La nuova Mercedes EQS 53 AMG+ del 2022 è la prima auto elettrica AMG a pieno titolo nella storia, il che significa che dovrebbe creare un impatto significativo, dato che i modelli AMG sono popolari ed eccitanti in generale. Anche se la EQS AMG non è l’auto elettrica dalle prestazioni più veloci, è ancora abbastanza potente pur essendo l’auto elettrica più confortevole sul mercato.
Il motivo per cui la nuova versione AMG non è incredibilmente veloce è che Mercedes ha deciso di dare la priorità al lusso e al comfort rispetto alle prestazioni definitive, che in teoria è una buona idea perché ci sono già troppe auto elettriche ad alte prestazioni là fuori, e molte di esse offrono più di 1000 cavalli, il che è piuttosto inutile.
Questo significa che tutti i modelli EQS sono dotati di una batteria agli ioni di litio da 108 kWh, indipendentemente dalla denominazione del modello, con l’unica differenza della potenza e dell’autonomia. Se si carica la EQS AMG attraverso una presa DC veloce, la EQS può caricare dal 10 all’80% in circa 30-35 minuti a seconda della situazione.
Tuttavia, se lo si carica con un caricabatterie di livello 2 240V AC attraverso una normale presa di casa, è possibile ricaricare completamente l’EQS in circa 11-12 ore. Queste cifre possono variare leggermente a seconda della temperatura esterna e dello stato della batteria.
Caricare la Mercedes EQS con un caricabatterie rapido a corrente continua
Quando Mercedes ha presentato la EQS ha detto che avrebbe offerto alcune delle più impressionanti capacità di ricarica rapida tra le auto elettriche attualmente sul mercato, e sembra che sia così. Mercedes afferma che la potenza di carica di picco della EQS dovrebbe essere di circa 200kW, ma alcuni test hanno dimostrato che la EQS può anche raggiungere 207 kW.
Se si inserisce la EQS in un caricatore veloce da vuota, il picco di potenza di carica dovrebbe iniziare da circa il 25%. Man mano che la carica persiste, la potenza di carica di picco inizia lentamente a diminuire fino a raggiungere 115kW a circa l’80% di carica.
Dovrebbero volerci circa 30-35 minuti perché l’EQS raggiunga l’80% della carica se queste specifiche sono in gioco. Tuttavia, questo non è spesso il caso perché il caricabatterie in cui ti sei imbattuto potrebbe non essere in grado di fornirti tutto quel succo per una miriade di ragioni diverse.
Forse il caricabatterie stesso non è semplicemente abbastanza potente o ci sono molte auto elettriche in giro che si stanno caricando allo stesso tempo, abbassando così la potenza complessiva in uscita per un singolo caricabatterie.
Caricare la EQS con un caricatore lento
La Mercedes Benz EQS è dotata di una batteria piuttosto grande da 108 kWh che richiede un tempo considerevole per essere caricata da vuota, specialmente se la si carica solo da una presa domestica. Alcune persone preferiscono caricare le loro auto elettriche in questo modo perché le lasciano semplicemente collegate durante la notte in un garage.
Tuttavia, avrete bisogno di almeno 11 ore per caricare completamente la batteria, ma questo può durare anche più di 15 ore in certe occasioni. Per questo motivo, la maggior parte delle persone probabilmente investirà in un caricabatterie da muro da 22 kW di marca Mercedes, che dovrebbe essere in grado di ricaricare la EQS molto più velocemente.
In entrambi i casi, tutto dipende dai vostri scenari di utilizzo quotidiano e sono anche avete accesso a un garage a tutti. Alcune persone amano caricare le loro auto elettriche in movimento, mentre altri hanno più auto così caricano le loro auto elettriche quando possono.
Mercedes Benz EQS range – Quanto può andare lontano la EQS?
Ci sono tre diversi modelli Mercedes Benz EQS attualmente disponibili, la EQS 450+, la EQS 580 e la EQS 53 AMG+. Tutti e tre sono dotati della stessa batteria da 108 kWh, ma la potenza e l’autonomia sono diverse perché Mercedes ha voluto separarle in base a ciò che voleva ottenere da ogni variante.
La EQS 450+ è il modello a lungo raggio con un’autonomia stimata EPA di 350 miglia, ma la EQS 450+ è riuscita a fare un record di 422 miglia con una singola carica. La EQS 580 ha un’autonomia stimata EPA di circa 340 miglia, ma la 580 sembra anche essere in grado di superare quel numero, ma non così tanto come la 450+.
Infine, la EQS AMG è il modello di performance, il che significa che offre la minor quantità di autonomia di tutti e tre i modelli. Non ci sono test di autonomia nel mondo reale attualmente in corso con la 53 AMG, ma sembra che questo modello AMG dovrebbe fare circa 120 miglia in meno della 450+.
Sezione FAQ
Dovrei comprare la Mercedes Benz EQS AMG?
Dovresti comprare la Mercedes Benz EQS AMG se sei interessato ad acquistare un’auto elettrica comoda, lussuosa e maestosa senza credenziali di prestazioni superiori. Anche se la EQS AMG è un vero prodotto AMG, non è così veloce come alcune berline elettriche più economiche là fuori.
Mercedes ha fatto questo di proposito perché voleva ottenere comfort, autonomia e lusso al di sopra della velocità. Tuttavia, non è ancora chiaro se Mercedes ha effettivamente intenzione di offrire un top-of-the-line 63 versione della EQS che dovrebbe in teoria essere veloce come la maggior parte delle auto elettriche prestazioni attuali sono.
Perché non dovrei comprare la Mercedes Benz EQS AMG?
Si dovrebbe saltare l’acquisto della EQS AMG se non si è pronti per un’auto elettrica in generale. Si dovrebbe anche saltare l’acquisto della EQS AMG se vi aspettate che sia qualcosa di simile a ciò che è un modello AMG regolare. La EQS pesa quanto una Ford F-150 e non c’è modo che una tale massa possa mai sentirsi dinamica, non importa quanto avanzato possa essere il software.
Come tale, è meglio provare la EQS in anticipo solo per essere sicuri di prendere la decisione giusta.
Qual è l’auto elettrica più veloce del pianeta?
L’auto elettrica più veloce del pianeta è la multimilionaria hypercar Rimac Nevera perché riesce a fare un quarto di miglio in un incredibile 8,6 secondi. La Tesla Model S Plaid è la berlina elettrica più veloce sul mercato, ma non può eguagliare la Nevera.
La prossima Pininfarina Batista ha lo stesso powertrain della Rimac Nevera, il che significa che dovrebbe anche essere nella top 3 delle auto elettriche più veloci del pianeta.