Problemi comuni con la BMW M550I

BMW M550I problemi

La BMW M550I è una berlina di lusso confortevole, ad alte prestazioni, spaziosa e tecnologicamente avanzata. È dotata del motore N63, uno dei più potenti motori BMW sul mercato. Tuttavia, come la maggior parte delle auto di lusso, presenta anche una serie di problemi che gli utenti dovrebbero conoscere. Quali sono i problemi più comuni della BMW M550I?

I problemi più comuni della BMW M550I sono il malfunzionamento della catena di distribuzione, il malfunzionamento degli iniettori del carburante, i problemi alla bobina di accensione, l’eccessivo consumo di olio e il malfunzionamento delle candele. Altri problemi sono il guasto della pompa dell’acqua, la perdita delle guarnizioni degli steli delle valvole e il rapido scaricamento della batteria. Come al solito, la maggior parte di questi problemi può essere evitata con una regolare manutenzione e riparazione.

Quali sono i problemi più comuni della BMW M550I?

Consumo eccessivo di olio

Il primo problema comune alla maggior parte degli utenti della BMW M550i è il consumo eccessivo di olio. Questo problema deriva dal design del motore, con i turbocompressori al centro della valle del motore. Inoltre, l’essiccazione delle guarnizioni può causare una perdita di olio, che porta a un consumo eccessivo di olio.

Si stima che questo modello consumi almeno 1 t ogni 600 miglia, un valore decisamente superiore alla media di 1 t ogni 1000 miglia.

Guasto alla catena di distribuzione

Un altro problema comune che gli utenti della BMW M550I riscontrano è il guasto alla catena di distribuzione. BMW ha ammesso che il motore N63 ha un problema alla catena di distribuzione. È stato rilevato che si allunga e si usura prematuramente, causando una riduzione delle prestazioni del motore. Se scoprite che la vostra auto ha questo problema, risolvetelo il prima possibile per evitare costose riparazioni del motore.

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Drenaggio rapido della batteria

Il motore della BMW N63 ha un problema di consumo delle batterie. Per questo motivo, il produttore raccomanda di sostituire la batteria a ogni cambio dell’olio. Questo problema si è presentato dopo che BMW ha cercato di rendere efficiente il motore N63. Tuttavia, anche se ha aiutato l’auto a diventare più efficiente, utilizza molta energia della batteria che finisce per scaricarla.

Guasto all’iniettore del carburante

Questo è uno dei problemi che gli utenti della BMW M550i segnalano nelle prime fasi di possesso dell’auto. Molti utenti hanno riferito di avere un iniettore del carburante difettoso già a 20.000 miglia. Alcuni dei segni di un iniettore del carburante difettoso o guasto sono una scarsa accelerazione, accensioni irregolari del motore, minimo irregolare, punte di scarico nere e la spia del motore di controllo.

Se si nota uno di questi segnali, è ora di sostituire l’iniettore del carburante. Tuttavia, questi possono essere segnali di candele o bobine di accensione difettose.

Guasto alle candele

Se le candele della vostra BMW M550I sono guaste, il motore inizierà a fare cilecca, a fare fatica ad avviarsi, a girare al minimo e a bussare. È uno dei primi problemi che gli utenti della BMW M550i riscontrano. Di solito inizia a verificarsi dopo aver superato i 30.000 chilometri. Sostituire le candele difettose con quelle buone per ottenere prestazioni efficienti.

Perdita delle guarnizioni degli steli delle valvole

Le guarnizioni degli steli delle valvole si guastano sulla BMW M550I a causa dell’elevato calore emanato dallo scarico e dai turbocompressori a valle del motore. I segni di perdita delle guarnizioni degli steli delle valvole sono l’uso eccessivo di olio e il fumo bianco proveniente dal tubo di scappamento. Se si verifica questo problema, è necessario sostituire le guarnizioni dello stelo della valvola difettose con quelle buone. L’unica difficoltà consiste nel dover smontare il motore.

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Problemi alle bobine di accensione

Come le candele, anche le bobine di accensione iniziano a guastarsi dopo aver percorso alcuni chilometri. Si raccomanda di controllare le bobine di accensione ogni 45.000 chilometri. I segni di una bobina di accensione difettosa sono: accensione irregolare del motore, scarsa economia di carburante, perdita di potenza e ritorno di fiamma. Sostituire le bobine di accensione della BMW ogni 45.000 chilometri.

Guasto della pompa dell’acqua

La causa principale del guasto alla pompa dell’acqua della BMW M550I è l’usura. Quando la vostra BMW supera gli 80.000 chilometri, è probabile che iniziate ad avere problemi alla pompa dell’acqua. La mancata sostituzione di una pompa dell’acqua difettosa può causare problemi di raffreddamento del motore. Pertanto, è necessario sostituirla il prima possibile.

FAQ

La BMW M550I è affidabile?

No, la BMW M550I è una delle auto meno affidabili sul mercato. In generale, la BMW Serie 5 è meno affidabile della maggior parte delle BMW. Non solo la BMW M550I ha molti problemi, ma il costo dei ricambi è elevato, così come quello dell’assistenza. Inoltre, essendo dotata di molte funzioni avanzate, molte cose possono facilmente andare storte.

Dopo quanti chilometri la BMW M550i inizia ad avere problemi?

Dipende dalla manutenzione dell’auto. Alcuni utenti della BMW M550I hanno segnalato problemi già dopo 30.000 chilometri, mentre altri hanno riscontrato problemi dopo aver superato i 50.000 chilometri. Con una cura e una manutenzione adeguate, è possibile iniziare a riscontrare problemi seri a partire da 100.000 miglia.

Qual è il chilometraggio massimo per la BMW M550i?

Il chilometraggio elevato per la BMW M550i è di circa 150.000 miglia. Tuttavia, questo vale per le auto ben tenute, poiché la maggior parte delle M550i inizia ad avere problemi seri dopo aver superato i 100.000 chilometri. Ma con una corretta manutenzione e cura, possono iniziare a sviluppare problemi dopo aver superato i 150.000 chilometri.

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Quindi, se intendete acquistare una BMW M550i usata, prendetene una con meno di 150.000 chilometri. In questo modo non dovrete spendere molto per le riparazioni e la manutenzione.

La BMW M550I è costosa da mantenere?

La BMW Serie 5 è una delle berline executive BMW più costose da mantenere. E poiché la BMW M550i è un modello di fascia alta della BMW Serie 5, è ancora più costosa. Approssimativamente, l’utente dovrà spendere almeno 1.200 dollari all’anno per riparare e mantenere la BMW M550i.

Quale motore è migliore: l’N63 o il B58?

Dipende da cosa si sta cercando. Il motore N63 è più potente e divertente da guidare, ma il motore B58 è più affidabile e presenta meno problemi. Inoltre, l’N63 consuma più carburante e olio del B58. L’S58 è la versione prestazionale del motore B58.

Considerazioni finali

Ora che conoscete alcuni dei problemi comuni della BMW M550I, è fondamentale prendersi cura della vostra berlina executive BMW per prolungarne la durata. Con una cura e una manutenzione adeguate, la maggior parte dei problemi che abbiamo evidenziato sopra possono essere evitati.

Nel complesso, la BMW M550I è un’auto eccellente, lussuosa, elegante, confortevole, sicura, spaziosa e ad alte prestazioni. Al contrario, ha un prezzo iniziale elevato, non è efficiente e affidabile. Tuttavia, è l’ideale per chi è pronto a spendere per godersi un viaggio lussuoso e ad alte prestazioni.

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