La Mercedes ML320 è stata in produzione tra il 1998 e il 2009 e in questo periodo la ML ha generato due diverse generazioni. La W163 era in produzione tra il 1998 e il 2005 mentre la W164 era in produzione tra il 2005 e il 2009.
La prima generazione della ML è ora un’auto relativamente vecchia e tende a sperimentare un bel po’ di problemi come problemi di motore, problemi di sistema di sterzo e problemi di freni di servizio. La seconda generazione della ML è molto più affidabile rispetto alla prima, e i problemi tipicamente elencano problemi elettrici, problemi di motore e problemi di sistema di sterzo.
Entrambe queste generazioni ML320 non sono i SUV Mercedes più affidabili mai e tendono a costare un bel po’ di soldi per mantenere. Tutto sommato, sono ancora confortevole e lussuoso sensazione di guidare, ma se si desidera un più up-to-date Mercedes mid-size SUV, si dovrebbe cercare la terza generazione ML.
La maggior parte dei problemi che tendono ad affliggere questi primi modelli ML sono dovuti alla mancanza di manutenzione. Tuttavia, alcuni di loro sono più gravi di altri. Si dovrebbe cercare ben tenuto relativamente basso chilometraggio esempi di ciascuno se si desidera un’esperienza di proprietà relativamente gestibile.
Mercedes ML320 W163 motore e problemi di raffreddamento del motore
La prima generazione della ML320 è nota per sperimentare problemi con la puleggia di equilibrio armonico, i convertitori catalitici, problemi di collettore/testata e problemi associati al valore EGR. Tutti questi sono costosi da riparare mentre alcuni di loro a volte appaiono sia su esempi a basso chilometraggio che ad alto chilometraggio.
Se sentite che il vostro motore ML320 è ruvido al minimo, è un po’ troppo rumoroso, ha problemi di avviamento o muore senza alcuna causa evidente, dovreste prenderlo per una diagnosi immediatamente poiché alcuni di questi sono noti per causare molti problemi lungo la linea.
Mercedes ML320 W163 problemi al sistema di sterzo
Il W163 ML320 è noto per sperimentare problemi relativi al servosterzo relativamente spesso. Molti proprietari si sono lamentati della rottura del tubo del servosterzo, di perdite di liquido del servosterzo, di problemi di connessione e di problemi con il sistema di servosterzo idraulico nel suo complesso.
Alcuni di questi tendono ad apparire durante la guida, il che significa che non è mai una buona cosa perdere il servosterzo mentre si viaggia in autostrada. È necessario tenere d’occhio questi in ogni momento se si vuole un’esperienza di guida sicura e gestibile. Inoltre, essere sicuri di tenere d’occhio per l’assistenza sterzo incoerente come questo può più problemi più tardi.
Mercedes ML320 W163 assistenza freni problemi
Molti proprietari di ML320 di prima generazione hanno segnalato relativamente problemi con il sistema frenante in cui l’auto si ferma bruscamente dopo che la luce ESP si accende sul cruscotto. Sembra che questo problema accada perché il sensore del tasso di imbardata dello sterzo inizia a leggere male e l’auto pensa che ci sia qualcosa di sbagliato e quindi ferma autonomamente l’auto.
Questo può essere un problema enorme durante la guida, quindi assicuratevi di controllare questi sensori e sistemi fuori di voi stanno cercando di acquistare un W163 ML320.
Mercedes ML320 W164 problemi elettrici
La seconda generazione della ML320 è davvero molto più affidabile della prima, ma anche questi sono noti per sperimentare tutti i tipi di problemi elettrici. Diversi proprietari hanno riferito che molti in-car elettronica non riescono di volta in volta. Questi includono problemi di portellone posteriore di potenza, problemi di illuminazione esterna e interruttori interni.
Molti proprietari hanno riferito che la maggior parte di questi sono stati causati a causa di ingresso di acqua in diverse aree della vettura. Alcuni proprietari hanno riferito che questo è principalmente giù a bassa qualità guarnizioni d’acqua per il cofano, il tetto apribile, il tronco, e le aree di marmellata della porta.
Problemi di raffreddamento del motore e della Mercedes ML320 W164
L’ML320 utilizza un motore affidabile e abbastanza affidabile. Tuttavia, molti proprietari ancora segnalato che l’auto tende a stallo, soprattutto se il sensore dell’albero a camme muore. Le perdite del motore sono anche un tema comune per le vecchie auto di lusso europee, mentre l’aumento del consumo di olio è anche prevalente con gli esempi a più alto chilometraggio.
