Problemi comuni della BMW M235I

BMW M235I problemi

La BMW M235I è divertente da guidare perché è dotata di uno sterzo e di una maneggevolezza eccellenti. Anche il suo design sportivo è accattivante e la rende un’auto piacevole da possedere. Ma come la maggior parte delle auto di lusso, anche la M235I presenta diversi problemi. Ma quali sono i problemi comuni della BMW M235I?

I problemi più comuni della BMW M235I sono: guasto al motore, guasto al solenoide VANOS, guasto alla pompa dell’acqua, pastiglie dei freni difettose, problemi alla trasmissione, perdita di olio dal coperchio delle valvole, problemi elettrici e perdita della guarnizione della scatola del filtro dell’olio. Si noti che la maggior parte di questi problemi può essere evitata con una cura e una manutenzione adeguate.

Quali sono i problemi più comuni della BMW M235I?

Guasto al motore

La BMW M235I è dotata del motore N55, che è uno dei motori più affidabili sul mercato. Gli utenti hanno segnalato la rottura del motore per diversi motivi. Una delle principali cause di guasto del motore sono le candele sporche, danneggiate o vecchie. Questo causa anche un’accensione irregolare del motore.

Un altro problema importante che causa il guasto del motore N55 è la rottura dei cuscinetti. I cuscinetti di solito si guastano a causa della mancanza di lubrificazione o di cambio dell’olio. Inoltre, la riparazione dei cuscinetti è piuttosto costosa, in quanto può comportare una spesa di almeno 8.000 dollari. Inoltre, potrebbe essere necessario sostituire le candele difettose per risolvere il problema del motore.

Guasto alla pompa dell’acqua

La pompa dell’acqua è una parte vitale del motore. È responsabile della circolazione del refrigerante nel sistema di raffreddamento per raffreddare le temperature del motore. Tuttavia, la pompa dell’acqua si guasta anche dopo un certo periodo di utilizzo. Inoltre, la pompa dell’acqua può guastarsi a causa di un termostato difettoso. Alcuni dei segni di una pompa dell’acqua difettosa sono il surriscaldamento del motore e il funzionamento della ventola alla massima velocità.

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Per risolvere questo problema, è necessario sostituire sia la pompa dell’acqua che il termostato. È importante installare una pompa dell’acqua di qualità se si vuole che duri oltre 40.000 miglia.

Guasto al solenoide VANOS

Il VANOS o sistema di fasatura variabile degli alberi a camme contribuisce a migliorare il minimo e la potenza. Tuttavia, questo componente si guasta a causa dell’usura dopo aver percorso diversi chilometri. Alcuni dei segni di guasto del solenoide VANOS sono il minimo irregolare, la modalità limp e la perdita di potenza e di coppia. È possibile risolvere questo problema sostituendo il VANOS guasto e non limitandosi a pulirlo.

Problemi alla trasmissione

È facile che la trasmissione della BMW M235I si rovini o si guasti. Questo perché ci sono diversi fattori che contribuiscono al guasto della trasmissione, tra cui il surriscaldamento del motore, lo slittamento, la mancanza di fluidi a causa di perdite e il rumore sintomatico. I segni di una trasmissione difettosa sono i rumori di fruscio, sferragliamento e ronzio.

Per risolvere i problemi della trasmissione, è necessario individuare il problema e sostituire il componente o i componenti interessati.

Coperchio della valvola/ Guarnizione del coperchio della valvola perdita di olio

Questo è uno dei problemi comuni lamentati dagli utenti della BMW M235I. La guarnizione del coperchio valvole in gomma e il coperchio valvole in plastica sono tra le parti BMW che si degradano più rapidamente. Pertanto, quando queste parti si rompono, iniziano a perdere olio. Tuttavia, è possibile risolvere il problema sostituendo il coperchio valvole e la guarnizione del coperchio valvole difettosi.

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Perdita della guarnizione dell’alloggiamento del filtro dell’olio

Anche se questo problema è comune nel modello BMW M235I, non è molto grave o costoso da risolvere. Tuttavia, la guarnizione della scatola del filtro dell’olio difettosa deve essere sostituita in tempo per evitare di danneggiare altre parti del motore. La guarnizione della scatola del filtro dell’olio perde a causa dell’usura. Sostituire la guarnizione della scatola del filtro dell’olio difettosa per risolvere il problema.

Pastiglie dei freni difettose

Le pastiglie dei freni sono tra i primi componenti ad usurarsi sull’NMW M235I. Devono essere ispezionate ogni 30.000 miglia per assicurarsi che funzionino correttamente. Se le pastiglie dei freni sono danneggiate o usurate, scivolano e si guastano, il che è pericoloso per il conducente e i passeggeri. Sostituire le pastiglie difettose con altre nuove.

Problemi elettrici

Il principale problema elettrico riscontrato dai proprietari della BMW M235I è la bruciatura dei fili. Ciò accade perché il filo di terra non è in grado di gestire la corrente e finisce per bruciarsi sul connettore, facendo accendere le spie del freno e della retromarcia. Si noti che il problema si verifica nel cablaggio della luce posteriore destra.

Per risolvere questo problema, è necessario collegare un secondo filo di terra. Se la vostra auto presenta questo problema, portatela dal meccanico.

FAQ

La manutenzione della BMW M235I è costosa?

Sì, la manutenzione della BMW M235I è più costosa di quella di un’auto media. Questo perché presenta più problemi di un’auto media e il costo dei servizi di riparazione e manutenzione è anch’esso elevato. Inoltre, i ricambi BMW sono più costosi di quelli della maggior parte delle sue rivali, il che aumenta anche il costo della manutenzione.

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Dopo quanti chilometri la BMW M235I inizia a sviluppare problemi?

La BMW M235Ii è dotata di uno dei motori più affidabili del mercato. Se l’auto è sottoposta a una buona manutenzione, è possibile che non si verifichino problemi gravi prima di aver superato i 100.000 chilometri. Tuttavia, l’utente potrebbe iniziare a riscontrare problemi minori già a 30.000 miglia.

Qual è il chilometraggio elevato per la BMW M235I?

Qualsiasi BMW M235I usata con oltre 100.000 miglia ha un chilometraggio elevato. Questo perché i modelli M235I iniziano a sviluppare seri problemi dopo aver superato i 100.000 chilometri. Tuttavia, alcune auto vengono mantenute e guidate correttamente, quindi durano più a lungo e hanno meno problemi, anche nel lungo periodo.

Tuttavia, se si acquista una BMW M235I usata, è fondamentale acquistarne una con meno di 100.000 miglia, in modo da non incorrere in problemi gravi dopo pochi anni di possesso.

Il motore N55 è resistente?

Nonostante la maggior parte dei motori BMW non sia molto affidabile, il BMW N55 è uno dei motori più affidabili della sua categoria. Se il motore viene mantenuto bene, può durare oltre 150.000 miglia. Tuttavia, alcuni utenti hanno riferito che i loro motori hanno superato i 250.000 chilometri.

Conclusione

La BMW M235I può essere una coupé fantastica ed elegante da guidare, ma presenta diversi problemi che gli acquirenti dovrebbero conoscere prima di investire. In ogni caso, la maggior parte dei problemi della BMW M235I può essere evitata prendendosi cura dell’auto.

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