Possedere una Mercedes-Benz è un sogno per molti. Tuttavia, dovreste essere pronti a spendere per mantenere la vostra auto di lusso in perfetta forma.
Le parti Mercedes sono costose. Questo è uno dei motivi per cui molti proprietari di auto Mercedes vendono le loro auto dopo pochi anni di utilizzo. Man mano che l’auto invecchia, le spese continuano ad accumularsi, a meno che non ci si prenda cura della propria auto a tre stelle.
È interessante notare che la Mercedes è in realtà più economica da mantenere rispetto a BMW e Audi nel lungo periodo. Questo perché hanno parti di alta qualità, progettate da ingegneri esperti. Se curata correttamente, un veicolo Mercedes-Benz è più affidabile per 10 anni rispetto ai suoi vicini concorrenti – BMW e Audi.
Perché i ricambi Mercedes Benz sono costosi?
I ricambi Mercedes sono costosi perché è un’auto di lusso. Come tutte le auto di lusso, la Mercedes è dotata di parti di alta qualità che sono costruite da alcuni dei migliori tecnici. Inoltre, le parti Mercedes sono di solito originali, cioè provenienti da un produttore di apparecchiature originali (OEM).
Siate consapevoli che alcuni produttori offrono parti aftermarket, che non sono molto durevoli e non così affidabili.
Quali sono le parti Mercedes più costose da sostituire?
Sistema di trasmissione
Il sistema di trasmissione aiuta a trasferire la potenza del motore all’albero di trasmissione e alle ruote posteriori. Gli ingranaggi della trasmissione modificano la velocità e la coppia delle ruote motrici dell’auto rispetto alla velocità e alla coppia del motore. Se il sistema di trasmissione è danneggiato o si è guastato, sarà necessario cambiare molte parti.
Le parti del sistema di trasmissione includono il sistema idraulico, il convertitore di coppia, i set di ingranaggi planetari, il convertitore di coppia, le guarnizioni, il monitor del cavo dell’acceleratore, il regolatore e il modulatore. Sostituire o riparare un sistema di trasmissione Mercedes è costoso. Si va da 1.800 a 5.000 dollari, a seconda del modello della vostra auto.
Convertitore catalitico
I convertitori catalitici sono fondamentali quando si tratta di cambiare le sostanze pericolose nei gas di scarico del veicolo, come l’ossido nitrico, il monossido di carbonio e gli idrocarburi, in sostanze meno pericolose, come il vapore acqueo e l’anidride carbonica attraverso reazioni chimiche. La sostituzione di questa parte essenziale è piuttosto costosa.
Un convertitore catalitico di primo equipaggiamento Mercedes-Benz può costare tra i 14.000 e i 25.000 dollari. Questo è abbastanza costoso, ma non è così laborioso come un sistema di trasmissione. Pertanto, il costo della riparazione può essere leggermente inferiore. Si noti che il prezzo è diverso a seconda del modello di Mercedes.
Albero a camme
Un albero a camme si trova sotto il motore e offre la funzione vitale di aprire e chiudere le valvole di un motore. Controlla la presa d’aria del motore. Gli alberi a camme di solito si danneggiano o si rovinano a causa della mancanza di una corretta manutenzione del veicolo. Cose come cambi d’olio saltati, sporco e sporcizia influiscono sull’albero a camme.
La sostituzione di un albero a camme sul vostro modello di auto Mercedes-Benz non è solo costosa, ma anche laboriosa. Pertanto, dovreste essere pronti a pagare un sacco di soldi per il pezzo di ricambio e la manodopera. Un nuovo albero a camme vi costerà tra i 120 e i 1.150 dollari.
Pompa del carburante
La maggior parte delle pompe del carburante si danneggiano a causa della normale usura. Il lavoro della pompa del carburante è quello di fornire la giusta quantità di pressione agli iniettori di carburante della tua auto. Se si effettua la manutenzione dell’auto ogni anno, si può evitare che gli iniettori di carburante si intasino.
Un nuovo iniettore di carburante Mercedes può costare a partire da 20 dollari, fino a circa 450 dollari. Evitare l’acquisto di iniettori di carburante aftermarket, come questo è un componente cruciale della vostra auto. Più affidabile è l’iniettore di carburante, meglio funzionerà.
Blocco motore
Uno dei peggiori incubi di un proprietario d’auto è avere un motore guasto. Il motore è il cuore di ogni veicolo. Quindi, se si guasta, anche la vostra auto è guasta. Tuttavia, alcune parti come i blocchi motore possono essere sostituiti. Un nuovo blocco motore Mercedes può costare tra i 200 e i 2.000 dollari.
Cilindro dell’auto
Un’altra parte costosa che non vorreste che si danneggiasse è il cilindro dell’auto. Come la pompa del carburante, un cilindro d’auto danneggiato di solito si rompe a causa della mancanza di un’adeguata manutenzione o servizio. Un nuovo cilindro Mercedes-Benz vi costerà dai 600 dollari in su, esclusi i costi di riparazione.
Quali parti Mercedes si consumano più velocemente?
Alcune parti Mercedes-Benz non sono costose ma possono richiedere una sostituzione regolare. Queste parti si consumano più velocemente di altre. Ma con una corretta manutenzione, dovrebbero durare più a lungo. Queste parti includono i filtri del motore, i tubi e le cinghie e l’impianto elettrico.
FAQ sulla manutenzione della tua Benz
Le parti Mercedes sono più costose di BMW o Audi?
I ricambi Mercedes sono più costosi di BMW e Audi. Tuttavia, Audi è più costosa da mantenere per un lungo periodo, seguita da BMW e poi da Mercedes. BMW ha le parti meno costose tra questi tre principali marchi di lusso tedeschi.
Quale parte Mercedes è la più costosa?
La trasmissione è una delle parti dell’auto più costose da sostituire. Il prossimo è il convertitore catalitico, l’albero a camme e poi la pompa del carburante. Se la trasmissione della tua Mercedes si guasta o si danneggia, dovrai sborsare almeno 1.800 dollari per ripararla.
La Mercedes-Benz è costosa da mantenere?
Essendo un’auto di lusso, la Mercedes è dotata di parti di fascia alta che sono costose. Inoltre, il marchio ha ingegneri speciali che sono autorizzati a lavorare sull’auto. Ciò significa che non potete portare la vostra Mercedes in un qualsiasi negozio di riparazioni auto. Mantenere una Benz è un affare costoso.
Perché investire in parti OEM Mercedes, invece di parti aftermarket?
Le parti aftermarket possono essere più economiche, ma non sono affatto vicine alle parti OEM. I pezzi di ricambio originali sono prodotti e certificati dalla Mercedes, il che significa che sono i pezzi originali designati per l’auto. Mentre le parti aftermarket sono fatte da altri produttori e possono non essere completamente compatibili con la marca e il modello dell’auto.
Linea di fondo
I ricambi auto Mercedes sono più costosi di BMW, Audi e Volkswagen. Inoltre, avrete bisogno di un concessionario autorizzato Mercedes per riparare la vostra auto, rendendo il tutto ancora più costoso. Indipendentemente dall’alto costo delle parti, assicuratevi di comprare parti OEM per evitare di montare parti di bassa qualità sulla vostra auto.
I pezzi OEM sono costosi ma di lunga durata. Il prezzo esatto delle parti Mercedes-Benz varia da un modello di auto all’altro. Più costosa è l’auto, più costosi sono i pezzi di ricambio. Quindi, considerate i costi di riparazione e manutenzione quando acquistate il modello da sogno della vostra Mercedes.