Perdite come queste a volte possono provocare un incendio e ci sono un bel po’ di casi in cui le persone hanno perso i loro ML320 a causa di danni legati al fuoco.
Mercedes ML320 W164 problemi al sistema di sterzo
Il sistema di sterzo è un noto punto debole della ML320 e ci sono un sacco di dati online che tende a discutere questi problemi più a fondo. I problemi del sistema di sterzo includono perdite di liquido del servosterzo, mancanza di servosterzo, rumori di ringhio, problemi ai cuscinetti anteriori e molti problemi di tubazioni e collegamenti.
Questi possono anche essere relativamente pericolosi, quindi assicuratevi di tenere d’occhio questi se siete interessati ad acquistare una Mercedes ML320.
Anni con molti difetti
1998 Mercedes-Benz ML 320 Problemi
- L’incapacità dell’autorizzazione alla guida di riconoscere le chiavi provoca il “mancato avviamento”.
- Il guasto all’interruttore delle luci dei freni può causare l’accensione delle spie ESP/BAS
- Gli interruttori elettrici delle chiusure delle porte possono guastarsi
- L’interruttore principale degli alzacristalli elettrici può guastarsi
- Il guasto del sensore di posizione dell’albero a gomiti causa problemi di prestazioni del motore
Problemi della Mercedes-Benz ML 320 del 1999
- L’incapacità dell’autorizzazione alla guida di riconnettere le chiavi provoca il mancato avviamento
- Il guasto dell’interruttore delle luci dei freni può causare le spie ESP/BAS
- Gli interruttori elettrici delle chiusure delle porte possono guastarsi
- L’interruttore principale degli alzacristalli elettrici può guastarsi
- Il guasto del sensore di posizione dell’albero a gomiti causa problemi di prestazioni del motore
- Le tasche portaoggetti delle portiere possono scollarsi e cadere.
2000 Mercedes-Benz ML 320 Problemi
- L’incapacità dell’autorizzazione alla guida di riconnettere le chiavi provoca il mancato avviamento
- Il guasto all’interruttore delle luci dei freni può causare l’accensione delle spie ESP/BAS
- Gli interruttori elettrici delle chiusure delle porte possono guastarsi
- L’interruttore principale degli alzacristalli elettrici può guastarsi
- Il guasto del sensore di posizione dell’albero a gomiti causa problemi di prestazioni del motore
- Le tasche portaoggetti delle portiere possono scollarsi e cadere.
Altri anni con problemi
2001 ML320, 2002 ML320, 2003 ML320, 2007 ML320, 2008 ML320, 2009 ML320
Sezione FAQ
La Mercedes W164 ML320 è più affidabile della W163 ML320?
La seconda generazione di ML320 è molto più affidabile della prima generazione. Questo perché la ML di prima generazione ha ormai più di 20 anni ed è anche un’auto tremendamente complessa per cominciare. Questo significa che auto come queste tendono ad avere un sacco di problemi con il passare del tempo, soprattutto se non sono mantenuti correttamente.
Anche così, questo non significa davvero che la W164 ML320 è più affidabile perché non lo è. Se volete queste auto, assicuratevi di trovare uno che è 1in condizioni adeguate, anche se significa incassare qualche migliaio di dollari in più.
Quale motore c’è nella Mercedes ML320?
La prima generazione ML320 utilizza un 3.2L V6 con 218hp e 228lb-ft di coppia mentre la generazione W164 utilizza anche un 3.0L V6 con 220hp e 398lbft di coppia. La seconda generazione ML320 è molto più desiderabile perché è molto più recente.
È sicuro di dire che entrambi questi propulsori sono più che sufficienti per il 99%, ma il motore W164 offre più coppia che lo rende più senza sforzo e adatto per un grande SUV.
Dovrei comprare la Mercedes ML320?
Si dovrebbe saltare l’acquisto della prima generazione della ML perché non è il più affidabile, né l’auto più moderna là fuori. La seconda generazione della ML320 è molto meglio, ma non è ancora alla pari con le auto moderne.
Se state comprando uno di questi come vostro autista quotidiano, assicuratevi di comprare uno con non troppi chilometri sull’orologio. Assicuratevi anche di controllare tutte le aree vulnerabili, specialmente il sistema di sterzo e i problemi legati al motore.