Problemi comuni con Mercedes C350e

Mercedes C350e Problemi

La Mercedes C350e è stata in produzione tra il 2015 e il 2018, e a quel tempo, questa berlina ibrida plug-in di lusso compatta Mercedes era la berlina plug-in Mercedes più popolare. Mercedes ha elencato la 350e con una valutazione del consumo di carburante di 112MPG combinato che è davvero un numero davvero impressionante.

Tuttavia, tutti sanno che un ibrido offre una piattaforma davvero complessa e che le auto come queste a volte tendono a sperimentare problemi molto più frequentemente rispetto alle auto a gas regolari. Il C350e utilizza un motore a 4 cilindri che è sia sovralimentato e aiutato da un motore elettrico, ma la maggior parte dei problemi associati con il C350e non sono dovuti al motore.

I problemi più comuni che affliggono il C350e sono associati con il cambio, l’impianto elettrico, il sensore MAF, eccessive vibrazioni durante la guida e il solenoide di regolazione dell’albero a camme. La maggior parte di questi possono essere risolti senza troppi problemi, ma sono ancora abbastanza gravi da rovinare la vostra esperienza complessiva.

Tutto sommato, il C350e è un’auto decentemente affidabile che ha bisogno di manutenzione costante e corretta, come è il caso con tutti i modelli Mercedes. Se lo si mantiene come previsto, il C350e dovrebbe durare a lungo.

Problemi al cambio della Mercedes C350e

La Mercedes C350e è alimentata da un cambio automatico a convertitore di coppia a 7 velocità di proprietà della Mercedes. Il 7G-Tronic è un cambio automatico decente, ma a volte sperimenta il cambio ruvido, riluttanza a cambiare le marce, soprattutto quando si passa dalla folle alla prima, o dalla prima alla seconda marcia.

Problemi come questi possono spesso essere risolti semplicemente eseguendo un reset della trasmissione. Tuttavia, al fine di evitare uno di questi, assicuratevi di cambiare l’olio della trasmissione ogni 4-5 anni. Anche se il 7G-Tronic è un cambio decentemente affidabile, a volte causa problemi che non sono tutti che difficile da risolvere.

  Mercedes S550 - Tutto quello che dovete sapere

Mercedes C350e problemi elettrici

La Mercedes C350e non è un’auto vecchia di per sé, ma a volte si verificano problemi con molti degli impianti elettrici dell’auto come l’illuminazione esterna, illuminazione interna, schermata di infotainment congelamento, problemi GPS, problemi di connettività del telefono. La maggior parte di questi possono essere facilmente risolti, ma tendono a riapparire in molti casi.
Mercedes fa auto complesse che sono dotate di tutti i tipi di tecnologie e soluzioni per rendere la vostra vita molto migliore e più facile. Tuttavia, a volte accade l’esatto contrario quando queste iniziano a causare problemi. Fortunatamente, questi tendono ad apparire solo su un piccolo numero di unità.

Problemi al sensore MAF della Mercedes C350e

Il sensore MAF (Mass airflow) è progettato per tenere sempre traccia di quanta aria passa attraverso il motore, tenendo anche traccia della temperatura dell’aria. Questi sono noti per interpretare a volte in modo errato la quantità di aria necessaria che tende a causare accelerazioni poco brillanti che possono rovinare la vostra esperienza di guida.

Molti specialisti Mercedes dicono che questi dovrebbero essere sostituiti ogni 50 mila miglia o giù di lì, quindi è probabile che vi imbattiate in questo problema se volete acquistare una Classe C W205. Il sensore MAF è una parte cruciale quando si tratta del processo di accensione, quindi se si sente il tuo C350e manca di potenza, assicurarsi di controllare il sensore MAF.

Mercedes C350e vibrazioni eccessive durante la guida

La Mercedes C350e è dotata di una cosa chiamata sensore di guida attiva che ha il compito di monitorare costantemente la qualità della guida. Tuttavia, molti proprietari hanno riferito che i loro modelli di Classe C tendono a sperimentare una quantità eccessiva di vibrazioni durante la guida e che il sensore di guida attiva è la causa più comune.

  2022 Mercedes GLE vs GLS - Qual è meglio?

Questi devono essere sostituiti quando ciò accade, il che dovrebbe in teoria risolvere il problema a tempo indeterminato. Questi problemi sono relativamente comuni, ma sono preoccupanti per qualsiasi componente vitale dell’auto.

Problema del solenoide del regolatore dell’albero a camme della Mercedes C350e

Il solenoide del regolatore dell’albero a camme ha il compito di permettere all’olio di fluire correttamente attraverso il sistema di fasatura variabile delle valvole ogni volta che è inserito. Se il solenoide del regolatore dell’albero a camme si guasta, è probabile che influisca sulla fasatura del motore, e quindi è necessario risolvere questo problema il prima possibile.

Problemi come questi possono potenzialmente causare problemi più gravi lungo la linea che significa che la tempistica del motore deve sempre essere sul punto. Se non si riesce ad affrontare correttamente questo problema a tempo debito, è probabile che si sta andando a causare un sacco di tensione sulle cinghie e il vostro motore.

Sezione FAQ

La Mercedes C350e è una buona auto?

La Mercedes C350e è davvero una buona auto perché combina AWD, un motore abbastanza potente e reattivo con efficienza leader nel segmento. Ciò significa che questo pacchetto è fatto per coloro che vogliono godersi una Mercedes senza pagare enormi quantità di denaro per il carburante.

Come tale, il C350e è davvero una buona auto perché tutta quella complessità aggiunta non è davvero dannoso per l’affidabilità complessiva della vettura. Tutto quello che dovete fare è mantenere correttamente e il vostro C350e dovrebbe davvero durare a lungo.

  Mercedes-AMG C63 Affidabilità

Gli ibridi Mercedes valgono la pena?

Con la crescente popolarità del trasporto decarbonizzato, gli ibridi stanno guidando l’industria automobilistica spalla a spalla con gli EV. Mercedes è uno di quei marchi che ha deciso di unirsi alla gamma ibrida relativamente presto, il che significa che gli ibridi Mercedes sono oggi alcuni dei più avanzati sul mercato.

La nuovissima Classe C incorpora un motore elettrico in ogni modello offerto, il che significa che la maggior parte delle auto Mercedes moderne sono disponibili sia come mild hybrid, sia come ibridi convenzionali, sia come ibridi plug-in completi. Oltre a questi, Mercedes fa anche alcuni dei più lussuosi e ben costruito EVs.

La Classe C W205 è un’auto affidabile?

La generazione W205 della Classe C è davvero un’auto affidabile perché offre una piattaforma di qualità con motori efficienti e ben costruiti. La trasmissione 7G-Tronic offerta è fluida e affidabile per la maggior parte. Tuttavia, la W205 proprio come qualsiasi altra Mercedes ha bisogno di una manutenzione adeguata, altrimenti non è affidabile come può essere.

Le auto di lusso europee sono note per essere fastidiose se non sono mantenute correttamente in quanto tutti i problemi che sorgono dalla mancanza di manutenzione tendono a sommarsi fino a quando l’auto inizia a causare problemi sempre più gravi che potenzialmente possono anche costare decine di migliaia di dollari.

Nuovo su Cars A2Z