Qual è la differenza tra Volkswagen ID.4 e ID.5?

Qual è la differenza tra Volkswagen ID.4 e ID.5?

La gamma Volkswagen ID. è l’ultima arrivata nella famiglia VW. Il marchio ID. rappresenta il futuro del marchio VW che si concentra sulle auto elettriche. La prima auto ID. ad essere rivelata è stata la ID.3, una controparte elettrica della VW Golf e l’auto ID. più economica fino ad oggi.

La VW ID.4 è la prossima in linea in quanto è più grande, più potente e un aggiornamento a tutto tondo della ID.3. La ID.5 è una versione più elegante e più sportiva della ID.4, ma sotto la pelle, queste due sono le stesse. In questo articolo discuteremo tutte le differenze tra l’ID.4 e l’ID.5, quindi assicuratevi di rimanere nei paraggi per saperne di più.

L’ID.4 e l’ID.5 sono diversi quando si tratta di prezzo, dimensioni, motori e stile. Queste differenze sono abbastanza grandi da rendere questi due modelli indipendenti. Questi tipi di separazioni dei modelli sono comuni nell’industria automobilistica moderna, poiché i marchi tendono a offrire sia auto eleganti, meno pratiche, sia le loro controparti più pratiche.

Auto come l’Audi Q5 e l’Audi Q5 Sportback, la Porsche Cayenne e la Porsche Cayenne coupé sono esempi perfetti di questa filosofia di mercato. Tutto sommato, la ID.4 e la ID.5 sono entrambe grandi auto, ma la maggior parte delle persone probabilmente preferirà la ID.5.

Qual è la differenza tra Volkswagen ID.4 e ID.5?

  • Il prezzo
  • Dimensioni
  • Motori e batteria
  • Design

La differenza di prezzo tra la VW ID.4 e la VW ID.5

La Volkswagen ID.4 è la seconda auto ID. mai uscita, il che significa che è un po’ più grande e più costosa della VW ID.3. L’ID.4 parte da 41.230 dollari, ma se si approfitta di tutti i potenziali crediti d’imposta federali, il prezzo di partenza dell’ID.4s potrebbe essere di 33.260 dollari, che è un prezzo di partenza davvero allettante, considerando ciò che si ottiene per i soldi.

  Problemi comuni con Volkswagen Maggiolino

Il prezzo VW ID.5 non è ancora ufficialmente rilasciato, ma secondo alcune fonti online credibili, l’ID.5 dovrebbe iniziare a circa $45.000 mentre il modello top-of-the-line ID.5 GTX potrebbe anche andare fino a $60.000 dall’inizio. I crediti d’imposta federali potrebbero contribuire ad abbassare il prezzo dell’entry-level ID.5, ma dovrebbe sempre essere $3.000-$5.000 più costoso dell’ID.4

La differenza di dimensioni tra il VW ID.4 e il VW ID.5

Il VW ID.4 e il VW ID.5 condividono la stessa piattaforma MEB, il che significa che sono simili quando si tratta di dimensioni reali. Entrambi hanno lo stesso passo di 110 pollici, ed entrambi hanno la stessa larghezza di 73 pollici. Tuttavia, l’ID.5 sembra essere uno o due pollici più lungo e circa due pollici più basso.

Questo significa che l’ID.4 impiega una forma più tradizionale di crossover/SUV rialzato, mentre l’ID.5 impiega un approccio più da coupé. Questo a sua volta significa che l’ID.4 è un po’ più pratico, più facile da vedere e ha anche più spazio di carico.

Differenze di motore e batteria tra la VW ID.4 e la VW ID.5

Una delle maggiori differenze tra l’ID.4 e l’ID.5 è il fatto che l’ID.4 è disponibile in due diverse varianti di batteria, mentre l’ID.5 è disponibile con una sola variante di batteria. Detto questo, l’ID.4 è disponibile sia con una batteria da 52kWh che da 77kWh mentre l’ID.5 è disponibile esclusivamente con una batteria da 77kWh.

  Problemi comuni con la Volkswagen ID.3

Questo significa che la potenza dell’ID.4s varia da 150hp, 170hp, 204hp e fino a 299hp. D’altra parte, la potenza dell’ID.5 varia da 174hp, 204hp e fino a 299hp. Non è ancora chiaro se la ID.5 sarà mai disponibile con la batteria più piccola.

Differenze di design tra il VW ID.4 e il VW ID.5

L’altra differenza più evidente tra l’ID.4 e l’ID.5 è il design esterno. Il VW ID.4 offre un approccio da SUV/crossover squadrato con bordi arrotondati che lo aiutano ad essere più aerodinamico. La ID.5 è un’auto più sportiva con una linea del tetto più bassa e inclinata che rende l’auto molto più appariscente e dovrebbe attirare molta più attenzione.

La ID.5 è anche disponibile nell’assetto GTX, che è principalmente un pacchetto cosmetico che rende l’auto più cattiva e risoluta. La maggior parte delle persone probabilmente preferirà l’aspetto della ID.5, ma coloro che amano rimanere sotto il radar probabilmente preferiranno la ID.4.

Sezione FAQ

Dovrei comprare il VW ID.4 o il VW ID.5?

Il VW ID.4 è un’opzione più conveniente, pur essendo lo stesso sotto la pelle. Questo significa che sei in grado di scegliere un modello ID.4 con rifiniture più alte o un ID.5 nudo per un prezzo simile. Dipende dalle vostre preferenze personali cosa apprezzate di più, ma se siete a corto di budget, l’ID.4 è la scelta più ragionevole.

D’altra parte, se siete interessati solo alle varianti altamente equipaggiate, il modello top crop di ciascuno, l’ID.5 è la scelta migliore perché ha un aspetto migliore e probabilmente avrà anche prestazioni migliori. Se la praticità è la vostra priorità, allora l’ID.4 si aggiudica la vittoria assoluta.

  Problemi comuni con Volkswagen Passat

Quando sarà in vendita negli Stati Uniti il VW ID.5?

Nel maggio del 2022, VW ha ufficialmente iniziato la produzione della VW ID.4, ma solo per i mercati europei e asiatici. Non è ancora chiaro se VW offrirà mai l’ID.5 negli Stati Uniti, ma per ora, non ci sono piani promettenti che lo faranno nel prossimo futuro.

Tuttavia, secondo alcuni forum e siti di auto credibili, il mercato statunitense è interessato alla ID.5, quindi dovremo aspettare e vedere se questo è mai andando a buon fine.

Volkswagen fa buone auto elettriche?

VW è uno dei marchi più grandi e di maggior successo nella storia dell’industria automobilistica, il che significa che tendono a fare le cose bene. VW è riuscita a vendere una quantità decente di auto elettriche nel 2019, ma la realtà è che VW non offriva nemmeno tutti questi EV allora.

Avanti veloce un anno dopo, VW è riuscita a triplicare le sue vendite di EV nel 2020. Come tale, la linea ID. sembra avere successo per ora, ma dovremo aspettare e vedere quanto saranno buoni i prossimi VW EV.

Nuovo su Cars A2Z