Se siete alla ricerca di una Mercedes cruiser classica, resistente e confortevole, la W126 dovrebbe sicuramente solleticare la vostra fantasia in quanto è uno dei modelli di Classe S più iconici di tutti i tempi. Praticamente tutti i modelli della Classe S, ad eccezione della W220, sono impressionanti e sono ancora belle auto da possedere e in cui viaggiare quotidianamente.
Tuttavia, la W126 è stata in produzione tra il 1979 e il 1991, e per essere un’auto così vecchia, la W126 sta resistendo bene. Questo non significa che la W126 non viene con la sua giusta quota di problemi, e i più comuni sono associati con la catena di distribuzione, perdite d’olio, problemi di trasmissione, assetto interno usurato, e il sistema di sospensione pneumatica.
La Classe S W126 è nota per durare centinaia di migliaia di chilometri senza bisogno di grandi revisioni. Tutte le opzioni del motore sono potenti e sofisticate, ma il migliore da ottenere è l’S500 V8. Tutto sommato, la W126 dovrebbe servirvi bene, ma assicuratevi di prestare molta attenzione ai componenti elencati sopra.
Vale la pena ricordare che i problemi comuni della W126 sono molto più grandi di quelli menzionati in questo articolo. L’elettronica può anche agire dopo un po ‘e la stessa storia va alla ruggine come queste auto sono troppo vecchie per essere adeguatamente protetto dalla ruggine.
Problemi con la catena di distribuzione
Uno dei maggiori problemi associati al W126 sono le guide di plastica per le catene di distribuzione che sono note per fallire prematuramente. Si consumano velocemente e diventano fragili, e ci vuole poca o nessuna forza per romperle. Questo problema colpisce sia i primi che i tardivi modelli W126 e dovrebbe essere affrontato il più presto possibile affinché l’auto possa funzionare al meglio per molto tempo.
Se non risolvete questi problemi abbastanza presto, è probabile che affrontiate problemi di motore più gravi lungo la linea, tanto che i costi di riparazione potrebbero potenzialmente anche rendere l’intera auto un buco di soldi. Ispeziona sempre le guide ogni volta che puoi, non importa se stai solo comprando l’auto o se la possiedi da solo.
Perdite d’olio
Il gruppo propulsore che si trova nella W126 è robusto e dovrebbe durare a lungo, ma problemi specifici come le perdite d’olio dal coperchio della distribuzione sono noti per negare questo. Questo può aumentare il consumo complessivo di olio senza che ve ne accorgiate, quindi assicuratevi di controllare i livelli dell’olio ogni volta che potete per assicurarvi che la vostra W126 funzioni senza problemi.
Purtroppo, questo non è l’unico posto dove le perdite d’olio tendono a verificarsi perché tendono anche a verificarsi intorno ai coperchi delle guarnizioni del coperchio della valvola. È piuttosto facile individuare queste perdite d’olio con una torcia decente, ma se la W126 che state cercando lascia macchie d’olio sul terreno, è probabile che le perdite d’olio siano molto più gravi.
Problemi di trasmissione
La W126 è dotata di un cambio manuale o automatico. Il cambio manuale non è adatto a un’automobile così grande, ma sembra essere l’opzione più affidabile. L’automatico a 4 velocità a volte impiega troppo tempo per inserire la marcia, quindi assicuratevi di testarlo se siete sul mercato per una W126.
Il cambio automatico è noto per indossare fuori, soprattutto se si sta guardando un esempio di alto chilometraggio. A volte il vostro W126 avrà bisogno di una ricostruzione completa, mentre alcuni cambi hanno solo bisogno di alcuni componenti sostituiti.
Interni usurati
La W126 è ormai un’auto molto vecchia, il che significa che non sarà più bella come una volta. Questo non significa che la W126 non sia abbastanza sofisticata, ma piuttosto il fatto che la pelle interna e le finiture in legno sono soggette a crepe e scolorimento, specialmente se avete optato per un interno più luminoso.
Problemi al sistema di sospensione pneumatica
Alcuni modelli W126 sono dotati di un sistema di sospensione pneumatica posteriore che è noto per rendere l’auto cedevole nella parte posteriore. Questo è comunemente causato da un ammortizzatore che perde o da problemi che circondano alcune delle parti ausiliarie del sistema di sospensione. Se questi sistemi iniziano a funzionare male, il vostro comfort di guida è probabile che sarà influenzato abbastanza per voi di rendersi conto.
Sezione FAQ
La Mercedes W126 è soggetta a ruggine?
La Mercedes W126 è un’auto ben costruita che utilizza vernici di alta qualità che possono resistere alla prova del tempo. Tuttavia, dato che la W126 ha ormai qualche decennio, le proprietà protettive non sono più efficaci come una volta.
Come tale, si dovrebbe prestare molta attenzione a specifici punti di ruggine potenziale sulla vostra auto a partire dalla parte inferiore della vettura, i pozzi delle ruote, intorno alle finestre, sotto le porte, sotto il vassoio della batteria, e sotto le modanature di plastica che circondano l’auto.
La Mercedes W126 è un’auto classica?
La Mercedes W126 è davvero un’auto classica in questi giorni perché racchiude un sacco di caratteristiche interessanti e scelte di design in quella che ora è conosciuta come la prima Classe S. C’è un bel po’ di W126 in giro, il che significa che non è esattamente un bene da apprezzare.
Tuttavia, se si riesce a trovare uno in buone condizioni con non troppi chilometri sull’orologio, si potrebbe anche guadagnare da esso in un futuro non troppo lontano. Vale anche la pena ricordare che la maggior parte degli appassionati di Mercedes Benz sono interessati ai modelli V8 più potenti.
La Mercedes W126 è la migliore auto Mercedes di tutti i tempi?
La W126 è la prima Classe S, e la Classe S è la berlina di lusso full-size di riferimento. Questo fa sorgere la domanda se la W126 sia abbastanza buona da essere considerata una delle, se non addirittura la migliore berlina Mercedes di tutti i tempi. Alcuni credono che la W126 sia davvero la migliore auto Mercedes di sempre, mentre la maggioranza delle persone tende a non essere d’accordo.
Si può dire che la W126 offre un bel po’ di valore, e potrebbe essere stata la migliore auto del mondo nel 1979. La W140 è solitamente ritenuta la migliore Classe S di tutti i tempi e quindi il miglior modello Mercedes di tutti i tempi, e io tendo ad essere d’accordo con questo anche se la W126 è in cima a quella lista.