Una Polestar richiede molta manutenzione?

Polestar è un marchio nuovo, il che significa che molte incognite circondano il marchio al momento. Anche se Polestar è fortemente sostenuta da Volvo, sono ancora un marchio relativamente sconosciuto per quanto riguarda le masse, quindi è logico chiedere se una Polestar 2 richiede molta manutenzione.

In primo luogo, gli EV sono intrinsecamente più facili da vivere rispetto alle auto ICE perché offrono meno parti mobili e quindi sono più facili da mantenere. Come tale, la Polestar 2 non dovrebbe richiedere frequenti soste di manutenzione, non più di qualsiasi altro EV là fuori.

Dato che i veicoli Volvo hanno spesso bisogno di molta manutenzione perché sono abbastanza complessi, la maggior parte della manutenzione ricade sulla manutenzione dei componenti della catena cinematica. Inoltre, ogni Polestar 2 viene fornito con un pacchetto di manutenzione programmata gratuita di 2 anni e 30.000 miglia dalla fabbrica.

Questo pacchetto può essere esteso per coprire tutti i costi di manutenzione e servizio fino a 3 o anche 10 anni dopo l’acquisto. Tutto sommato, la Polestar 2 non richiede più manutenzione di ogni altro EV sul mercato, il che significa che non richiede tutta quella manutenzione.

Necessità di manutenzione della Polestar 2

Affinché qualsiasi auto funzioni correttamente, ha bisogno di una manutenzione tempestiva e accurata. Tuttavia, c’è una grande differenza tra la manutenzione di un EV e quella di un’auto ICE perché gli EV offrono meno parti mobili. In quanto tali, l’usura complessiva è molto meno presente, il che significa che la manutenzione non è così necessaria.

Un’altra domanda abbastanza prevalente associata alla manutenzione della Polestar è dove si va a mantenerla considerando che ci sono solo pochi concessionari Polestar là fuori in questo momento. Polestar dice che è possibile eseguire la manutenzione e il servizio Polestar direttamente presso un concessionario Volvo perché Polestar è di proprietà di Volvo.

  Polestar è una buona auto per una persona alta

Polestar dice che la manutenzione e gli orari di servizio non sono specificati e che vi contatteranno ogni volta che riterranno che la vostra auto ha bisogno di lavoro. Gli EV offrono alcuni componenti che non si trovano nelle auto ICE, come i motori di trazione regen, le batterie e tutti i tipi di elettronica, ma questi non richiedono controlli regolari.

Infine, i veicoli elettrici non sono dotati di alcuni fluidi essenziali come il liquido del cambio o l’olio motore, il che significa che non c’è bisogno di preoccuparsene.

Polestar 2 affidabilità

L’affidabilità è un aspetto importante del possedere un’auto ed è influenzata dalla manutenzione. Questo è anche il punto in cui gli EV tendono a differire dalle auto ICE, perché dovrebbero essere più affidabili per ragioni simili. Poiché ci sono meno parti in movimento, è meno probabile che quelle parti si rompano e causino problemi.

C’è semplicemente meno che può andare storto con un EV rispetto a un’auto ICE. Per esempio, un ICE soffre regolarmente di problemi causati da ogni sorta di difetti come l’olio motore, i filtri dell’olio o le candele. Un motore elettrico non ha bisogno di nessuno di questi per funzionare correttamente, il che significa che ci sono meno possibilità che qualcosa vada male.

Se un motore elettrico viene usato secondo i suoi limiti e le sue valutazioni, dovrebbe facilmente durare più a lungo di qualsiasi ICE là fuori. I motori a combustione emettono anche forti vibrazioni durante il funzionamento che possono allentare molti componenti nel tempo, mentre un motore elettrico non lo fa.

  Polestar vs Mercedes affidabilità - qual è meglio?

Attualmente, l’unico grande problema potenziale di un’auto elettrica è la batteria, ma le case automobilistiche stanno facendo tutto il possibile per renderla il più duratura possibile. Inoltre, offrono le loro auto con garanzie di 8 anni sulla batteria.

Polestar 2 – La panoramica

La Polestar 2 è la prima e attualmente unica automobile Polestar di vera produzione in serie. Rientra nel segmento delle berline di medie dimensioni, ma offre anche un passo più corto della BMW serie 3 e un’altezza di marcia leggermente rialzata per attirare anche potenziali clienti SUV.

Il modello Polestar 2 entry-level costa 45.900 dollari, ma i modelli di fascia alta costano almeno 50.000 dollari. Questo offre la scelta tra due dimensioni di batteria, una più piccola da 64 kWh e una più grande da 78 kWh. L’autonomia massima realistica che la Polestar 2 può offrire è di circa 200-220 miglia con una carica completa.

È possibile ricaricare la Polestar 2 dal 10% all’80% in circa mezz’ora se si incontra un caricatore da 140 kW. Se la si ricarica durante la notte attraverso una normale presa di corrente, si parla di circa 12 ore per caricarla dal 10% all’80%.

Sezione FAQ

Dovrei comprare la Polestar 2?

Se siete interessati all’acquisto di un EV premium che può offrire abbastanza autonomia e un’esperienza di guida abbastanza confortevole e piacevole, la Polestar 2 è certamente da prendere in considerazione. L’esterno della Polestar 2 è probabilmente più bello della Tesla Model 3, che è il suo più grande concorrente.

  Quanto dura la batteria Polestar?

Anche il design interno è migliore, anche se con materiali di qualità superiore. Tutto sommato, la Polestar 2 è migliore della Model 3 in alcune aree, ma la Tesla Model 3 ha più senso perché offre più autonomia, costa un po’ meno e permette anche di sfruttare la rete di supercharger di Tesla.

I modelli Polestar sono basati su auto Volvo?

Anche se i modelli Polestar condividono molte parti con Volvo, non sono basati su una piattaforma Volvo. La Polestar 2 è costruita su una piattaforma separata riservata solo alla Polestar 2 e ai prossimi modelli Polestar.

La condivisione di parti tra produttori non è qualcosa di cui preoccuparsi, è una buona cosa perché le parti che vengono condivise sono di solito di qualità superiore e devono essere conformi a più regolamenti in più mercati, quindi devono essere migliori della maggior parte delle parti.

Polestar offrirà presto un SUV?

Dato il fatto che i SUV sono diventati le auto più popolari sul mercato, è ragionevole suggerire che Polestar dovrebbe unirsi alla festa molto presto. Secondo Polestar, stanno per rilasciare almeno 3 modelli aggiuntivi nei prossimi anni e due di questi saranno probabilmente SUV.

Polestar ha iniziato con due berline che è un po’ strano considerando quanto sono popolari i SUV e i crossover, ma è solo una questione di tempo prima che rilascino un SUV.

Nuovo su Cars A2Z