Se vivete in zone collinari scarsamente pavimentate, è meglio cercare un SUV a causa della maggiore altezza da terra e visibilità. Se le strade sono pavimentate adeguatamente, dovreste considerare un’auto a trazione integrale per essere sicuri di essere mobili durante l’inverno.
Come tali, le auto piccole sono in realtà una buona opzione a causa di un peso a vuoto inferiore che è essenziale quando si tratta di efficienza del carburante e guidabilità. Piccole auto sono più maneggevole e più facile da parcheggiare, che sono tutti vantaggiosi se si sta guidando su una pendenza significativa.
Una Subaru Impreza è una berlina compatta originariamente sviluppata per il rally mondiale. Questo significa che l’Impreza è proprio a casa nelle zone di montagna. Se volete un SUV compatto accessibile con AWD, dovreste controllare la Jeep Compass o la Honda CR-V.
Se volete un’utilitaria di lusso, l’Audi A3 Quattro è un’ottima scelta. Se volete una berlina compatta, la Lexus IS250 è da prendere in considerazione. Se volete una praticità superiore e un’auto relativamente compatta, l’Audi A4 Allroad è perfetta per le zone collinari.
Subaru Impreza
La Subaru Impreza è un po’ una leggenda grazie a una lunga eredità di berline compatte a trazione integrale accessibili. Come tale, la Subaru Impreza è uno dei più accessibili berline a trazione integrale attualmente disponibili per la vendita negli Stati Uniti.
Il prezzo inizia a meno di $20k e il valore di rivendita è anche abbastanza forte, inoltre, l’affidabilità è anche modo avanti rispetto al resto della concorrenza. Oltre a questo, la Subaru offre anche un aspetto moderno esterno e interno con tutte le caratteristiche necessarie del 21 ° secolo e comfort.
Jeep Compass
La Jeep Compass è uno dei SUV compatti AWD più orientati al valore. La cosa migliore della Jeep Compass è la capacità off-road che a volte è necessaria per le aree collinari, specialmente se il fondo stradale è brutto. Un’altra grande cosa della Jeep Compass è che il prezzo MSRP parte da $23k per un modello AWD.
La Compass offre un design contemporaneo dentro e fuori e un sacco di soluzioni tecnologiche per aumentare il comfort e la guidabilità generale. Mentre alcuni potrebbero considerare il Compass per essere un po’ noioso ed “economico”, è certamente una grande opzione in questa fascia di prezzo.
Audi A3 Quattro
Se si desidera qualcosa di un po ‘più lussuoso, ma ancora capace in inverno, l’Audi A3 Quattro è una grande scelta. Un’Audi A3 AWD inizia a circa $33k, e come tale offre un bel po ‘di attrezzature, ma se un tale prezzo è troppo alto, si potrebbe anche considerare un usato A3 Quattro.
La A3 è disponibile in forma di hatchback o berlina, e i livelli di attrezzature di lusso disponibili sono sorprendenti per una tale categoria di prezzo. Il sistema Quattro AWD è uno dei più leggendari sistemi AWD sul mercato grazie all’iconica auto da rally Audi Quattro.
Lexus IS250
Per un po’ meno di 40.000 dollari, puoi avere una Lexus IS250 AWD. La IS250 è una grande auto perché offre lusso, praticità e affidabilità per un prezzo abbastanza competitivo. Si può anche optare per la Lexus IS350 per un ulteriore due mila dollari o giù di lì se si desidera un motore più potente.
L’IS250/IS350 è una delle berline compatte più affidabili che il denaro possa comprare. Praticità-saggio, l’IS offre un ampio spazio interno e di carico facilmente in grado di montare 4 adulti. Tutti i modelli IS sono anche dotati di molte caratteristiche di lusso e comfort, e di un dinamico cambio automatico a sei velocità.
Audi A4 Allroad
Se volete un’auto con molto spazio, AWD, lusso e sportività, l’Audi A4 Allroad Quattro è una delle migliori auto all-around che il denaro possa comprare. La variante A4 Allroad offre una maggiore altezza da terra, sospensioni rinforzate, AWD e abbastanza potenza e grinta non importa il terreno.
Oltre alla guidabilità, la A4 Allroad è anche una lussuosa tenuta compatta in grado di trasportare fino a 5 passeggeri adulti senza problemi. Dotata di un motore a 6 cilindri, la A4 Allroad offre un perfetto equilibrio tra efficienza del carburante e potenza. La A4 costa circa $40k, ma aspettatevi di pagare qualche migliaio di dollari in più per la variante Allroad.
Sezione FAQ
Le berline sono una buona opzione per le zone collinari?
Non necessariamente perché le berline sono di solito più basse e non sempre hanno un sistema AWD. Se la tua berlina è qualcosa come una Subaru Impreza AWD o una Audi A4 Quattro, non dovresti preoccuparti della guida in montagna.
Un AWD è una necessità, soprattutto così durante l’inverno mentre c’è un sacco di umidità, olio, neve e ghiaccio sulla strada. Assicurarsi sempre di dotare la vostra auto con un set decente di pneumatici invernali però, perché anche il miglior sistema AWD là fuori è solo buono come le gomme sono.
Come dovrei guidare in salita o in discesa?
Guidare costantemente in salita dovrebbe essere fatto in un modo specifico. Prima di tutto, tieni l’auto in una marcia più bassa per assicurarti di avere abbastanza potenza. Se si sale di marcia mentre si è in salita e non si ha abbastanza potenza, l’auto rischia di bloccarsi. Se si guida un automatico, naturalmente, questo non è qualcosa di cui preoccuparsi.
Mentre si va in discesa, d’altra parte, si dovrebbe anche tenere l’auto in una marcia più bassa in modo da poter aumentare la quantità di freno motore nel tentativo di mantenere i freni freschi. Se metti la macchina in folle, per esempio, e usi solo i freni, è probabile che cuoci i tuoi freni abbastanza rapidamente.
Quale opzione di trasmissione è migliore per la guida in montagna?
Come detto in precedenza, un cambio automatico è un’opzione decisamente migliore quando si tratta di guidare in montagna. Se possiedi un manuale, potresti mettere a dura prova il tuo cambio se non stai guidando in modo appropriato.
La migliore combinazione di propulsori per la guida in zone collinari è un sistema AWD, un sacco di coppia, un cambio automatico e un set decente di pneumatici, e soprattutto così nei mesi invernali.