Un autista quotidiano è un’automobile di proprietà personale guidata quotidianamente per tutti i tipi di compiti mondani, il che significa che l’auto dovrebbe essere un grande tuttofare che può trasportarvi nel comfort, nella sicurezza e nella facilità.
Un autista quotidiano è un’auto che accumula molti chilometri, va su tutti i tipi di superfici stradali ed è in giro per la maggior parte della sua vita. Un autista quotidiano dovrebbe essere abbastanza efficiente e affidabile, qualcosa come una Porsche Macan o la Porsche Cayenne.
Una Porsche Boxster come quotidiano è un po’ una forzatura nella maggior parte dei casi. Le Porsche Boxster sono roadster a 2 posti abbastanza compatte che di solito vengono guidate solo nei fine settimana e durante i periodi estivi/caldi dell’anno. Una Boxster costa anche di più di un guidatore quotidiano americano medio.
A giudicare da molti outlet online, un cittadino americano medio guida fino a 10.000 miglia all’anno, e una Porsche Boxster di 5 anni si svaluta fino al 50%. Se si combinano queste due variabili, la Boxster è un buon guidatore quotidiano solo per pochi clienti che sono pronti a scendere a compromessi.
Praticità della Porsche Boxster
Una delle principali qualità che un autista quotidiano deve offrire è una discreta praticità per voi stessi, i vostri passeggeri e una discreta quantità di bagagli. Una Porsche Boxster è poco pratica per quasi tutti gli scenari di utilizzo immaginabili in quanto offre solo due posti, non molto leg-room o head-room, e un vano bagagli abbastanza compatto.
Lo spazio per i bagagli non è sufficiente per il 99% delle persone, ma, una Porsche Boxster offre effettivamente due bauli! Grazie al suo motore centrale, la Boxster offre un bagagliaio nella parte anteriore e posteriore, e lo spazio combinato in offerta è meglio di quello che si trova nella più grande Porsche 911, ma ancora abbastanza compatto.
Ma, la forma scomoda del bagagliaio richiede di utilizzare per lo più borse morbide per i bagagli, o una borsa rigida specificamente sagomata se si desidera utilizzare lo spazio del bagagliaio interamente. Lo spazio per la testa nella Boxster è limitato per gli adulti più grandi, questo significa che se non si guida sempre con la capote aperta, non ne vale la pena.
La cosa buona è che la Boxster è un’auto abbastanza compatta in generale e la visibilità è decente. Una Porsche Boxster entrerà praticamente in ogni spazio di parcheggio, e le Boxster più recenti offrono anche alcune caratteristiche di comodità come telecamere e sensori di parcheggio che migliorano ulteriormente la praticità.
Tecnologia, comfort e sicurezza della Porsche Boxster
Le odierne auto di servizio per la guida quotidiana sono piene zeppe di incredibili dotazioni tecnologiche e di comfort. Un grande impianto stereo, illuminazione ambientale, controllo del clima a più zone, sedili elettrici, sedili riscaldati e raffreddati, molti sistemi avanzati di assistenza alla guida tra cui assistenza attiva per il mantenimento della corsia, controlli di crociera automatizzati, crash pre-sense, ecc.
Una Porsche Boxster è un’auto abbastanza compromessa nel senso che offre solo alcune di queste caratteristiche. Questo è dovuto principalmente al fatto che l’ultima 718 Boxster è in vendita da 6 anni ormai, e una nuova Boxster sta per essere rivelata. Ma, la Boxster offre un grande sistema stereo, controllo del clima a due zone e sedili riscaldati.
Alcuni ADAS sono disponibili, ma la maggior parte di essi sono caratteristiche opzionali. Quando si tratta di sicurezza, la Boxster è un telaio ben collaudato, e i punteggi di sicurezza della Porsche Boxster sono più che convincenti. La Boxster offre solo poche tecnologie moderne, comfort e caratteristiche di sicurezza soprattutto perché sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita.
La nuova Boxster dovrebbe offrire tutte le caratteristiche più recenti e un notevole aggiornamento quando si tratta di tecnologia, lusso e sistema di infotainment.
Porsche Boxster affidabilità, qualità costruttiva, longevità e prestazioni.
Ciò che Porsche fa meglio è l’affidabilità e la qualità costruttiva, poiché quasi tutti i modelli Porsche sono molto più affidabili della maggior parte delle auto di lusso tedesche. La maggior parte delle Porsche Boxster sono affidabili, e quelle che non lo sono sono ben note e ben documentate online.
La qualità costruttiva è anche un’area in cui Porsche non smette mai di stupire, poiché Porsche offre materiali interni superiori rispetto a molte altre marche sul mercato. Le Porsche sono robuste come auto, e anche dopo 100.000 miglia o più, lo scricchiolio è praticamente inesistente.
Molte vecchie Porsche Boxster sono ancora utilizzate a fondo, e non ci sono grandi problemi quando si tratta di longevità. Le prestazioni sono ciò per cui le Porsche sono fatte, e se state cercando un’auto sportiva ben bilanciata ed emozionante ogni giorno, la Boxster è una grande scelta.
I modelli Boxster, Cayman e 911 sono tutti fatti per essere guidati e goduti, questo significa che queste auto non sono fatte per scopi di guida quotidiana, ma possono eseguire in ogni scenario senza molti problemi grazie all’affidabilità superiore alla media.
Sezione FAQ
La Porsche 911 è una guida quotidiana migliore di una Porsche Boxster?
La Porsche 911 è più grande, più comoda, più ricca di funzioni e considerevolmente più costosa. Questo significa che la 911 si comporta un po’ meglio di una Boxster nella maggior parte dei casi, e la 911 offre anche 4 posti. I sedili posteriori della 911 non sono abbastanza grandi per adulti medi, ma potreste essere in grado di spremere qualcuno se necessario.
La risposta a questa domanda si basa principalmente sul potenziale acquirente, ma la 911 offre di più in quasi tutti gli aspetti. Detto questo la Boxster non è molto indietro perché offre più spazio per i bagagli, e molte persone preferiscono più spazio per i bagagli rispetto ai sedili posteriori di una 911.
La Porsche Macan/Cayenne è un miglior guidatore quotidiano della Porsche Boxster?
Sì, entrambi i SUV Porsche sono fatti per la guida quotidiana, mentre la Boxster non lo è. Oltre a prestazioni e maneggevolezza, la Boxster semplicemente non può eguagliare la Macan/Cayenne per praticità, tecnologia, comfort o sicurezza.
Dal punto di vista del prezzo, entrambi questi SUV si svalutano tanto quanto la Boxster, ma la domanda di seconda mano di SUV Porsche usati è molto più alta rispetto ai modelli Boxster/Cayman. Se volete una Porsche daily driver, il SUV Macan/Cayenne è la scelta migliore.
Quale Porsche Boxster dovrei comprare?
Se siete sicuri di volere una Porsche Boxster come vostro quotidiano, scegliere quella giusta è la chiave. E la migliore Boxster daily driver è la Porsche Boxster 718 da 62.000 dollari. Il 718 è periodo corretto quando si tratta di design e la maggior parte delle caratteristiche, e il prezzo di partenza non è così male come un nuovo marchio 911.
I vecchi modelli Boxster costano molto meno rispetto alle generazioni 718, ma non sono attrezzati per i doveri del driver quotidiano, quindi se siete abituati a un’auto moderna, non dovreste considerare quelli. I modelli di Boxster della generazione precedente (2012-2016) sono ancora decentemente accettabili come autisti quotidiani se volete davvero una Boxster.