BMW produce veicoli altamente ingegnerizzati e ad alte prestazioni. E per la maggior parte, la BMW 530 è all’altezza di queste aspettative. Tuttavia, le BMW sono note per avere molti problemi e anche la BMW 530e ha diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Ma quali sono i problemi comuni della BMW 530e?
I problemi più comuni della BMW 530e sono il malfunzionamento del motore, le perdite d’olio, i problemi elettronici, i problemi ibridi, i problemi EGR e la decolorazione giallastra delle luci diurne a LED. Pur avendo dei problemi, la BMW 530e è più affidabile di altri modelli della BMW Serie 5. Inoltre, la maggior parte dei suoi problemi sono facili da risolvere. Inoltre, la maggior parte dei suoi problemi sono facili e meno costosi da risolvere.
Quali sono i problemi più comuni della BMW 530e?
Malfunzionamento del motore
Anche se la BMW 530e non ha molti problemi al motore, ne presenta comunque diversi. Ad esempio, il motore B48 montato sulla BMW 530e è stato segnalato per la rottura delle pulegge della cinghia. Di conseguenza, la rottura provoca il distacco della cinghia dall’alternatore e dalla pompa del liquido di raffreddamento.
Inoltre, diversi utenti della BMW 530e hanno riferito di aver sentito strani rumori già una settimana dopo l’acquisto dell’auto. Quindi, se vi imbattete in uno di questi problemi quando la vostra auto è ancora in garanzia, BMW si occuperà dei problemi.
Perdite d’olio
Le perdite d’olio sono comuni a molti modelli BMW. La BMW 530e non fa eccezione. Le perdite d’olio in quest’auto sono attribuite alla rottura della guarnizione. Pertanto, prima di giungere a una conclusione sul perché la vostra auto perde olio, assicuratevi di controllare la guarnizione.
Se la vostra BMW 530e perde olio a causa di un paraolio rotto, assicuratevi di sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, questo problema è molto frustrante perché un’auto di questa portata non dovrebbe avere problemi di questo tipo.
Luci diurne a LED scolorimento giallastro
Un altro problema comune segnalato dagli utenti della BMW 530e è la decolorazione giallastra delle luci diurne a LED. Dopo aver utilizzato questa berlina ibrida plug-in per un certo periodo di tempo, le luci di marcia diurna si affievoliscono o si scoloriscono. Ciò avviene normalmente a causa di un collegamento difettoso del modulo con il tubo luminoso.
Tuttavia, la risoluzione del problema è semplice, in quanto è sufficiente sostituire il modulo LED. Tuttavia, se il problema non si risolve dopo la sostituzione del modulo LED difettoso, potrebbe essere necessario ispezionare il tubo luminoso interno, che potrebbe essere danneggiato.
Problemi ibridi
Gli utenti della BMW 530e riscontrano diversi problemi ibridi. I più comuni sono lo scaricamento della batteria e i problemi al cavo di ricarica della batteria. Se la batteria da 48 V si scarica completamente, è necessario sostituirla. Ma se siete ancora in garanzia, BMW coprirà il costo della sostituzione.
Il problema dello scaricamento della batteria non è comune solo alla BMW 530e, ma a quasi tutti i veicoli elettrici e ibridi BMW. Per quanto riguarda il problema del cavo di ricarica, BMW ha emesso un richiamo. Questo perché i caricatori portatili TurboCord hanno un condensatore che si guasta e causa un potenziale rischio di incendio.
Quindi, prima di acquistare una BMW 530e usata, assicuratevi che il proprietario originale abbia risolto il problema o sostituito il caricabatterie pericoloso.
Problemi elettronici
La BMW 530e presenta anche problemi elettrici, come il funzionamento incoerente della telecamera di backup, l’acceleratore fantasma o l’acceleratore che si blocca e il malfunzionamento del cruise control. La buona notizia è che la maggior parte di questi problemi può essere risolta da un meccanico professionista o portando la BMW in un centro di assistenza BMW.
Problemi alla valvola EGR
La valvola EGR o valvola di ricircolo dei gas di scarico è una parte dell’auto che aiuta a ridurre le emissioni. Pertanto, quando la valvola EGR funziona in modo ottimale, può contribuire a ridurre l’inquinamento dell’ambiente. Tuttavia, se la valvola EGR è difettosa e perde, può causare gravi danni. Questo perché il radiatore è soggetto a perdite e può prendere fuoco facilmente.
Sottoponete sempre la vostra auto a un’ispezione e a un intervento di manutenzione programmata per evitare guasti così pericolosi. Individuare una valvola EGR difettosa non è facile e può essere fatale. Riparare la perdita o sostituire la valvola EGR danneggiata per evitare ulteriori danni o costose riparazioni.
FAQ
La BMW 530e è affidabile?
No, la BMW 530e non è affidabile. Questo perché la maggior parte dei proprietari ha segnalato un problema nel primo anno di possesso. Quindi, anche se si tratta di una berlina ibrida, non è ancora affidabile come le berline ibride di Mercedes, Audi o Lexus. Per questo motivo, dovrete essere pronti a spendere di più per le riparazioni e la manutenzione.
La manutenzione della BMW 530e è costosa?
Sì, la manutenzione della BMW 530e è piuttosto costosa rispetto ad altre berline ibride di lusso. In media, la manutenzione e le riparazioni di quest’auto costano tra i 100 e i 1.800 dollari. Tuttavia, se la si confronta con altri modelli della BMW Serie 5, la manutenzione è molto più economica.
Quanto è veloce la BMW 530e?
La BMW 530e ha una velocità massima di 146 miglia orarie e può accelerare da 0 a 62 miglia orarie in 6,2 secondi. D’altra parte, la BMW 530e xDrive può accelerare da 0 a 60 mph in 5,7 secondi con una velocità massima di 130 mph. Tuttavia, quando è equipaggiata con pneumatici ad alte prestazioni, può raggiungere le 146 miglia orarie.
Quanto dura la batteria della BMW 530e?
In media, la batteria della BMW 530e dura tra i 3 e i 5 anni. Tuttavia, la durata varia a seconda delle condizioni climatiche della zona, del tipo di batteria, delle dimensioni della batteria e, naturalmente, delle abitudini di guida. Ecco perché l’installazione di una batteria affidabile e duratura è molto importante.
Quanti chilometri percorre la BMW 530e in modalità elettrica?
Come la maggior parte dei modelli ibridi BMW, la BMW 530e non ha un’autonomia elevata quando il guidatore la imposta in modalità elettrica. La 530e berlina offre un’autonomia massima di 21 miglia con la sola alimentazione elettrica. Tuttavia, l’autonomia della 530e xDrive è ancora più ridotta: 18 miglia. Pertanto, l’elettricità è ideale solo per i viaggi più brevi o per i pendolari.
Conclusione
La berlina ibrida plug-in BMW 530e è un’auto lussuosa, performante, sicura e dai consumi ridotti, ma non è molto affidabile. La maggior parte dei proprietari di quest’auto ha segnalato problemi nel primo anno di possesso. Con l’aumentare dei chilometri percorsi dall’auto, si registreranno altri problemi.
A prescindere dai problemi che la BMW 530e presenta, la maggior parte di essi può essere evitata prendendosi cura dell’auto. Nel complesso, si tratta di un’auto eccellente che aiuterà gli utenti a ridurre le spese per il carburante.