Mercedes offre molte versioni ibride già da un po’, e con l’uso intelligente della tecnologia mild-hybrid EQ Boost, quasi tutti i modelli Mercedes sono parzialmente ibridi. La tecnologia ibrida serve come un perfetto punto di mezzo tra un motore a combustione e un EV completo.
I tradizionali propulsori ibridi plug-in di Mercedes sono designati con una ”e” dopo il nome del modello. Per esempio, una A250e è l’ibrido della classe A, o la C 300e è la berlina ibrida della classe C. La maggior parte dei modelli ibridi sono benzina/elettrici, ma Mercedes offre ”de” come diesel/elettrico in specifici mercati non americani.
A partire da ora, l’infrastruttura di proprietà EV non è abbastanza pronto per offrire lo stesso livello di facilità di proprietà rispetto ai motori a combustione, e a causa di questo, Mercedes ibrido e modelli mild hybrid sono certamente la pena di guardare in.
Mercedes berline ibride
Le berline sono state il pane e il burro dell’artigianato Mercedes, dalla più piccola berlina di classe C all’ammiraglia Mercedes classe S, Mercedes ha costantemente aggiornato l’intera linea di berline per stare al passo con i tempi moderni, e a causa di questo, tutte le berline Mercedes possono essere acquistate con qualche forma di powertrain ibrido.
La più piccola berlina Mercedes è la classe C, e Mercedes ha appena svelato la nuova classe C quindi i prezzi non sono ancora stati rivelati. Ma, tutte le nuove Mercedes classe C sarà alimentato da un motore a 4 cilindri, e tutti loro offrirà sia un full-on powertrain ibrido plug-in o un motore a combustione assistita Mercedes EQ Boost mild-hybrid.
La prossima in linea è la Mercedes Benz classe E, e come di destra ora, Mercedes USA non offre il 350 e per il 2021 model year, ma la berlina E450 4MATIC che vende al dettaglio per $62k offre un motore 3.0L in linea 6 turbo con tecnologia mild-hybrid EQ Boost.
La Mercedes classe S è la berlina di punta di Mercedes e la S560e offre un powertrain ibrido plug-in che consiste in un motore elettrico accoppiato con un 3.0L 6 cilindri in linea BiTurbo. Questa configurazione della classe S vende al dettaglio per $110k e offre un impressionante 470hp e un altrettanto impressionante 58-73 MPGe USA.
Mercedes SUV ibrido
A partire da ora, Mercedes non offre una versione ibrida plug-in del più piccolo SUV Mercedes il GLA, ma il GLA 250e si prevede di unire la lineup Mercedes USA nel 2021. Attualmente, l’unico modello GLA offerto è il 250 con o senza il sistema 4MATIC a circa $36-38k. Anche il GLB plug-in seguirà presto.
Il prossimo in linea è il GLC come il best-seller di Mercedes SUV. Il GLC 350e 4MATIC che vende al dettaglio per circa $52k offre un motore 2.0L inline-4 turbo più un motore elettrico 90kW, rendendolo un full-on ibrido plug-in con 315hp e 67-70 MPGe US fuel efficiency rating.
Il GLE di medie dimensioni attualmente non è offerto con un ibrido plug-in full-on, ma il 6 cilindri GLE450 e l’8 cilindri GLE580 sono entrambi offerti con la tecnologia mild-hybrid EQ Boost. Il GLE450 vende per circa $62k e il GLE580 vende per circa $79k.
Il GLS è l’ammiraglia full-size Mercedes SUV che condivide molte delle sue parti con il GLE, compreso il powertrain. Così il GLS450 che vende al dettaglio per circa $76k offre la stessa combinazione del motore come il GLE450 ed il GLS580 che vende al dettaglio per circa $99k offre lo stesso powertrain come quello trovato nel GLE580.
Differenza tra EQ Boost e tecnologia ibrida plug-in
La tecnologia mild-hybrid Mercedes EQ Boost è un sistema integrato di motore elettrico che ha lo scopo di assistere il propulsore principale nel fornire una migliore valutazione del carburante e delle emissioni. Questa tecnologia utilizza un’integrazione specifica di uno starter incastrato tra il motore e la trasmissione e permette all’auto di costeggiare con il motore spento a certe velocità.
Questa tecnologia differisce dai tradizionali propulsori ibridi plug-in perché un plug-in tradizionale può essere, come suggerisce il nome, collegato. Il motore elettrico in un ibrido è molto più potente e serve uno scopo maggiore, più simile al motore a combustione.
La tecnologia EQ Boost continua a migliorare con il passare del tempo e la maggior parte, se non tutti i futuri modelli Mercedes useranno probabilmente questa tecnologia. Anche Audi e molte altre case automobilistiche stanno usando la tecnologia mild-hybrid, poiché questa tecnologia migliora l’efficienza dell’auto e offre anche un aumento di potenza per un breve periodo di tempo.
Sezione FAQ
Mercedes produrrà ibridi plug-in per tutti i modelli futuri?
Con l’uscita della nuova Mercedes Classe C, è abbastanza ovvio in quale direzione Mercedes si sta dirigendo. Quella direzione è l’efficienza, meno emissioni, più potenza, ma motori più piccoli. Si prevede che alla fine Mercedes offrirà tutti i modelli con un powertrain a tecnologia ibrida plug-in.
La tecnologia EQ Boost si sta facendo strada in sempre più automobili Mercedes, anche se l’ibridazione plug-in dell’intera gamma non è così veloce. È abbastanza ovvio che Mercedes inizierà presto a incorporare gli ibridi plug-in su una scala più ampia.
Mercedes offrirà qualche ibrido plug-in AMG?
Una caratteristica che definisce una vera Mercedes AMG è il motore. Il motore serve come un cuore pulsante di un AMG, ed è l’aspetto più attraente di possedere un modello Mercedes AMG. Mercedes ha recentemente dichiarato che l’imminente C63 AMG utilizzerà un motore 2.0L 4 cilindri EQ Boost.
Mentre questo è certamente vantaggioso per l’ambiente, una C63 senza un V8 o anche un V6 ha davvero bisogno di offrire qualcosa di speciale per ricevere qualsiasi attenzione dalla comunità degli appassionati di auto. Mercedes sta anche per rilasciare la AMG GT73, un mostro AMG da più di 800 CV con un motore ibrido 4.0L BiTurbo.
Qual è il vantaggio di possedere un’auto ibrida?
Ci sono molti vantaggi nel possedere un ibrido, a partire dalle detrazioni fiscali, garanzie più lunghe, migliore efficienza del carburante, meno emissioni di CO2, e a volte anche una quantità decente di sconti in alcuni mercati. Ci si aspetta che le auto ibride offrano fino al 50% o addirittura il 70% di resa chilometrica in più rispetto alle normali auto con motore a combustione.
Ma ci sono anche alcuni contro nel possedere un’auto ibrida. Gli ibridi di solito costano di più rispetto alle normali auto con motore a combustione. Se non avete intenzione di collegare il vostro ibrido, allora non ha molto senso comprare un ibrido. Inoltre, se si guida principalmente sulle autostrade, i valori di efficienza del carburante scenderanno significativamente.