La Jeep Wrangler è stata introdotta sul mercato nel 1986. È una delle auto più iconiche degli ultimi 20 anni e una delle preferite dai fuoristradisti. Nonostante la sua popolarità e le sue prestazioni in fuoristrada, la Jeep Wrangler ha anche diversi problemi. Ma quali sono i problemi comuni della Jeep Wrangler?
Come molti modelli Jeep, anche la Jeep Wrangler presenta diversi problemi che devono essere affrontati. Alcuni dei problemi comuni della Jeep Wrangler sono il “Death Wobble”, le perdite dall’alloggiamento dell’olio, l’interruttore di accensione difettoso, il motore bruciato, il guasto al TIPM, le crepe nel collettore di scarico e i problemi alla trasmissione.
Quali sono i problemi più comuni della Jeep Wrangler?
L'”oscillazione della morte” della Jeep Wrangler
Se siete appassionati di Jeep Wrangler o avete già posseduto una Jeep Wrangler, dovreste conoscere questo termine. L’oscillazione della morte si riferisce a un’esperienza che i conducenti di Jeep Wrangler sperimentano. L’auto può perdere il controllo durante la guida a velocità superiori a 65 miglia orarie.
Quindi, quando il conducente prende una buca o un dosso, il volante diventa quasi impossibile da controllare. Per risolvere il problema, è necessario sostituire lo stabilizzatore dello sterzo.
Il modulo di controllo wireless difettoso
Un modulo di controllo wireless difettoso sulla Jeep Wrangler può scollegare il sistema informatico dell’auto dal modulo di controllo wireless. In questo modo l’auto non si avvia e si verifica anche la perdita di tutte le luci e di tutte le parti del cruscotto. Per risolvere questo problema, è necessario sostituire il modulo di controllo wireless difettoso.
Guasto del TIPM
Un altro problema comune ai conducenti di Jeep Wrangler è il guasto del TIPM. Un TIPM (Totally Integrated Power Module) difettoso può non consentire l’avviamento dell’auto e può anche impedire il normale funzionamento di funzioni chiave, come i tergicristalli e i fari.
Jeep ha dovuto richiamare alcuni modelli in quanto ha notato che il TIPM presentava un errore di temporizzazione. Alcune delle auto interessate appartenevano agli anni di modello 2007 e 2008. Il TIPM doveva essere riprogrammato in concessionaria.
Perdite d’olio
Questo problema è diffuso nei modelli 2014 di Jeep Wrangler. L’alloggiamento del filtro dell’olio sul veicolo si rompe o si guasta. Quando ciò accade, l’olio fuoriesce nel motore e nella trasmissione, il che è molto pericoloso. Per risolvere questo problema, è necessario sostituire l’alloggiamento del filtro dell’olio.
Perdite dalle portiere laterali
Questo è un altro problema che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Di solito l’acqua penetra nell’auto attraverso l’angolo superiore della portiera del conducente e del passeggero. Alcuni dei modelli più colpiti sono quelli del 1998 e del 2002. Per ovviare a questo problema, è necessario sostituire le guarnizioni delle portiere.
Interruttore di accensione difettoso
Se possedete o intendete acquistare una Jeep Wrangler di terza generazione, dovete essere pronti ad affrontare un interruttore di accensione difettoso. Alcuni dei segni di un interruttore di accensione difettoso sono il mancato avviamento dell’auto, lo stallo del motore, l’avvio istantaneo e il successivo esaurimento della batteria. Sostituire l’interruttore di accensione difettoso per evitare questo problema.
Crepe nel collettore di scarico
Le crepe nel collettore di scarico sono un problema comune nei vecchi modelli di Jeep Wrangler. Quindi, se si inizia a sentire un ticchettio proveniente dal motore del veicolo, questo è un segno che il collettore di scarico ha delle crepe e deve essere sostituito.
Problemi alla trasmissione
I problemi alla trasmissione sono molto comuni su quasi tutte le Jeep Wranglers. Alcuni dei problemi più comuni riguardano la trasmissione che si blocca, si spegne durante la guida e scivola in una marcia. La maggior parte dei problemi alla trasmissione inizia a manifestarsi dopo aver percorso 30.000 miglia. Sostituire la trasmissione.
Problemi alla testa del cilindro
Si tratta di un problema comune nel modello 2012 di Jeep Wrangler. Una testata difettosa può causare una brusca perdita di potenza e l’accensione irregolare del cilindro. Per risolvere il problema, è necessario sostituire l’unità difettosa. Tuttavia, in alcuni casi, si può essere costretti a sostituire l’intero motore, il che può essere molto costoso.
Motore bruciato
I motori bruciati delle Jeep Wrangler sono solitamente causati da bassi livelli di olio. Sorprendentemente, la maggior parte dei conducenti non è mai stata avvertita e ha avvertito solo alcuni rumori insoliti. La riparazione può essere costosa, in quanto potrebbe essere necessario sostituire il motore.
FAQ
Jeep Wrangler è un SUV affidabile?
No, Jeep Wrangler è uno dei SUV meno affidabili sul mercato. Questa vettura presenta molti problemi. Tuttavia, la maggior parte delle agenzie di affidabilità la giudica superiore alla media. Anche se quest’auto ha molti problemi, la maggior parte di essi sono di lieve entità e facili da gestire.
Quale modello di Jeep Wrangler dovrei evitare?
Se siete alla ricerca di una Jeep Wrangler usata, è importante conoscere alcuni dei modelli da evitare. I modelli di Jeep Wrangler meno affidabili sono quelli dal 2007 al 2008 e quelli dal 2012 al 2014. Entrambi i modelli hanno molti problemi e dovrebbero essere evitati a tutti i costi.
Oltre ad avere molti problemi, hanno costi di riparazione elevati e interni mal progettati.
La manutenzione di una Jeep Wrangler è costosa?
La manutenzione di una Jeep Wrangler non è né economica né costosa, ma media. Infatti, la maggior parte delle Jeep Wrangler ha un costo medio di riparazione annuale di circa 694 dollari, mentre il costo medio di riparazione è di circa 631 dollari. Se si confronta la Jeep Wrangler con la maggior parte dei suoi concorrenti, si scopre che la sua manutenzione è piuttosto economica.
Dopo quanti chilometri la Jeep Wrangler inizia ad avere problemi?
Dipende da quanto vi prendete cura della vostra Jeep Wrangler. Nella maggior parte dei casi, i piccoli problemi iniziano a manifestarsi dopo che l’auto ha superato gli 80.000 chilometri. I problemi più gravi, invece, si manifestano dopo il raggiungimento dei 200.000 chilometri. Ma con una cura e una manutenzione adeguate, la maggior parte di questi problemi non si presenterà.
Quanti anni dura una Jeep Wrangler?
La durata della Jeep Wrangler dipende dalla cura dell’auto e dalle abitudini di guida dell’utente. Se questa vettura è ben tenuta, può durare oltre 15 o addirittura 20 anni. Approssimativamente, la maggior parte delle Jeep Wrangler riesce a percorrere più di 250.000 miglia, il che è davvero eccezionale.
Conclusione
Dopo aver esaminato alcuni dei problemi più comuni della Jeep Wrangler, è importante prendersi cura della propria auto se si vuole che duri più a lungo. Inoltre, le corrette abitudini di guida contribuiranno a prolungare la durata di vita dell’auto. Nonostante i numerosi problemi, la Jeep Wrangler ha molti fan ed è uno dei migliori SUV off-road sul mercato.