 310 lb-ft di coppia per il modello LCI iPerormance.

Comfort e spazio di carico

La BMW 530e è una berlina a 5 posti. È abbastanza spaziosa e offre un comfort di alto livello sia sui sedili anteriori che su quelli posteriori. Ha un volume totale per i passeggeri di 98,8 piedi cubi, che si adatta perfettamente a una famiglia di cinque persone.
Tra le caratteristiche dell’abitacolo spiccano il sedile del conducente con regolazione elettrica a 4 vie, il sedile del passeggero con regolazione elettrica a 4 vie, gli alzacristalli posteriori elettrici, il volante sportivo in pelle, l’inserto in similpelle per le portiere, il supporto lombare e l’accesso senza chiave a distanza.

Mentre gli interni della 530e sono spaziosi, avanzati e confortevoli, lo spazio nel bagagliaio è piuttosto carente. L’auto ha uno spazio totale nel bagagliaio di 3 metri cubi, che è piuttosto ridotto. Ciò significa che una famiglia può trasportare solo poche borse o merci nel bagagliaio.

Sicurezza

BMW produce sempre alcune delle auto più resistenti e sicure del mercato. La BMW 530e non fa eccezione, perché è dotata di molte caratteristiche di sicurezza. Alcune di queste includono il controllo elettronico della stabilità, il rilevamento attivo dell’angolo cieco, l’avviso di superamento della corsia, l’avviso di collisione frontale e l’avviso di bassa pressione degli pneumatici.

Efficienza nei consumi

Trovare una BMW con una buona efficienza nei consumi è piuttosto impegnativo, dato che la maggior parte di esse sono dei veri e propri “guastafeste”. Ma se volete risparmiare sul carburante, la BMW 530e è una delle migliori berline di lusso da acquistare. Quest’auto ha una valutazione combinata EPA di 25 mpg e 62 mpge, che è per i veicoli ibridi ed elettrici.

  Miglior olio motore BMW

Autonomia

I veicoli elettrici più recenti hanno un’autonomia eccellente, ma BMW è ancora carente in questo campo. Infatti, la BMW 530e ha un’autonomia di 21 miglia per la 530e e di 18 miglia per le varianti 530e xDrive. Si tratta di un’autonomia piuttosto ridotta, dato che la maggior parte dei veicoli ibridi plug-in di lusso ha un’autonomia superiore a 25 miglia.

Prezzo

La BMW 530e non è una berlina media. È piuttosto costosa, con un prezzo di partenza di circa 56.000 dollari per la variante a trazione posteriore della BMW 530e e di circa 58.000 dollari per la variante a trazione integrale. Tuttavia, le loro auto usate sono leggermente più economiche, ma comunque più costose di una berlina media.

FAQ

Vale la pena acquistare la BMW 530e?

Dipende da cosa state cercando. Se desiderate una berlina di lusso ad alte prestazioni con un basso consumo di carburante, vale la pena investire nella BMW 530e. Ma se volete un’auto affidabile, che richieda poca manutenzione e con un ampio bagagliaio, non è l’auto che fa per voi.

Dopo quanti chilometri la BMW 530e inizia ad avere problemi?

La BMW 530e è uno dei modelli di BMW Serie 5 più affidabili. Tuttavia, alcuni componenti come le candele e le bobine di accensione devono essere sostituiti dopo 30.000 chilometri. I problemi più gravi si verificano di solito dopo che l’auto ha superato i 150.000 chilometri. Pertanto, se state cercando un’auto usata di qualità, non scegliete una 530e con oltre 150.000 chilometri.

  BMW fa un'auto a trazione integrale?

Quali sono i problemi più comuni della BMW 530e?

La BMW 530e è uno dei modelli di BMW Serie 5 più affidabili sul mercato. Tuttavia, presenta diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Alcuni dei problemi più comuni della BMW 530e sono il malfunzionamento del motore, i problemi elettrici, le perdite d’olio, i problemi EGR, i problemi ibridi e la decolorazione giallastra delle luci diurne a LED.

Quali sono le parti più costose da mantenere sulla BMW 530e?

Poiché la BMW 530e è dotata del motore BMW B48, la manutenzione è leggermente più costosa rispetto a quella di un’auto media. Alcune delle parti più costose da mantenere sono la sabbiatura della noce che deve essere sostituita ogni 100.000 miglia e costa circa 500 dollari e le bobine di accensione che devono essere sostituite ogni 40.000-90.000 miglia e costano circa 170 dollari.

Qual è la differenza principale tra la BMW 530e berlina e la 530e xDrive?

La BMW 530e e la 530e xDrive condividono molte caratteristiche. Tuttavia, la differenza principale è che la BMW 530e ha un’autonomia più lunga, secondo le stime EPA, con alimentazione completamente elettrica rispetto alla BMW 530e xDrive. La prima può percorrere fino a 21 miglia in modalità completamente elettrica, mentre la seconda ne può percorrere solo 18.

Sintesi

Nel complesso, la BMW 530e è un’auto bella, elegante, moderna, lussuosa e ad alta efficienza. È anche sicura da guidare ed è un’ottima auto familiare. Al contrario, è piuttosto costosa, meno affidabile e ha uno spazio ridotto nel bagagliaio. Nel complesso, si tratta di una bella auto con costi di manutenzione elevati.

Nuovo su Cars A2Z