Quanto costa un nuovo parabrezza per auto

Se danneggiate il vostro parabrezza, avrete bisogno di sostituirlo, ma sapere quanto costa dipende da diversi fattori come il tipo di vetro che state usando, la marca e il modello della vostra auto, la qualità dei vostri tergicristalli, le caratteristiche speciali del parabrezza, il tipo di danno e se volete optare per parabrezza di fabbrica o aftermarket.

A volte si è in grado di riparare semplicemente il parabrezza piuttosto che sostituirlo completamente. Tuttavia, riparazioni come queste non sono soluzioni a lungo termine perché sostituire un parabrezza completamente è sempre la migliore linea d’azione.

In media, state guardando un conto di $200-$500 se volete sostituire piuttosto che riparare il vostro parabrezza. Diversi tipi di negozi di vetro fanno anche pagare in modo diverso, il che significa che determinare l’importo corretto è piuttosto difficile.

Tuttavia, il parabrezza può essere riparato in alcuni casi, ma il prezzo è ancora più difficile da valutare. Infine, è meglio assicurare il tuo parabrezza in anticipo perché se lo fai, la tua assicurazione coprirà tutti i costi e non avrai nulla di cui preoccuparti.

Sostituzione completa del parabrezza – Parabrezza OEM vs. aftermarket

Come già detto, se danneggi il tuo parabrezza la cosa migliore che puoi fare è sostituirlo completamente. In questo modo vi assicurerete che tutte le guarnizioni siano corrette, non comprometterete la vostra visibilità e anche la sicurezza generale del parabrezza sarà di nuovo intatta.

Tuttavia, sostituire un intero parabrezza non è esattamente una cosa facile da fare perché comporta un sacco di lavoro delicato e preciso per farlo correttamente. Questo significa che si dovrà pagare una discreta quantità di denaro in costi di manodopera solo per sostituirlo.

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Questo apre la possibilità di andare per un parabrezza originale o un parabrezza aftermarket. I parabrezza aftermarket non sono necessariamente cattivi, ma se costano solo una frazione del costo originale, molto probabilmente non sono all’altezza del compito. Come tale, è meglio optare per un parabrezza originale, non importa come lo si guardi.

I parabrezza aftermarket differiscono quando si tratta di spessore, durata e persino colore, il che significa che non sono sempre progettati in modo abbastanza prezioso da riempire le lacune che un parabrezza originale avrebbe altrimenti.

Riparazione del parabrezza – Efficacia e costi

Come già detto, non è necessario sostituire il parabrezza ogni volta perché spesso si può scegliere di ripararlo. Questo significa che il tuo parabrezza può tecnicamente essere riparato e riportato alla sua integrità strutturale originale, ma non sarai mai in grado di eliminare del tutto la crepa.

Tuttavia, se continuate a guidare l’auto con un parabrezza rotto, è probabile che la crepa si diffonda indipendentemente da quello che fate. Anche se lo riparate secondo molti specialisti, non è ancora una garanzia che la crepa non si diffonderà ulteriormente.

Una singola scheggia nel parabrezza può costare più di 100 dollari per la riparazione, mentre le riparazioni del parabrezza più approfondite possono costare più del doppio. Per riparare un parabrezza incrinato, è necessario riempire le crepe con una resina speciale che sigilla completamente la crepa e dovrebbe in teoria impedire che la crepa si diffonda.

Trucchi e consigli per un parabrezza più resistente

Se stai leggendo questo articolo perché il tuo parabrezza è rotto, la cosa migliore che puoi fare è sostituirlo. Tuttavia, per evitare che il tuo nuovo parabrezza si incrini, dovresti considerare questi fattori per risolvere proattivamente qualsiasi problema che potrebbe sorgere in futuro.

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Prima di ogni altra cosa, assicuratevi di assicurare il parabrezza stesso. Assicuratevi di optare per un’assicurazione auto completa che copra un’ampia varietà di rischi potenziali, comprese le crepe del parabrezza. Politiche assicurative come queste di solito costano circa $150-$200 all’anno per auto “regolari”.

La pellicola di protezione della vernice è un sottile strato invisibile di materiale rinforzato che è spesso usato per proteggere la vostra auto da varie ammaccature e graffi. Tuttavia, ci sono materiali PPF specifici che sono progettati specificamente per le superfici di vetro.

Infine, non versare mai acqua calda su un vetro ghiacciato perché i rapidi cambiamenti di temperatura possono incrinare tutti i tipi di superfici in vetro, compresi i parabrezza.

Sezione FAQ

Posso sostituire un parabrezza da solo?

Tecnicamente è possibile, ma si dovrebbe lasciare tali compiti a professionisti addestrati perché i lavori di sostituzione del vetro di solito richiedono di avere gli strumenti giusti per il lavoro e l’esperienza necessaria per gestire in modo sicuro il vetro rotto. La cosa migliore che puoi fare è trovare un negozio di vetri vicino a te e chiedere un preventivo su quanto dovrebbe costare.

Gli aspetti specifici che dovresti tenere a mente sono quanto è costoso il parabrezza e quanto sono costosi i costi della manodopera. A volte ha più senso investire in un parabrezza nuovo di zecca e chiedere un lavoro di sostituzione del parabrezza separatamente. In entrambi i casi, assicurati di indagare più opzioni diverse in anticipo.

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Posso riparare un parabrezza da solo?

Come detto sopra, non cercare di sostituire il parabrezza da solo se non sei abbastanza esperto, ma puoi riparare il parabrezza da solo se la crepa è piccola e facile da raggiungere. Questo significa che è possibile acquistare un set necessario per riparare il parabrezza online, ma solo se la crepa del parabrezza non si estende verso i davanzali.

Se la crepa si estende oltre l’area visibile del parabrezza, significa che non siete in grado di ripararla senza toglierla. Come tale, non tentare nemmeno di ripararlo, e passa attraverso il percorso professionale.

Cosa rende la sostituzione del parabrezza così costosa?

Le auto moderne sono dotate di tutti i tipi di caratteristiche che si trovano all’interno del parabrezza, come tutti i tipi di sensori e telecamere a L profondo, sensori radar e raggi infrarossi. Ciò significa che questi possono spesso essere danneggiati insieme al parabrezza stesso, e la maggior parte di essi costa un sacco di soldi per la sostituzione.

Inoltre, se queste caratteristiche sono intatte, devono comunque essere rimosse dal vecchio parabrezza e installate in quello nuovo. Parabrezza come questi sono più costosi da realizzare perché non sono fatti in grandi quantità.
Inoltre, alcune auto hanno una produzione limitata, il che significa che anche i pezzi di ricambio, compresi i parabrezza, sono limitati.

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