Già nel 2019, VW ha introdotto la ID.3 e le prime consegne sono iniziate nel 2020. L’ID.3 è il primissimo modello della gamma ID. il che significa che ha introdotto VW nel mondo delle auto elettriche su scala di massa. Dal 2019, VW ha rivelato alcuni altri modelli ID. ma è probabile che espandano la gamma di cinque volte prima del 2030. Tuttavia, la Volkswagen ID.3 è una buona auto, o è solo un primo tentativo rispettabile di fare un EV?
La verità è che la ID.3 è una buona macchina perché bilancia molto bene valore, ergonomia e tecnologia. Ci sono alcuni problemi con la ID.3, specialmente quelli associati al lato software delle cose, ma la maggior parte di questi sono già stati risolti per i prossimi modelli ID.3. L’ID.3 sembra eccitante, futuristico e abbastanza attraente in carne ed ossa.
L’interno è di bell’aspetto, ma non è così morbido come quello della VW Golf, specialmente se in opzioni di assetto superiori. Praticità è grande perché l’ID.3 utilizza la piattaforma MEB che è specificamente progettato con un powertrain EV in mente che significa che l’ID.3 non soffre di tutti gli inconvenienti si ottiene INERENTEMENTE con telaio auto ICE essere utilizzato per un EV.
Dal punto di vista del valore, l’ID.3 è decente per un’auto elettrica ma è abbastanza costoso in generale. Questo è il caso degli EV perché sono ancora relativamente costosi. Il mercato dell’usato non c’è ancora ma probabilmente lo sarà tra qualche anno.
VW ID.3 – Il propulsore
La Volkswagen ID.3 è un’auto completamente elettrica, il che significa che è alimentata da una grande batteria alloggiata sotto l’abitacolo. La ID.3 è disponibile in tre diverse varianti di dimensioni della batteria, una versione entry-level da 45kWh, una versione standard da 58kWh e una variante top-spec da 77kWh.
La versione 45kWh offre 150hp ed è in grado di fare circa 218 miglia con una carica completa. La versione 145hp 58kWh può fare circa 262 miglia mentre la variante 204hp 58kWh può fare 264 miglia. La cima dell’albero 77kWh ID.3 offre 205hp e può fare 344 miglia su una carica completa. La ricarica rapida dell’ID.3 fino all’80% richiede tra i 30 e i 40 minuti, mentre la ricarica lenta può richiedere fino a 8 ore.
L’ID.3 è una RWD in ogni forma, il che significa che è sorprendentemente dinamico e non-VW-like. Tutto sommato, l’ID.3 offre un powertrain che è sia competitivo che affidabile. Questo significa che la ID.3 è in linea con il resto dei marchi EV di lusso, in particolare Audi che offre anche un EV sullo stesso telaio.
VW ID.3 – Design e telaio
La Volkswagen ID.3 ha un aspetto eccitante e futuristico. Le immagini non possono davvero rendere giustizia perché di tutti i modelli ID. guardare molto meglio in carne ed ossa. La gamma ID. introduce un look nuovo di zecca per VW e sembra che alla maggior parte delle persone piaccia. Può non essere un head-turner come alcuni EV sono, ma è più che sufficiente.
Quando si fa un passo all’interno, si è accolti con la scarsa qualità costruttiva e le scelte dei materiali perché VW si è concentrata principalmente sulla tecnologia e sul design. La maggior parte dei pulsanti a pressione sono stati sostituiti da tasti sensibili al tocco che ostacolano l’ergonomia. Il telaio e la messa a punto delle sospensioni rendono la guida dell’ID.3 estremamente piatta.
Non significa che la ID.3 sia un’auto sportiva, ma è notevolmente dinamica per una hatchback. È comoda e senza sforzo, ma si nota il peso in frenata.
VW ID.3 – Affidabilità e problemi comuni
La VW ID.3 è anche un’auto relativamente affidabile, come la maggior parte degli EV. I veicoli elettrici non usano tanti componenti quanti ne usano le auto con motore a combustione, il che significa che sono intrinsecamente più affidabili. In ogni caso, la ID.3 soffre di problemi associati allo schermo dell’infotainment, ai sistemi di assistenza attiva, alla struttura del tetto e al conduttore PE.
La buona notizia è che la maggior parte di questi sono legati al software e saranno probabilmente risolti per i prossimi modelli ID.3.
VW ID.3 – Valore e praticità
La Volkswagen ID.3 parte da circa 33.000 dollari, che è effettivamente più della VW Golf. In ogni caso, il mercato di seconda mano della ID.3 è ancora sottile ma probabilmente sarà molto più saturo nei prossimi anni. Tutto sommato, la ID.3 è un’opzione di valore decente nel segmento EV.
Dal punto di vista pratico, l’ID.3 è ottimo perché riesce a contenere un bel po’ di roba nell’area di carico mentre lo spazio per i passeggeri è più che sufficiente. L’ID.3 utilizza la piattaforma MEB che è fatta specificamente per gli EV che è davvero una buona cosa perché non si ottiene un massiccio tunnel centrale.
Sezione FAQ
Posso comprare una VW ID.3 negli Stati Uniti?
