La Ford Mustang Mach-E è la prima auto elettrica mainstream prodotta da Ford. Essendo Ford un’azienda automobilistica di dimensioni gigantesche, ha investito miliardi in questo progetto che non solo doveva realizzare la Mach-E, ma anche fungere da base per molti altri veicoli elettrici e ibridi Ford che verranno in un futuro non troppo lontano.
Quando si parla di affidabilità, l’uscita di un progetto nuovo di zecca è di solito un segno di problemi in arrivo e, ad essere sinceri, la Mach-E ha la sua parte di problemi. D’altra parte, i veicoli elettrici sono intrinsecamente più affidabili delle auto ICE, il che attenua un po’ il problema. In ogni caso, Ford cerca continuamente di rendere la Mach-E sempre più affidabile.
I problemi più comuni della Ford Mustang Mach-E riguardano la batteria. Anche vari problemi legati alle apparecchiature, al sistema di ricarica, all’applicazione fornita con l’auto e a vari sistemi software di sicurezza sono comuni con la Mach-E. Certo, Ford sta cercando di risolvere molti di questi problemi software, ma potrebbe essere più difficile di quanto si possa immaginare.
In ogni caso, la Mach-E sembra essere un’auto abbastanza affidabile. Alcuni problemi possono rovinare completamente l’esperienza complessiva e farvi desiderare di non averla mai acquistata, ma a parte questo, la Mach-E è un’auto elettrica interessante che non potrà che migliorare con il passare del tempo.
Ford Mach-E – Problemi alla batteria
La batteria è un noto punto focale di un veicolo elettrico, perché è la fonte di tutta l’energia che permette di guidare l’auto e di fare altre cose, come accendere il condizionatore. Tuttavia, se la batteria decide di smettere di funzionare (cosa che a volte accade con la Mach-E), ci si ritrova letteralmente senza niente.
Molti proprietari di Mach-E si sono lamentati del fatto che l’auto si addormenta e non vuole più svegliarsi. Questo accade anche quando l’auto raggiunge uno stato di carica completa e Ford afferma che questo problema è puramente legato al software. Hanno anche detto che problemi come questi possono essere risolti senza portare l’auto in un concessionario, ma la giuria è ancora fuori su questo.
Ford Mach-E – Problemi di equipaggiamento
Quando si pensa al lusso, di solito non si pensa a Ford. Tuttavia, Ford ha fatto molta strada e ora produce auto che hanno quasi tutto quello che si può trovare su un’auto di lusso. Tra questi, tetti panoramici a tutta lunghezza, sedili riscaldati e raffreddati e tutta una serie di funzioni intelligenti progettate per rendere la vita più facile e confortevole.
Tuttavia, in molti casi i proprietari si sono lamentati del fatto che il tetto apribile è letteralmente esploso senza un motivo apparente e molti di loro hanno anche detto che i finestrini sono inclini a rompersi. Alcuni proprietari hanno anche segnalato problemi di allineamento del portellone del bagagliaio posteriore, ma Ford non ha avuto nulla da dire al riguardo.
Ford Mustang Mach-E – Problemi di ricarica
La Ford Mach-E è un’auto che supporta le più recenti velocità di ricarica dell’era moderna, il che significa che la Mach-E è alla pari con i veicoli elettrici più avanzati del mercato attuale. Tuttavia, a volte la Mach-E ama aprire la porta di ricarica senza un motivo apparente e la rete di ricarica di Ford è piuttosto trascurabile se paragonata a quella dei big delle auto elettriche.
Alcuni proprietari si sono anche lamentati del fatto che l’auto si rifiuta di caricarsi durante il freddo, mentre altri hanno riferito che l’auto si rifiuta di caricarsi in generale.
Ford Mustang Mach-E – Problemi con le app
La Ford Mach-E è dotata di un’applicazione proprietaria per il telefono, progettata per controllare varie funzioni dell’auto a distanza. Ciò consente di utilizzare il telefono come chiave o di controllare sempre lo stato di carica dell’auto o di controllare i cicli di ricarica. La funzione telefono/chiave non funziona per alcuni proprietari e le menti brillanti di Ford hanno dichiarato che il problema non è risolvibile.
Sembra che i concessionari Ford siano all’oscuro di tutto quando i clienti arrabbiati chiedono spiegazioni sul mancato funzionamento di alcune funzioni. Questo è ciò che accade quando un marchio produce un modello completamente nuovo, perché un modello completamente nuovo è solitamente accompagnato da una serie di problemi completamente nuovi.
Ford Mustang Mach-E – Vari problemi al software di sicurezza
La Ford Mustang Mach-E è dotata di una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida, come la prevenzione delle collisioni in avanti o la frenata automatica. I proprietari hanno segnalato che questi sistemi sono troppo invadenti o non funzionano affatto. Dovremo aspettare di vedere come Ford affronterà questi problemi prima di poter affermare con certezza che la Mach-E è un’auto affidabile nel suo complesso.
Sezione FAQ
Dovrei comprare la Ford Mustang Mach-E?
La Ford Mustang Mach-E è un’auto elettrica davvero interessante e sembra che molte persone siano interessate ad acquistarla. La Mach-E è pensata per chi è abituato a guidare i modelli Ford e per chi apprezza il fatto che la Mach-E sia una sorta di versione SUV elettrica dell’iconica Mustang.
La Mach-E è una macchina che sa fare di tutto, il che aiuta quando si tratta di venderla. Tuttavia, non eccelle in nulla in particolare, ma il prezzo è considerato adeguato per la Mach-E. Tutto sommato, se amate l’aspetto e la tecnologia di questa vettura, dovreste prenderla in considerazione.
Perché Ford ha realizzato una Mustang elettrica?
La Mustang Mach-E non è una versione direttamente elettrica della Mustang Coupé. Il motivo per cui Ford ha utilizzato il nome Mustang è per garantire che la Mach-E venga presa sul serio. Sa che il marchio Mustang è tenuto in grande considerazione ed è uno dei nomi di modelli automobilistici più riconoscibili della storia.
Hanno pensato che, combinando la Ford del passato con la Ford del futuro, sarebbero stati in grado di costruire un nuovo marchio sulla base dell’iconico nome Mustang esistente.
Quanto costa la Ford Mustang Mach-E?
La Ford Mustang Mach-E parte da circa 44.000 dollari, il che la rende più costosa della VW ID.4 e della Kia Nero EV, ma non tanto quanto la Tesla Model Y.