Problemi comuni con la Mercedes E220

La Mercedes E220 è il modello entry-level della Mercedes Benz Classe E che comunemente utilizza un 2.0L 4 cilindri per i modelli più recenti o un 2.2L 4 cilindri per i vecchi modelli della Classe E. Alcuni credono che una Classe E non dovrebbe essere comprata se non ha almeno un motore a 6 cilindri, mentre altri credono che il 4 cilindri sia semplicemente perfetto.

Un motore a 4 cilindri costa meno da gestire, non usa quasi altrettanto carburante, è più leggero e più accessibile da riparare nella maggior parte dei casi. Tuttavia, un motore a 6 cilindri si sente più adatto per una berlina di lusso di medie dimensioni perché offre un’esperienza di guida più sostanziale, più potente.

Al giorno d’oggi, i motori a 4 cilindri Mercedes sono più che in grado di offrire fino a 200 CV, ma un 6 cilindri Mercedes offre comunemente circa 300 CV. Tutto sommato, la linea di modelli E220 tende a soffrire di crepe nelle boccole dei collegamenti di spinta, perdite del differenziale, sospensioni ruvide, potenziale surriscaldamento e mancanza generale di potenza.

Tuttavia, la E220 è l’entry-level della Mercedes Classe E e la maggior parte dei modelli E220 sono acquistati dai tassisti, il che è davvero un buon segno che il motore della E220 è affidabile. La E220 è un po’ un’opzione di motore standard per un tassista, e molti di questi sono noti per durare centinaia di migliaia di chilometri.

Crepe nella boccola del reggispinta

La Mercedes E220 è dotata di un modo intelligente per far sentire la sospensione più raffinata e più coesa, riempiendo le boccole anteriori con un olio speciale che tende a ridurre il tremolio generale e le vibrazioni associate alla guida su strade non ideali. Tuttavia, queste boccole sono note per incrinarsi dopo un po’, il che significa che formano delle perdite.

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Questo di solito porta a una guida più gonfia che tende a peggiorare progressivamente prima che siate in grado di notarlo. Questo porta anche ad un aumento dei livelli di usura dei pneumatici, quindi assicuratevi di prestare molta attenzione per non creare altri problemi.

Perdite del differenziale

Come già detto, l’E220 è il motore di riferimento per la maggior parte dei tassisti in Europa, e Mercedes ne è consapevole. Ecco perché tendono a sovraingegnerizzare questi motori per essere cavalli da tiro e durare a lungo, ma ciò non significa che non siano soggetti a problemi derivanti da una cattiva manutenzione.

Un problema comune associato alla mancanza di manutenzione sui modelli E220 ad alto chilometraggio è un differenziale che perde. Se il differenziale inizia a perdere è probabile che abbia bisogno di un ri-sigillo o una sostituzione completa della scatola se i problemi sono più gravi.

Sospensione ruvida

Sia le boccole che i giunti sferici sono un noto problema comune alla maggior parte dei modelli della Classe E. Mercedes fa del suo meglio per realizzare un’auto dal comfort superiore, il che non significa necessariamente realizzare il sistema di sospensioni più affidabile.

Alcuni modelli di sospensioni pneumatiche AIRMATIC sono noti per avere perdite di tanto in tanto, soprattutto se non sono mantenuti correttamente. Anche i modelli più vecchi con sistemi di sospensione pneumatica autolivellante sono noti per sperimentare tutti i tipi di problemi che alla fine portano l’auto a cedere da un lato o dall’altro.

Surriscaldamento

Ci sono stati parecchi modelli di Mercedes Classe E che sono stati parte di almeno un singolo problema di surriscaldamento. Problemi come questi sono più comuni con un motore più piccolo come il 2.2L 4 cilindri perché a volte hanno bisogno di lavorare di più per raggiungere lo stesso livello di potenza di un 6 cilindri.

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Se si accoppia che con una pompa dell’acqua difettosa, le probabilità sono che il vostro E220 sta andando a surriscaldarsi alla fine. Come tale, essere sicuri di tenere d’occhio per l’indicatore di temperatura.

Mancanza di potenza

La Mercedes Classe E è una berlina di lusso di medie dimensioni che rivaleggia con BMW Serie 5 e Audi A6. Tutte e tre queste auto vengono solitamente acquistate con motori a 6 cilindri perché un motore a 6 cilindri è molto più adatto a un’auto così grande e pesante.

Anche se i moderni motori Mercedes a 4 cilindri sono in grado di spingere ben oltre i 200 CV, non sono ancora così potenti e piacevoli da guidare come un motore a 6 cilindri. Tendono a mancare di potenza e non sono così buoni per i sorpassi come lo sono i motori a 6 cilindri. Inoltre, un motore a 6 cilindri è più silenzioso e a volte anche più economico a seconda di dove e come si guida.

Sezione FAQ

La Mercedes E220 è la migliore variante della Classe E?

La Mercedes E220 è l’auto da comprare se vuoi abbassare i costi complessivi di proprietà e non ti interessa guidare il motore migliore e più fluido in circolazione. Come accennato in precedenza, la maggior parte dei modelli E220 vengono acquistati per motivi di lavoro, il che significa che tendono ad attraversare qualche centinaio di migliaia di chilometri nella loro vita.

Non sono i più potenti, né i più raffinati, ma tendono a costare meno per funzionare sia perché usano meno carburante sia perché sono più economici da assicurare. Questo motore a 4 cilindri è disponibile per risparmiare e non è neanche lontanamente l’opzione migliore e più raffinata per un’auto grande come la Classe E.

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La E220 ha la trazione integrale di serie?

La Mercedes E220 non ha un sistema di trazione integrale di serie perché il sistema AWD è più adatto ai modelli di classe E di fascia alta. Questo non significa che non siete in grado di passare al sistema AWD, ma piuttosto che non è di serie e che la maggior parte delle persone tende a saltarlo.

L’opzione 4MATIC tende a costare circa 2000 dollari, il che significa che si è quasi in grado di passare a una Classe E di fascia alta per quella somma di denaro, cosa che io farei sempre.

La E220 è comoda e raffinata?

Anche se la E220 è più economica, più lenta, e non così cool, questo non significa che non sia raffinata o confortevole. Un 6 cilindri è effettivamente più raffinato e silenzioso, ma le differenze non sono enormi. La maggior parte delle persone che non si interessano di auto non saranno in grado di notare la differenza senza farlo notare.

È solo il fatto che un motore a 6 cilindri si adatta un po’ meglio al carattere della Classe E. Mentre possiamo godere di motori più grandi in auto più grandi, dovremmo sicuramente goderceli.

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