La Hyundai Tucson 2023 è per lo più un modello derivato dalla Tucson esistente, con alcune modifiche distinte. Alcune caratteristiche come il cruise control adattivo sono ora di serie in tutti i modelli e livelli di allestimento, mentre il tetto panoramico apribile e il caricabatterie wireless per il telefono sono ora di serie sui modelli della “linea N”.
Comunque sia, vi raccontiamo tutto sulla Hyundai Tucson 2023 e vi diciamo perché dovreste acquistarne una. Tanto per cominciare, la Tucson dispone di un’ampia gamma di motorizzazioni, tutte sofisticate ed efficienti. Il design è molto simile a quello del modello 2022, il che non guasta perché la nuova Tucson è davvero bella dentro e fuori.
L’affidabilità è eccellente: la Tucson riesce a essere una delle auto più affidabili del suo segmento e il modello 2023 non può che migliorare questo aspetto. Dal punto di vista del valore, ci si può aspettare che la Tucson costi qualche migliaio di dollari in più rispetto al passato, il che è prevedibile visti gli aggiornamenti di cui sopra e l’andamento dell’inflazione globale.
Anche la praticità è davvero buona: la Tucson può ospitare comodamente fino a quattro adulti, con un ampio spazio nel bagagliaio. La visibilità è davvero buona in tutta la vettura, mentre lo spazio nel bagagliaio è eccellente per il suo segmento.
Hyundai Tucson – Il motore
La Hyundai Tucson è disponibile a benzina o in versione ibrida, il che significa che non ci sono più opzioni diesel. Il motore in questione è il noto 4 cilindri da 1,6 litri con 150 CV e 184 Nm di coppia, che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte delle persone. Inoltre, questo motore è in grado di garantire un’autonomia di circa 40MPG, un valore davvero buono per un SUV a benzina.
La Tucson è disponibile in versione ibrida plug-in, dove il motore da 1,6 litri è abbinato a un motore elettrico per una potenza combinata di 265 CV e 260 Nm di coppia. Se non si ha voglia di collegare sempre la macchina, si può anche optare per il modello ibrido convenzionale che combina l’unità 1.6L con una batteria non ricaricabile al muro per una potenza combinata di 230 CV e 265 lb-ft di coppia.
La trazione integrale è di serie per tutti i modelli Tucson e al momento non sono previste opzioni per la trazione integrale. L’unica opzione di trasmissione è un automatico a 6 rapporti che si adatta molto bene al carattere della vettura.
Hyundai Tucson – Design e guida
Quando è uscita la nuova Tucson, le persone sono rimaste piacevolmente sorprese perché Hyundai ha finalmente iniziato a produrre auto memorabili. Con la sua riconoscibile fascia anteriore, la Tucson è facilmente individuabile grazie ai suoi fari e alla barra di coda a tutta lunghezza. Nell’allestimento N-Line, la Tucson ha un aspetto decisamente migliore rispetto ai modelli di base, che hanno cerchi piccoli e troppa plastica all’esterno.
Per quanto riguarda gli interni, la storia è molto simile: la Tucson va equipaggiata se si vuole che abbia un aspetto davvero gradevole. L’esperienza di guida non è nulla di cui vantarsi: la Tucson si guida come qualsiasi altro SUV compatto in circolazione. È confortevole, relativamente ben isolata e piacevole.
Hyundai Tucson – Affidabilità e problemi comuni
La Hyundai Tucson è una delle auto più affidabili del suo segmento, e questo vale per la Tucson da molto tempo. Non ci sono davvero troppe cose di cui preoccuparsi, perché la Tucson riesce a non avere problemi per la maggior parte del tempo.
I problemi più comuni della Hyundai Tucson riguardano il cambio automatico a 6 marce, l’aria condizionata, il motore, alcuni componenti dell’equipaggiamento e l’impianto elettrico. Tuttavia, Hyundai ha effettuato alcuni richiami per la Tucson, la maggior parte dei quali ha risolto questi problemi.
Hyundai Tucson – Valore e praticità
La Tucson 2023 partirà probabilmente da circa 25.000 dollari per i modelli di fascia bassa, per poi salire di prezzo. I modelli PHEV di fascia alta ben specificati costeranno più di 35.000 dollari, che è comunque un buon prezzo considerando ciò che si ottiene. Anche i modelli di seconda mano riescono a mantenere il loro valore molto bene, motivo per cui la Tucson è un buon acquisto, a prescindere dal tipo di veicolo.
Anche la praticità è molto buona: la Tucson offre posti a sedere comodi per un massimo di quattro persone, ma 5 potrebbero essere un po’ pochi nei viaggi più lunghi. Il bagagliaio è abbastanza capiente e la visibilità è davvero buona. La Tucson è un’ottima auto familiare con tutte le caratteristiche necessarie per distinguersi e fare bene il suo lavoro.
Sezione FAQ
La Hyundai Tucson è migliore della Kia Sportage?
Sia la Hyundai Tucson che la Kia Sportage sono ottime auto nel complesso, ma condividono la maggior parte dei componenti l’una con l’altra. Per quanto riguarda il design esterno, sarei in vantaggio sulla Sportage, mentre la Tucson è più bella all’interno.
Si tratta di una scelta molto combattuta, in quanto entrambe sono molto valide nel complesso. La realtà è che la vostra decisione di acquisto sarà probabilmente influenzata dalla fedeltà al marchio. Comunque sia, in questo caso non si può prendere una decisione sbagliata, perché sia la Tucson che la Sportage sono perfette.
La Tucson 2023 è diversa dal modello 2022?
Non proprio. Abbiamo già detto che la Tucson 2023 è un’evoluzione del modello 2022 con l’aggiunta di alcune caratteristiche che ora sono di serie. Di conseguenza, il modello base della Tucson 2023 è identico a quello della Tucson 2022, con l’aggiunta di alcune caratteristiche che ora sono diventate standard.
Questo significa che non c’è assolutamente bisogno di passare al modello 2023 dal modello 2022, perché non si ottiene nulla che valga l’aumento.
Dovrei comprare una Hyundai Tucson 2023?
Se siete alla ricerca di un SUV per famiglie che offra molto spazio, molta tecnologia e sia assolutamente sicuro, la Tucson è la scelta giusta. Inoltre, la Tucson è una delle auto più affidabili del suo segmento, il che significa che non vi lascerà a piedi da nessuna parte.
Nel complesso, Hyundai non ha apportato troppe modifiche al modello 2023 perché non era necessario. Perché aggiustare qualcosa se non è ancora rotto?