Le auto moderne sembrano così spaziali che molti credono che abbiano perso la capacità di connettersi con il guidatore. Anche se le auto di oggi possono farvi sentire estremamente comodi e completamente isolati dalle basi della guida, molti credono che questo sia esattamente l’opposto di ciò che rende una buona auto da guidare.
Come tale, tendono a gravitare verso auto un po’ più vecchie che offrono ancora tutti i pezzi necessari di equipaggiamento, ma senza l’intorpidimento delle auto moderne. Queste auto inoltre non si svalutano più tanto, il che li rende ottimi guidatori quotidiani.
Il 2010-2014 Subaru Outback è un SUV compatto a trazione integrale con un prezzo adesivo usato di meno di $10k che lo rende un grande affare, la stessa storia vale per la berlina compatta 2012-2016 Subaru Impreza. Se volete un SUV full-size a trazione integrale da 10.000 dollari con affidabilità e spazio superiori, assicuratevi di controllare la Toyota Highlander 2011-2013.
Se siete disposti a spendere un po’ di più, è possibile ottenere il 2016 BMW X1 SUV compatto a trazione integrale per circa $20-25k che è più o meno la stessa quantità di denaro che dovrete pagare per una trazione integrale 2015 Lexus GS. Se si desidera una berlina più sportiva, controllare il 2015 BMW serie 3 xDrive che costa anche circa $23k.
2010-2014 Subaru Outback
Ogni volta che parliamo di auto a trazione integrale a prezzi accessibili, di solito iniziamo la lista con una buona vecchia Subaru. Perché questo marchio ha fatto il suo marchio con un “viene come standard” Subaru Symmetrical sistema di trazione integrale che è senza dubbio uno dei migliori sistemi di trazione integrale sul mercato, è giusto farlo con la Subaru Outback.
I modelli 2010-2014 della Outback sono buoni come qualsiasi altro modello Subaru moderno. La Outback combina l’accessibilità di una berlina con la praticità e l’utilità di un SUV/station wagon che rende la Outback un ottimo guidatore quotidiano. Inoltre, la Outback è affidabile e abbastanza conveniente.
2012-2016 Subaru Impreza
Le auto economiche a trazione integrale sono la specialità di Subaru, ma in senso buono, dato che la maggior parte di esse sono ottime in quello che fanno. Certo, una Subaru di 10 anni potrebbe non essere l’auto più eccitante sul mercato, ma per circa $10k, è certamente denaro ben speso.
La piattaforma Impreza è sempre stata una piattaforma affidabile, se si aggiunge che con una maggiore usabilità di solito associata alla trazione integrale, questa Subaru può andare ovunque in qualsiasi momento. Anche se un prezzo simile Honda Civic o Toyota Corolla può avere alcuni vantaggi sopra la Impreza, nessuno di loro può toccare la Subaru quando si tratta di trazione integrale.
2011-2013 Toyota Highlander
Se volete un grande SUV full-size all-around che può ospitare comodamente fino a 7 e andare su terreni innevati e ruvidi in relativo comfort e serenità, controllare la Toyota Highlander 2011-2013. Questo grande SUV full-size offre un’abbondanza di caratteristiche a misura di famiglia come spazi di stoccaggio, portabicchieri e un kit di sicurezza decente.
Per quanto riguarda l’affidabilità, le generazioni 2011-2013 della Toyota Highlander sono le ultime della seconda generazione Highlander, il che significa che dovrebbero essere in grado di superare la prova del tempo. Se siete disposti a spendere qualche migliaio di dollari in più, potete anche ottenere la Highlander aggiornata 2013+.
2016 BMW X1 xDrive
I SUV/crossover compatti sono probabilmente le auto più popolari al momento, il che significa che ce ne sono molti in giro, e la X1 xDrive è una delle migliori. La BMW X1 del 2016 sembra ancora abbastanza contemporanea, cosa che non si può dire di molti dei suoi rivali come la VW Tiguan di quell’epoca.
La piattaforma X1 è abbastanza affidabile con 4,5 di 5 stelle secondo J.D. Power che è sopra la media per la maggior parte delle BMW usate. L’interno è ben costruito con un sacco di materiali di alta qualità che rendono la X1 sentire molto più nuovo di quello che è.
2015 Lexus GS
Anche se un punteggio di 4,5 su 5 stelle è considerato impressionante, un punteggio di 5 su 5 stelle è il meglio che una macchina può ottenere, e questa è la storia con il 2015 Lexus GS. Se si considera anche che questa generazione di Lexus è spesso lodata come la generazione Lexus più affidabile di sempre, significa certamente che il ’15 GS è una grande opzione auto usata.
La GS è dotata di un grintoso motore 3.5L V6 che offre una discreta efficienza nei consumi mentre le prestazioni sono più simili a quelle di una berlina sportiva. La sicurezza è anche leader di classe per il 2015 GS e così è la cabina raffinata e spaziosa sensazione. L’unica cosa che delude la GS è il sistema di infotainment un po’ inutilizzabile.
Sezione FAQ
Comprare auto usate è meglio che comprare auto nuove?
Ci sono molti vantaggi nell’acquistare un’auto usata rispetto a una nuova, e il più ovvio è il prezzo. Le auto usate hanno già subito la maggior parte della svalutazione, il che significa che la proposta di valore favorisce le auto usate. Tuttavia, poiché le auto tendono a migliorare nel tempo, significa che le auto nuove sono quasi sempre migliori.
Sia come sia, le auto più nuove vengono anche con diversi tipi di garanzie e pacchetti di servizi che rendono l’intera esperienza di proprietà un po’ più piacevole e senza stress. Inoltre, se si considera il finanziamento o il leasing, è possibile ottenere un ottimo affare anche per auto abbastanza costose.
Le auto più vecchie sono più affidabili?
Inizialmente potrebbe sembrare che le auto più vecchie siano più affidabili di quelle più recenti, ma non è così. Alcune marche come Mercedes offrivano auto che erano più affidabili di alcuni modelli Mercedes più recenti, ma tutto questo è cambiato negli anni 2000.
Nella maggior parte dei casi, le auto moderne sono migliori e più affidabili di quelle più vecchie, e le statistiche sono lì a sostenerlo. Se si considera Kia come esempio, i modelli Kia più recenti sono molto più affidabili dei modelli Kia più vecchi.
I vecchi sistemi di trazione integrale sono cattivi?
Trasmissioni automatiche, sospensioni pneumatiche, trazione integrale… Se si dovesse optare per uno di questi sistemi qualche decennio fa, sarebbe considerato come optare per un equipaggiamento supplementare rischioso che è destinato a rompersi prima o poi, e questo era il caso molto tempo fa, ma non negli ultimi 10-15 anni.
le auto a trazione integrale sono infatti esponenzialmente più complesse delle auto FWD/RWD, il che le rende più inclini a causare problemi. Anche se la maggior parte dei sistemi di trazione integrale più vecchi non sono così avanzati come quelli più recenti, sono ancora abbastanza buoni da non essere considerati un male.