Il Ford Bronco Sport è il nuovo modello unibody del Bronco, basato sulla stessa piattaforma del SUV Ford Escape. Il Bronco in generale è uno dei modelli Ford più famosi e popolari di tutti i tempi ed è per questo che Ford ha fatto un grande ritorno del Bronco che sicuramente venderà molto bene. In questo articolo vi parleremo della Ford Bronco Sport 2023, quindi restate con noi per scoprirla!
La gamma Ford Bronco Sport offre due diverse motorizzazioni con il noto cambio automatico Ford a 8 rapporti. La nuova Bronco Sport è principalmente un veicolo fuoristrada, in quanto questo era il principale punto di interesse del Bronco originale. Possiamo dire che il Bronco è alla pari con la Jeep Wrangler quando si tratta di fuoristrada, il che è davvero un grande elogio.
Dal punto di vista del design, la Bronco Sport si ispira alla vecchia Bronco, ma ha un aspetto molto moderno sia all’interno che all’esterno. L’esperienza di guida non è troppo diversa da quella di altri SUV come la Ford Escape, dato che questi due veicoli condividono la maggior parte delle parti. Tuttavia, il Bronco è un po’ più orientato al fuoristrada, il che è evidente fin da subito.
Per quanto riguarda l’affidabilità, non possiamo dire nulla, ma il valore è forte: il Bronco è inferiore alla maggior parte degli altri SUV con il marchio Ford. Il nuovo Bronco è disponibile sia a due che a quattro porte e, se si desidera il massimo dello spazio, il Bronco a quattro porte è quello che fa per voi.
2023 Ford Bronco Sport – La motorizzazione
La gamma di motori del Ford Bronco inizia con il motore a tre cilindri 1.5L da 181 CV e 190 lb-ft di coppia, mentre il più potente motore 2.0L eroga 250 CV e 277 lb-ft di coppia. Entrambi i motori sono accoppiati al noto cambio automatico Ford a 8 rapporti, che cambia le marce in modo fluido ed è anche molto valido in fuoristrada grazie alle sue funzioni di bassa gamma e discesa in collina.
Il motore più grande dovrebbe garantire circa 21MPG in città, 26MPG in autostrada e 23MPG nel traffico combinato. Il più piccolo 3 cilindri da 1,5L dovrebbe garantire circa 25MPG in città, 28MPG in autostrada e 26MPG nel ciclo combinato, ma questi numeri non sono ancora stati confermati ma sono solo stime.
Nel complesso, la Ford Bronco Sport offre una scelta di motorizzazioni decente, in grado di soddisfare la maggior parte dei proprietari. Consigliamo di scegliere il motore da 250 CV perché si adatta meglio al carattere dell’auto, è notevolmente più potente e non è meno efficiente nel mondo reale.
2023 Ford Bronco Sport – Design e guida
Il Ford Bronco Sport è il nuovo Bronco 2023 dall’aspetto più moderno e molti ritengono che non abbia lo stesso aspetto del Bronco normale. Il Bronco Sport è ovviamente più adatto alla guida su strada e per questo ha un aspetto più ordinario e sobrio. Il Bronco Sport non offre porte e tetto rimovibili, almeno non con la stessa facilità del Bronco normale.
Nel complesso, il modello Sport del Bronco è un’auto molto più orientata alla strada che non ha l’aspetto o la sensazione di essere adatta al fuoristrada come il Bronco normale. Ciò significa che dovreste aspettarvi una guida e una sensazione simile a quella della Ford Escape.
2023 Ford Bronco Sport – Affidabilità e problemi comuni
Il Ford Bronco Sport ha avuto un inizio difficile, in quanto è stato richiamato già tre volte. Il primo richiamo era dovuto a gravi perdite di olio, il secondo a problemi al sistema di alimentazione e il terzo a problemi alle guarnizioni dei freni. Questi problemi erano noti per l’innesco di incendi, lo stallo dell’auto e la riduzione delle prestazioni di frenata.
Tutto sommato, questi problemi non sono così rari per un nuovo modello di qualsiasi casa automobilistica, ed è per questo che è probabile che il Bronco Sport diventi molto migliore con ogni nuovo anno di modello, quando questi problemi saranno in gran parte risolti.
2023 Ford Bronco Sport – Valore e praticità
Il prezzo del Ford Bronco Sport parte da circa 29.215 dollari più una tassa di destinazione per il modello 1.5L. Il modello Badlands 2023 con motore più grande parte da 37.000 dollari, mentre il modello top-end Heritage Limited parte da 45.000 dollari. Nel complesso, si tratta di una fascia di prezzo davvero interessante per il nuovo Bronco, che offre un buon rapporto qualità-prezzo.
La praticità è buona, dato che i modelli Sport sono dotati di quattro porte e di una discreta quantità di spazio nel bagagliaio. È possibile trasportare facilmente quattro adulti sulla Bronco Sport senza temere che qualcuno possa lamentarsi della mancanza di spazio.
Sezione FAQ
Qual è la differenza tra il Bronco Sport 2022 e il Bronco Sport 2023?
Il Ford Bronco Sport 2023 non è molto diverso dal modello 2022, tranne che per alcuni pacchetti grafici e piccole modifiche qua e là. La Bronco Sport 2023 è prevalentemente un riporto del modello 2022, come era prevedibile.
Ford introdurrà diversi cambiamenti, tra cui un nuovo modello Raptor per il Bronco normale, ma sembra che il Bronco Sport rimanga prevalentemente lo stesso.
Il Ford Bronco Sport è migliore del Bronco normale?
Il Ford Bronco Sport è l’iterazione più vivibile, più efficiente, più silenziosa e più orientata alla strada del Bronco, che costa anche meno. Tuttavia, il Bronco normale è più bello, ha un aspetto migliore e presenta due diversi stili e forme di carrozzeria.
È possibile smontare le porte e il tetto del Bronco normale, cosa che non si può fare con il Bronco Sport. Se si trattasse dei miei soldi, sceglierei il Bronco in qualsiasi giorno della settimana, semplicemente perché ha un aspetto molto più bello, mentre il Bronco Sport non sembra affatto attraente.
Quando posso acquistare una Ford Bronco Sport 2023?
Il Ford Bronco Sport 2023 è disponibile per l’ordinazione in questo momento, ma è probabile che non avrete il vostro nuovo Bronco Sport prima della fine del 2022 o dell’autunno del 2022 al più presto. Inoltre, possiamo aspettarci che questi modelli vengano offerti con un significativo ricarico da parte dei concessionari, che è davvero ridicolo.
Tuttavia, i tempi di attesa per il nuovo Bronco Sport si aggirano intorno a qualche mese, motivo per cui alcuni sono disposti a pagare di più per avere l’auto prima.