Se volete un’auto a trazione integrale capace e affidabile, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. La cosa migliore è che non c’è nemmeno bisogno di spendere una quantità esorbitante di denaro, perché ci sono molte auto a trazione integrale accessibili, ma comunque affidabili sul mercato.
A partire dall’iconica Subaru Impreza, un’auto profondamente radicata nel rally, si ottiene un sacco di auto per i soldi. Se volete una berlina compatta più premium, dovreste anche controllare l’Audi A5. Tuttavia, se si desidera una berlina più grande, ma altrettanto affidabile, la Subaru LaCrosse è quello di ottenere, o l’Audi A6 se si preferisce il lusso.
Nel mondo dei SUV, ci sono molte opzioni di trazione integrale tra cui scegliere, ma sembra che la Mazda CX-5 e la Kia Telluride siano i SUV a trazione integrale più affidabili sul mercato. Se volete un SUV più lussuoso, ma altrettanto affidabile, la Porsche Macan o l’Audi Q7 sono quelli da ottenere.
Non importa quale auto compri, devi sempre fare una manutenzione regolare se vuoi massimizzare l’affidabilità della tua auto. Non importa se si tratta di un’auto economica giapponese o di una lussuosa berlina tedesca, la manutenzione regolare è essenziale.
Subaru Impreza
La Subaru Impreza è sempre stata al top quando si tratta di berline affidabili a trazione integrale, e sembra che la nuova Impreza sia molto simile. Con un prezzo di partenza di meno di $20k, l’Impreza è un vero affare per quello che offre perché la trazione integrale è di serie in tutti i modelli e varianti.
Se si opta per la versione automatica, si ottiene anche il sistema di sicurezza Subaru EyeSight come standard che rende la Impreza molto sicuro pure. Detto questo, tuttavia, l’Impreza non offre alcun powertrain ibrido come ancora, ma l’affidabilità è leader di classe in quasi tutti gli aspetti.
Audi A5
L’Audi A5 è uno dei modelli Audi più desiderabili sul mercato in questo momento, e grazie a una piattaforma relativamente affidabile e alla trazione integrale Quattro, è anche una delle migliori berline compatte a trazione integrale sul mercato. L’A5 ha un aspetto stupefacente grazie a spunti di stile sapientemente eseguiti che la fanno sembrare matura pur mantenendo un’etica da coupé sportiva.
La trazione integrale Quattro non è di serie però, il che significa che dovrete pagare un po’ di più per averla. Tuttavia, vale la pena di farlo, soprattutto se si opta per il pacchetto S-Line che viene fornito anche con una sospensione più propositivo impostato che rende la A5 molto più divertente da guidare.
Subaru LaCrosse
La Subaru LaCrosse è abbastanza simile all’Impreza in molti aspetti, ma migliora anche dove l’Impreza non riesce a fornire, e questo è il divertimento di guida e materiali di costruzione di qualità superiore. Con un prezzo di partenza a nord di $30k, la LaCrosse è un enorme passo avanti rispetto alla Impreza, ma ne vale la pena.
La LaCrosse offre anche un collaudato sistema di trazione integrale Subaru Symmetrical che è spesso considerato come il miglior sistema di trazione integrale sul mercato in questo momento. Se si accoppia che con un sacco di spazio interno e di carico, un grande sistema di infotainment e grande affidabilità, la LaCrosse è certamente una buona opzione per coloro che vogliono una berlina relativamente conveniente più grande.
Audi A6
La nuova Audi A6 sembra un’astronave dentro e fuori. Grazie a un interno futuristico e a grandi materiali di costruzione, la A6 si erge sopra il resto del suo segmento come la berlina Premium di medie dimensioni tecnologicamente più avanzata.
La A6 viene fornita di serie con la trazione integrale Quattro, che è spesso considerata come il miglior sistema di trazione integrale sul mercato. Se si abbina questo con un’affidabilità superiore alla media, la A6 arriva in cima come la migliore berlina di medie dimensioni sul mercato in questo momento.
Porsche Macan
La Porsche Macan è il SUV Porsche più affidabile sul mercato. Se si considera che Porsche, nel suo complesso, è un marchio noto per l’affidabilità, l’ingegneria superiore e il lusso, la Macan è un vero no-brainer. Dovreste saltare i motori a 4 cilindri e optare per un powertrain a 6 cilindri perché la Macan è un vero SUV sportivo.
Con un bell’aspetto interno ed esterno, la Macan è attraente come un SUV compatto può ottenere. Anche se ci sono molti SUV affidabili sul mercato, nessun SUV può offrire quello che offre la Macan ed essere ancora considerato affidabile. È l’ingegneria Porsche al suo meglio.
Sezione FAQ
Come posso aumentare l’affidabilità della mia auto?
Per aumentare l’affidabilità della vostra auto, dovete prendervi cura della vostra auto. Questo significa che dovete fare tutta la manutenzione regolare, tenere l’auto pulita, optare sempre per parti OEM e utilizzare sempre officine autorizzate per eseguire i programmi di manutenzione necessari.
Si dovrebbe anche ascoltare la vostra auto durante la guida, e cercare eventuali segni di crepitio, popping, stridio, piagnistei, bussare, o simili. Risolvete prontamente tutti i problemi e siate sempre tranquilli sull’acceleratore e sul pedale del freno. Cambia tutti i filtri e i fluidi regolarmente, e usa sempre i migliori prodotti per la cura disponibili.
Quale sistema di trazione integrale è migliore sulla neve?
Audi e Subaru producono i migliori sistemi di trazione integrale per la guida sulla neve, ma tra i due, sembra che Subaru abbia il sopravvento a causa della piattaforma a trazione integrale simmetrica su cui si basa. Questo sistema permette alla Subaru di essere più controllata, il che a sua volta diminuisce lo slittamento.
D’altra parte, il sistema di trazione integrale Quattro dell’Audi è quasi altrettanto buono, ma non è impostato in modo così aggressivo come il sistema di trazione integrale della Subaru. Non importa quale sceglierete, non rimarrete delusi.
Quale sistema di trazione integrale è il più sportivo?
BMW M xDrive e Mercedes AMG 4Matic+ sono i due sistemi di trazione integrale più sportivi sul mercato in questo momento perché permettono di disaccoppiare completamente il differenziale posteriore, trasformando letteralmente le auto in teppisti a trazione posteriore.
Questi sistemi sono già principalmente basati sulla trazione posteriore, il che li fa sentire molto più sportivi della trazione integrale Quattro o del sistema di trazione integrale simmetrica della Subaru. Vale la pena menzionare che BMW e Mercedes raccomandano di non usare la modalità “Drift” su strade pubbliche perché spesso può essere pericoloso.