No, non è possibile. VW non sta portando la ID.3 negli Stati Uniti, almeno non per ora. Il mercato statunitense non è molto affezionato alle auto compatte ed è per questo che la ID.3 è destinata specificamente all’Europa e all’Asia. La VW ritiene che la ID.3 non sia il tipo di auto per avere successo negli Stati Uniti, ed è per questo che non ne offre una.
Tuttavia, l’ID. la gamma sta per introdurre molte auto più grandi in futuro. VW dice che è in arrivo anche un grande SUV familiare a 3 file. Un crossover/SUV più piccolo arriverà a breve, mentre una berlina ID. dovrebbe vedere la luce del giorno nei prossimi anni.
Dovrei comprare la VW ID.3?
La VW ID.3 è fatta per le persone che amano il marchio VW ma non vogliono spendere tutti quei soldi per alcuni modelli più costosi. Se si abbina questo con il desiderio di acquistare un EV, l’ID.3 è il modo perfetto per andare. C’è un certo interesse per l’ID.3, il che significa che dovreste essere in grado di venderlo se non vi piace.
L’ID.3 sembra mantenere il valore relativamente bene in questi giorni che è anche in gran parte verso la popolarità dell’intera gamma ID.
Il VW ID.3 è migliore del VW ID.4?
Il VW ID.4 è sorprendentemente simile all’ID.3 con le uniche differenze significative nella posizione di guida e nel design. L’ID.4 è un po’ più alto, il che gli conferisce una leggera posizione di guida da SUV. C’è più spazio e offerta sia nella zona di carico che nella zona passeggeri.
Alcune persone preferiscono anche il modo in cui l’ID.4 sembra più proporzionato. Tuttavia, le differenze tra i due sono sottili, e uno non è migliore dell’altro.
Il VW ID 3 ha le stesse dimensioni di una Golf?
La ID 3 è approssimativamente della stessa lunghezza della Volkswagen Golf, e circa della stessa dimensione della Golf posteriore. Anche se c’è abbastanza spazio per i passeggeri più alti, non lascia molto spazio per la testa o le gambe.
Il VW ID.3 è comodo?
L’ID 3 è un pratico veicolo per famiglie. L’ID 3 ha cinque porte. L’ID 3 permette una facile entrata e uscita, e si sente subito lo spazio in più rispetto ad una Golf una volta dentro. L’interno minimalista e i sedili comodi sono caratteristiche di design ben accette. La visibilità è eccellente grazie ai grandi finestrini e al parabrezza.
I sedili ID3 sono riscaldati?
Ha bei sedili riscaldati. I modelli di vita vengono con una batteria più grande 58kWh che aumenta la gamma dichiarata a 263 miglia. Questo livello di assetto non è dotato di cerchi in lega di lusso, ma include il navigatore satellitare, i sedili anteriori riscaldati e una serie completa di funzioni di sicurezza attiva.
Come si guida una VW ID3? Video: Come iniziare a guidare la tua Volkswagen ID3
La VW ID3 è a trazione anteriore?
No, in realtà è una trazione posteriore. L’ID. 3. è a trazione posteriore, perché il motore è dietro. Tuttavia, si guida più come una normale utilitaria familiare che come un’auto sportiva.
La Volkswagen ID 3 è elettrica?
Veicolo elettrico: L’auto elettrica Volkswagen ID3 ha una grande autonomia e offre molto spazio interno. Anche se è più lussuosa di una Golf, alcuni pulsanti e interruttori possono essere frustranti da usare.
Chi produce i motori elettrici per VW?
Attualmente, il principale produttore di motori elettrici è Kassel, in Germania. Questa fabbrica produce il motore APP 310 che alimenta i modelli MEB esistenti e futuri in Europa e Nord America.
Volkswagen ID 3 o Hyundai Kona Electric?
Video: VW Id.3 vs Hyundai Kona Facelift – Confronto e accelerazione
https://www.youtube.com/watch?v=DW_rTsrOWKA
La VW ID 3 arriverà negli Stati Uniti?
VW ha confermato che l’ID. Gli Stati Uniti non riceveranno l’ID 3. La tecnologia VW MEB probabilmente ancora lo farà negli Stati Uniti in qualche futuro veicolo elettrico, ma gli appassionati americani Volkswagen dovranno essere soddisfatti con l’ID. Per il momento, è 4.
Tesla farà un’utilitaria?
Sì, nel 2023. L’utilitaria Tesla sarà l’inizio di un nuovo capitolo nella storia della casa automobilistica. Tesla non offrirà auto ultra-premium ad un prezzo che supera lo stipendio di un anno. Invece, entrerà nel mercato EV a basso costo offrendo un’auto a partire da 25.000 dollari.
Volkswagen ha il cruise control adattivo?
Il nostro sistema di controllo adattivo della velocità di crociera funziona insieme al sistema di monitoraggio del traffico Front Assist controllato da radar. Questo ti tiene al sicuro dal veicolo di fronte, rendendo più facile la guida nel traffico lento o stop and go.
La ID3 ha il volante riscaldato?
Sì, il volante della ID. 3 è dotato di elementi riscaldanti. Questi aiutano a mantenere le mani calde durante la guida al freddo.
Volkswagen ID 3 ha Apple CarPlay?
Sì, l’ID. 3 include Apple CarPlay. Ha anche Android Auto. Troverai tutte le stesse funzionalità a cui sei abituato con queste piattaforme, compresi i comandi vocali, le telefonate, i messaggi di testo, la riproduzione di musica e altro ancora.