La Volkswagen e-Up è la più piccola ed economica auto elettrica VW realizzata sulla nota piattaforma VW Up. La VW Up è stata introdotta in un’epoca in cui le auto elettriche non erano così popolari, ma l’ultimo decennio o giù di lì ha fatto un massiccio spostamento verso le auto elettriche. Questo è il motivo per cui VW e ogni altro marchio importante sono interessati a offrire quanti più EV possibile.
Certo, l’approccio alla produzione di massa di auto di nuova tecnologia è sempre pieno di problemi che affliggono tali auto per anni. Le marche tendono ad aggiornarle durante la produzione, il che le rende molto più affidabili dopo qualche anno. La buona notizia qui è che gli EV non sono intrinsecamente problematici come le auto a combustione.
La cattiva notizia è che la VW Up è stata progettata per essere un’auto con motore a combustione, non un EV, il che significa che non è dotata di un proprio telaio EV autonomo. In ogni caso, la e-Up sembra essere un’auto decentemente affidabile, ma soffre di problemi come la diminuzione della gamma in inverno, problemi con gli airbag, problemi di infotainment e scarse vendite.
La VW e-Up viene venduta in numeri estremamente limitati, quindi è difficile trovare problemi che possano davvero essere considerati comuni. Tuttavia, i problemi elencati sopra sono certamente comuni e sono noti per causare un sacco di mal di testa.
VW e-Up – Diminuzione dell’autonomia in inverno
La diminuzione dell’autonomia in inverno è un problema ben noto della maggior parte delle auto elettriche, il che significa che alcune di esse perdono una frazione dell’autonomia mentre altre ne perdono molta di più. Inoltre, è importante notare che alcuni EV vengono con più di 300 o addirittura 400 miglia di autonomia, quindi perdere fino a 100 miglia di autonomia in tali auto è sicuramente un problema, ma non tanto quanto perdere 50 miglia in una macchina che non può fare più di 150 miglia.
La VW e-Up può fare fino a 100 miglia, il che significa che è destinata ad essere guidata solo in città. Tuttavia, alcuni proprietari hanno riferito che la gamma massima e-Up può cadere quasi la metà di quello in condizioni invernali gravi. Questo significa che la gamma massima e-Up in inverno potrebbe essere basso come 50 miglia con una carica completa.
VW e-Up – Problemi di airbag
La VW Up nel suo complesso è stata oggetto di un richiamo a causa di una programmazione difettosa sugli airbag laterali. Problemi come questi possono essere estremamente pericolosi e dovrebbero essere risolti il prima possibile. La VW e-Up era anche parte di questo richiamo che significa che si dovrebbe contattare un concessionario VW e vedere se la VW e-Up si sta guardando ha avuto questi problemi risolti.
È inoltre necessario tenere a mente che anche se la e-Up è tecnicamente un 5 stelle valutato auto quando si tratta di sicurezza, che non significa che sta andando a fare bene in ogni situazione. Pertanto, assicurarsi di avere sempre pronte tutte le misure di sicurezza essenziali è più importante della valutazione della sicurezza.
VW e-Up – Problemi di infotainment
La VW e-Up è un’auto sorprendentemente sofisticata se si considerano le sue dimensioni, il che significa che in molti aspetti supera decisamente il suo limite di peso. Rispetto alla Fiat 500, la diretta concorrente della VW Up, la Fiat non è in grado di eguagliare la VW quando si tratta di tecnologia, funzionalità e la quantità di opzioni che si ottiene con tutti i modelli VW moderni.
Il lato oscuro di tale funzionalità è che è soggetta a problemi di tanto in tanto, e la VW Up certamente non è diversa. Questo significa che il sistema di infotainment è noto per spegnersi a volte, diventare completamente inutilizzabile, o essere lento a rispondere.
VW e-Up – Scarse vendite
Il motivo per cui è così difficile fare una lista dei problemi più comuni della VW e-Up è che la e-Up non sta vendendo così bene. Il motivo è semplicemente che la e-Up è utilizzabile solo nei centri urbani affollati perché le dimensioni, lo spazio e l’autonomia sono tutti troppo miseri per ospitarti in un viaggio a lunga distanza.
Inoltre, le persone che comprano la e-Up non fanno davvero tutti quei chilometri con essa, il che significa che ci sono molti modelli e-Up usati a basso chilometraggio sul mercato di seconda mano. Tutti questi motivi combinati rendono le vendite di e-Up davvero deboli.
Sezione FAQ
La VW e-Up è una buona auto?
Dipende da chi lo chiede. Se si vive in un centro città occupato che soffre di spazi di parcheggio stretti o la loro mancanza, si sarebbe probabilmente amare la e-Up come ti permette di pootle in città in un modo senza sforzo. La visibilità è grande, l’auto è elettrica, il che significa che si può andare ovunque con essa, e il prezzo è allettante per un EV.
D’altra parte, se si tende ad avventurarsi spesso fuori città e si desidera qualcosa di un po ‘più sostanziale di una lattina con un pacchetto di batterie, la VW e-Up non è sicuramente una macchina per voi.
La VW e-Up è migliore della VW Up?
La VW e-Up è la migliore city car e l’opzione più ragionevole da ottenere se avete la possibilità di ricaricare l’auto nel vostro garage, o in qualsiasi altro luogo quando necessario. La versione con motore a combustione della VW Up è la scelta migliore per coloro che non usano la loro auto solo in città, ma amano anche fare occasionali viaggi a lunga distanza.
La Up con motore a combustione è più economica da comprare ma più costosa da gestire. Il fatto è che questi due sono simili, con l’unica differenza di dove viene l’energia.
La VW e-Up uscirà di produzione?
La VW Up e la VW e-Up hanno entrambe cessato la produzione nel 2020 perché VW ha deciso (giustamente) di concentrarsi sulla loro ID. Gamma EV invece. La VW e-Up non è mai stata un grande successo e probabilmente non lo sarà mai.
Come tale, nessuna versione della VW Up è disponibile da più di un anno perché la ristrutturazione del marchio VW e le scarse vendite hanno ritirato la Up per sempre.