Problemi comuni con la Volvo S60

Volvo S60 Problemi

La Volvo S60 è un’auto di lusso premium executive progettata per rivaleggiare con auto del calibro della Mercedes Classe C, dell’Audi A4 e della BMW Serie 3. La prima generazione della S60 è stata introdotta nel 2000, la prima gen S60 è stata in produzione fino al 2009. La seconda generazione della S90 è entrata in produzione nel 2010, è stata rinnovata nel 2015 e ha cessato la produzione nel 2018.

L’ultima, attuale generazione della S90 è stata rivelata nel 2019 ed è un’auto di lusso a tutto tondo in grado di offrire tutte le caratteristiche e i gadget dell’acquirente di lusso contemporaneo. La S60 è sempre stata un’auto relativamente affidabile, anche se ci sono parecchie differenze tra le prime generazioni e quelle moderne.

In ogni caso, i problemi più comuni della Volvo S60 sono il guasto del sensore MAF, i problemi alle boccole delle sospensioni, i problemi alla trasmissione, le perdite d’olio e il rimbombo del motore, soprattutto nei modelli più vecchi. La maggior parte di questi possono essere risolti senza troppi problemi, ma solo se si decide di risolverli abbastanza presto, altrimenti sono destinati a creare tutti i tipi di problemi lungo la linea.

Tutto sommato, la S60 è davvero un’auto affidabile, ma le vecchie generazioni di S60 rovinano un po’ l’immagine. Questo è piuttosto comprensibile perché la prima generazione della S60 ha ormai più di 20 anni, il che significa che i problemi con un’auto così vecchia sono solo una questione di tempo.

Problemi al sensore MAF della Volvo S60

Il sensore del flusso d’aria di massa ha il compito di regolare la quantità d’aria che entra nella camera di combustione in modo da trovare sempre l’equilibrio perfetto in uno sforzo di prestazioni ottimali ed efficienza del carburante. In quanto tale, se il sensore MAF si guasta, è probabile che causi dannose diminuzioni di potenza che possono potenzialmente anche essere accompagnate da un’economia di carburante più grave.

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Il modo più semplice per risolvere questo problema è semplicemente pulire a fondo il sensore MAF. Questo è un problema relativamente comune per molte auto Volvo da decenni ormai. Alcuni non lo considerano nemmeno un problema, ma piuttosto parte della regolare manutenzione. In ogni caso, è probabile che affrontiate uno di questi se possedete una S60 per molto tempo.

Problemi alle boccole delle sospensioni della Volvo S60

La S60 è anche nota per sperimentare problemi di sospensione, più specificamente, problemi con le boccole della sospensione. Molti proprietari hanno riferito di suoni che bussano provenienti dalla parte anteriore dell’auto durante la guida, che in genere portano a boccole dei bracci di controllo usurate che devono essere sostituite.

Le boccole wishbone sono anche noti per essere abbastanza morbido sulla S60 che significa anche che sono inclini a fallire dopo un po ‘. Assicuratevi di prestare molta attenzione all’intero sistema di sospensione se siete dopo una S60 come questi possono essere un punto dolente, soprattutto sui modelli più vecchi.

Problemi alla trasmissione della Volvo S60

La nuova Volvo S60 era parte di un richiamo significativo che comprende tutti i modelli Volvo S60 fatti sia nel 2020 che nel 2021. Il problema qui era che l’unità idraulica che si collega all’albero del rotore del motore e un piccolo pacchetto di magneti associato al sistema frenante potrebbe mancare su alcuni modelli.

Questo potrebbe potenzialmente portare a problemi con l’ABS, l’ESC e il booster dei freni. Se sentite che la vostra S60 non è in grado di fermarsi completamente in modo dignitoso, assicuratevi di controllare questi componenti per verificare se la S60 che state guardando fa veramente parte di questo richiamo.

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Problemi di perdita d’olio della Volvo S60

Come per molte auto europee premium, anche la Volvo S60 non è completamente esente da perdite al motore, in particolare perdite d’olio provenienti dal paraolio principale posteriore o dalla zona di scarico del turbo. Questi due sono i punti più comuni da cui l’olio tende a fuoriuscire e sono i primi due posti da controllare.

Il modo più semplice e migliore per risolvere questo problema è semplicemente sostituire la parte completamente. Questi sono anche più comuni sui vecchi modelli S60, ma alcuni specialisti Volvo hanno riferito che anche i modelli più recenti sono soggetti a questi problemi occasionalmente.

Problemi di rimbombo del motore della Volvo S60

Il rimbombo del motore è un problema che è quasi esclusivamente associato ai vecchi modelli S60. Questi possono essere facilmente individuati ogni volta che ci si allontana con l’auto, specialmente se l’auto che si sta usando è dotata di un cambio automatico. Questo problema è stato collegato a supporti motore danneggiati o completamente rotti.

Anche questi possono essere sostituiti, ma a volte costano un po’ di più, a seconda di dove si trovano i supporti e di come è possibile raggiungerli.

Sezione FAQ

Quale Volvo S60 è la migliore?

Il miglior modello di Volvo S60 è senza dubbio l’ultimissimo, in quanto è una delle auto compatte di lusso più desiderabili sul mercato in questo momento. La più vecchia Volvo S60 non è davvero un’auto utile più come troppo vecchio per soddisfare adeguatamente un acquirente di auto moderna. Manca anche di specialità in qualsiasi modo come è solo una vecchia berlina Volvo.

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La seconda generazione della S60 è da qualche parte nel mezzo, ma la S60 II restyling è una scelta molto più ragionevole grazie a risultati di affidabilità molto migliori. In ogni caso, cercate sempre un’auto con meno miglia sull’orologio e una che abbia tutte le informazioni necessarie sulla storia del servizio.

Quanto può durare una Volvo S60?

Secondo i forum online e gli orgogliosi proprietari, molti modelli Volvo, compresa la S60, possono durare facilmente più di 20 anni o 200.000 miglia. La cosa più importante è la corretta manutenzione, il che significa che è necessario mantenere l’auto in condizioni adeguate se si prevede di fare affidamento su di essa per i decenni a venire.

Le auto Volvo non sono indistruttibili, almeno non più. Sono finiti i giorni in cui i boxer Volvo accumulavano più di 500.000 miglia sull’orologio.

La Volvo S60 è un’auto sicura?

Il marchio Volvo nel suo complesso è costruito intorno al fatto che il marchio offre alcune delle auto più sicure sul mercato in questi giorni. Quasi tutti i modelli Volvo sono costantemente posizionati nella parte superiore della maggior parte delle classifiche di affidabilità e dei sondaggi, come nel caso della S60.

L’attuale S60 è in realtà una delle più sicure auto di lusso attuali là fuori grazie alla filosofia del marchio Volvo. La S60 più vecchia non è così sicura, ma è anche un’auto relativamente sicura considerando la sua età.

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