Problemi comuni della BMW 350i

La BMW 350i è un’auto elegante, potente e lussuosa. È anche piuttosto affidabile e dispone di numerose funzioni avanzate. Tuttavia, presenta anche diversi problemi che gli utenti dovrebbero conoscere. Ma quali sono i problemi più comuni della BMW 350i?

I problemi più comuni della BMW 350i sono le perdite d’olio, il funzionamento al minimo, lo stallo intermittente, i tubi del carburante ad alta pressione difettosi e la pompa del carburante difettosa. Inoltre, altri proprietari hanno segnalato problemi alle sospensioni, cinghie di distribuzione guaste, problemi di ruggine, surriscaldamento del motore e guasti al braccio dello spinterogeno e al rotore.

Quali sono i problemi più comuni della BMW 350i?

Perdite d’olio

Il primo problema che gli utenti della BMW 350i dovrebbero essere pronti a incontrare è una perdita d’olio. Anche se la maggior parte delle perdite d’olio nei modelli BMW Serie 3 è causata da una guarnizione del coperchio della valvola usurata, le filettature spanate su questo modello causano perdite d’olio. Pertanto, è fondamentale che il tecnico esegua una diagnosi dell’auto prima di risolvere il problema.

Scarso funzionamento al minimo

Diversi utenti hanno riferito di aver riscontrato un cattivo funzionamento al minimo. Questo problema può essere causato da una valvola di controllo del minimo bloccata o da perdite di vuoto. Tuttavia, è fondamentale controllare anche le candele e le bobine di accensione, perché potrebbero essere il problema. Prima di risolvere il problema, è necessario ispezionare l’auto e correggere il problema di fondo.

Problemi di ruggine

Anche i problemi di ruggine sono comuni con la BMW 350i. Il problema è diffuso nei modelli più vecchi. Se state acquistando una BMW 350i usata, assicuratevi di controllare punti come la parte anteriore dei vani piedi, le torri degli ammortizzatori posteriori, gli scarichi del tettuccio e i tubi del carburante. Se ci si accorge di avere problemi di ruggine, si deve provvedere a risolvere il problema prima che si verifichino problemi strutturali.

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Stallo intermittente

Anche la BMW 350i presenta diversi problemi al motore e lo stallo intermittente è uno di questi. Questo problema è comune anche nelle BMW 350i più vecchie. Normalmente è causato dalla morte dei relè o dalla presenza di fili sporchi. Pertanto, se la vostra auto presenta questo problema, dovreste farlo riparare il prima possibile.

Tubi del carburante ad alta pressione difettosi

Uno dei motivi per cui le BMW non sono così affidabili è la scarsa qualità dei componenti. La maggior parte dei componenti BMW sono realizzati in gomma o plastica. I tubi del carburante ad alta pressione sono uno di questi. Di conseguenza, tendono a usurarsi più rapidamente dei loro concorrenti. Dopo qualche tempo, i tubi del carburante ad alta pressione diventano fragili e devono essere sostituiti.

Dopo circa 10 anni di utilizzo, i tubi del carburante ad alta pressione si rompono. Tuttavia, è possibile sostituirli prima che lo facciano.

Pompa del carburante difettosa

Come i tubi del carburante ad alta pressione, anche la pompa del carburante si deteriora dopo qualche tempo. Quando ciò accade, la pompa del carburante non è in grado di convogliare la giusta quantità di carburante al motore alla pressione necessaria. Alcuni dei segnali di una pompa del carburante usurata sono la difficoltà di avviamento, la perdita di potenza e la scarsa efficienza del carburante. Sostituire la pompa del carburante difettosa per risolvere il problema.

Problemi alle sospensioni

I problemi alle sospensioni non sono molto comuni nella BMW 350i, ma diversi utenti hanno segnalato alcuni problemi. La maggior parte dei problemi alle sospensioni di questa vettura sono causati dall’invecchiamento delle boccole in gomma del sottotelaio posteriore. Inoltre, potrebbe essere necessario ispezionare i tiranti della barra stabilizzatrice e sostituirli se sono usurati.

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Braccio dello spinterogeno e braccio del rotore guasti

Un braccio dello spinterogeno guasto può causare problemi come problemi di minimo, problemi di fasatura e difficoltà di avviamento. Una delle cause principali di un braccio dello spinterogeno guasto è l’accumulo di carbonio. Questo problema è normalmente causato da scintille ad alta tensione che possono causare erosione e accumulo di carbonio nel tempo.

Per risolvere questo problema, è necessario pulire l’accumulo di carbonio o sostituire il braccio dello spinterogeno se è danneggiato.

Surriscaldamento del motore

Un altro problema che i proprietari della BMW 350i devono essere pronti a gestire è il surriscaldamento del motore. La causa principale di questo problema è una perdita di refrigerante, un termostato difettoso o una pompa dell’acqua difettosa. A differenza della maggior parte dei problemi di questo elenco, questo problema deve essere affrontato rapidamente perché può portare a problemi seri e a costose riparazioni.

Per risolvere questo problema, il proprietario dovrà far ispezionare l’auto dal meccanico e risolvere il problema di fondo.

Cinghia di distribuzione guasta

BMW raccomanda di sostituire la cinghia di distribuzione su questo modello ogni cinque-sei anni. Se non si sostituisce la cinghia di distribuzione, questa potrebbe usurarsi e rompersi. Questo può essere catastrofico e causare danni ancora maggiori. Ecco perché è importante sostituire la cinghia di distribuzione in tempo.

FAQ

Quale motore monta la BMW 350i?

La BMW 350i monta un motore V12 da 5,0 litri derivato dalla BMW Serie 7/Serie 8. Questo motore è stato messo a punto per erogare fino a 350 CV a 6.000 giri/min e una coppia massima di 470 nm alle ruote posteriori.

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Vale la pena acquistare la BMW 350i?

Sì, la BMW 350i vale la pena di essere acquistata se si desidera un motore finemente messo a punto con una grande potenza. Le sue prestazioni sono eccezionali e la sua durata è notevole. D’altra parte, se cercate un’auto di lusso entry-level che richieda poca manutenzione, economica e affidabile, questa non è la scelta adatta.

Quanto dura la BMW 350i?

La BMW 350i non sarà la BMW Serie 3 più longeva, ma è abbastanza resistente. Se questa vettura è ben curata e mantenuta, può facilmente superare i 200.000 chilometri. Inoltre, alcuni utenti hanno superato i 250.000 chilometri, il che è davvero impressionante.

La BMW è più affidabile della Mercedes-Benz?

No, la Mercedes-Benz è leggermente più affidabile della BMW. Questo perché la BMW presenta un numero leggermente superiore di problemi e i costi di riparazione e manutenzione sono più elevati.

Conclusione

Come ogni auto, anche la BMW 350i presenta diversi problemi. Tuttavia, questo non significa che l’auto sia inaffidabile, perché può durare a lungo se ben curata e mantenuta. La maggior parte dei problemi che abbiamo evidenziato sulla BMW 350i possono essere evitati con una cura e una manutenzione adeguate.

Tuttavia, la BMW 350i è ancora costosa da mantenere rispetto alle sue rivali Audi e Mercedes-Benz. Nel complesso, è un’auto piacevole per il comfort e la guida quotidiana.

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