Qual è l’auto migliore per le cattive strade?

Nella maggior parte dei luoghi del mondo, le strade sono pessime, e guidare l’auto su tali strade ogni giorno può aumentare l’usura dei componenti vitali dell’auto in modo significativo. È possibile noleggiare un servizio privato di manutenzione stradale o scegliere un’auto che dovrebbe affrontare queste strade nel miglior modo possibile.

Si potrebbe pensare che un cattivo manto stradale dovrebbe essere associato solo a lontane strade di campagna o a paesi del terzo mondo, ma molte aree metropolitane vitali come New York offrono una qualità del manto stradale inferiore alla media. E più del 25% delle persone là fuori sono riuscite a danneggiare le loro auto su tali superfici.

Nella maggior parte dei casi, sentirai solo disagio, ma a volte potresti danneggiare le ruote, le gomme o la parte inferiore della tua auto, tanto che potrebbe persino richiedere un set di ruote e gomme completamente nuovo.

Auto come la Fiat Panda, la Dacia Duster, la Toyota RAV4 o la Honda CR-V sono tutte opzioni popolari ed economiche che dovrebbero affrontare bene le superfici stradali irregolari. Se volete un’auto più lussuosa, l’Audi A4 All-road, la Volvo S90, la Mercedes Benz Classe S o la Range Rover sono anche fatte per affrontare tali circostanze.

Fiat Panda

La Fiat Panda è un po’ una leggenda quando si tratta di guida su strada e fuori strada. Anche se non ci pensereste mai quando posate gli occhi sulla Panda, quest’auto può davvero andare ovunque. Questo è dovuto principalmente a pneumatici sottili e a un corpo leggero in generale.

La Panda è anche equipaggiata con un set decente di gomma spessa e leghe che possono attraversare un terreno molto più infido di qualche buca e dossi. E anche se succede qualcosa, grazie al suo prezzo relativamente basso, la Panda può essere riparata in poco tempo.

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Dacia Duster

La Dacia Duster è un SUV senza fronzoli, il più orientato al valore che esista. Ma, allo stesso tempo, il Duster è un vero SUV, e lo spessore delle sue ruote e dei suoi pneumatici è utile su strade mal asfaltate o addirittura non asfaltate.

Il Duster è fatto per vendere, mantenere e guidare a buon mercato, e questa è una combinazione perfetta per le strade che potrebbero uccidere la parte inferiore della vostra auto. La Dacia non è dotata di sospensioni pneumatiche né di ruote leggere, il che significa che il Duster è per lo più in acciaio, e questo è ciò che si vuole quando si affrontano tali strade.

Toyota RAV4

La Toyota RAV4 è uno dei SUV compatti più popolari di sempre grazie alla sua solida affidabilità e al prezzo relativamente accessibile. Il RAV4 non è un’auto di lusso, ma rispetto al Duster, il RAV4 sembra una Rolls Royce.

Ma questo non significa che il RAV4 sia più fragile o inesorabile, forse anche il contrario, perché il RAV4 è uno dei SUV compatti più affidabili sul mercato. Oltre a gomme e ruote spesse, il RAV4 è fatto per affrontare un terreno fuoristrada moderato in una certa misura, che dovrebbe essere sufficiente per qualche buca.

Audi A4 All-Road

Anche se tutte queste auto menzionate sopra dovrebbero offrirvi una piattaforma abbastanza affidabile, non sono fatte per persone che vogliono sperimentare alcuni lussi nel processo, e l’Audi A4 All-Road potrebbe essere la migliore miscela di lusso, praticità e utilità.

La versione All-Road offre una sospensione rialzata e rinforzata che dovrebbe facilmente far fronte a strade di ghiaia e superfici leggermente fuori strada, e anche la protezione aggiuntiva del sottoscocca e dei passaruota è utile. A parte questo, è come qualsiasi altra A4 là fuori.

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Volvo S90

Se preferite una berlina di medie dimensioni, la Volvo S90 è una scelta perfetta perché offre comfort sopra ogni altra cosa. La S90 non è progettata per offrire una miscela di sportività e comfort come fanno alcuni dei suoi concorrenti come la BMW Serie 5 per esempio, ma la S90 si concentra piuttosto solo sul comfort.

E tali differenze sono le più evidenti quando si parla di cattiva qualità della strada. Oltre a questo, la S90 offre comodi sedili simili a poltrone che ammorbidiscono i duri impatti, e la sospensione è incredibilmente flessibile, tanto che l’auto non dovrebbe essere disturbata dalle normali buche cittadine.

Mercedes Benz Classe S

Grazie alla svalutazione oscena, è possibile ottenere la precedente generazione di Classe S per tanto quanto una nuova Honda Civic in questi giorni. Ma la Civic non può eguagliare la Classe S quando si tratta di una sospensione galleggiante tipo barca che succhia le buche come nessun affare.

La Classe S è così grande e così morbida che la guida su ghiaia non sembra una normale guida su ghiaia. Nessuna vibrazione viene portata nell’abitacolo, e il guidatore si sente come se stesse ancora guidando su strade asfaltate. La Classe S è un punto fermo del comfort, e la precedente generazione di Classe S è ancora lassù con le auto più comode sul mercato.

Sezione FAQ

Ho bisogno di un SUV per le brutte strade?

La scelta di un SUV come mezzo di trasporto non dovrebbe basarsi solo sul tipo di strade che si intende percorrere. Come accennato in precedenza, alcune grandi città sono afflitte da buche che dovrebbero lavorare a favore dell’acquisto di un SUV.

Ma si dovrebbe solo guidare lentamente sopra una buca, e in tali casi, non c’è davvero alcuna differenza tra un SUV o qualsiasi altra auto là fuori.

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Quali tipi di auto dovrei evitare?

Non dovresti mai scegliere una supercar o anche un’auto sportiva come tuo autista quotidiano se non hai una superficie stradale adeguata nella tua zona. Questi tipi di auto sono offerti con sospensioni rigide per una guida più sportiva, e la cattiva qualità della strada può uccidere questi tipi di auto.

Se si incontra una buca nella vostra Ferrari si dovrebbe anche essere consapevoli che la distanza da terra di un super / auto sportiva è di solito modo peggiore rispetto a qualsiasi altra auto là fuori. Quindi è meglio essere sicuri di pensarci due volte prima di comprare una supercar.

Quanto spesso le buche danneggiano un’auto?

C’è un malinteso comune là fuori che le buche danneggiano solo le ruote e le gomme. In realtà, la forza viene distribuita su tutti i componenti direttamente collegati alle ruote e ai pneumatici. Questo significa che lo sterzo, le sospensioni, i freni e molti altri componenti possono essere a grande rischio.

Se passate su una buca abbastanza velocemente, nel peggiore dei casi potreste anche far saltare la gomma, il che potrebbe mandarvi fuori strada. Nella maggior parte dei casi, le buche di solito danneggiano le ruote, e se non si presta abbastanza attenzione in seguito, la ruota stessa potrebbe danneggiare tutti gli altri componenti vulnerabili della vostra auto.

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