Problemi comuni con la BMW i3

BMW i3 Problemi

La BMW i3 è una delle auto elettriche/ibride più divertenti da guidare. Non solo quest’auto è compatta e permette al guidatore di andare in giro per la città con molta facilità, ma è anche spaziosa, ecologica e facile da parcheggiare. Viene anche fornito con trazione posteriore che è fantastico da guidare.

Ma come la maggior parte dei modelli BMW, la BMW i3 ha anche alcuni problemi giusti da affrontare. A seconda del modello anno che si seleziona, si può affrontare un problema o l’altro. Alcuni dei problemi comuni che probabilmente dovrai affrontare sono problemi di sterzo, problemi di range extender, ricarica lenta, rottura del supporto motore e molto altro.

Quali sono i problemi comuni della BMW i3?

Problemi di sterzo

La BMW i3 ha un design compatto ed è facile da manovrare per le strade. Ciononostante, molti proprietari di i3 hanno sollevato preoccupazioni riguardo al sistema di sterzo dell’auto. Alcuni dei problemi che hanno sollevato sono lo sterzo che produce rumori stridenti e diventa rigido mentre si gira lo sterzo è comune.

Una delle cose che rende lo sterzo rigido è la bassa pressione dei pneumatici. Un’altra possibile causa è il basso livello del liquido dello sterzo. Se queste non sono la causa, allora controllate il software o l’elettronica dell’auto. Mentre se lo sterzo fa rumore, può essere dovuto a un cuscinetto di plastica del fuso dello sterzo lubrificato male.

Problema con il circuito stampato

Questo problema è comune sui modelli BMW i3 prodotti dopo gennaio 2018. Questo vale sia per la BMW i3 Rex che per la Bev. Se la tua BMW i3 ha questo problema, potresti notare un’improvvisa perdita di potenza o addirittura un arresto completo del motore. Questo problema di solito si verifica a causa di un modulo del circuito stampato che non è all’altezza delle specifiche necessarie.

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Così, quando questo problema ha luogo, può portare ad una mancanza di contatto elettrico, facendo sì che l’elettronica del motore elettrico spenga la potenza elettrica ad alta tensione.

Problemi con il range extender

Il range extender o REX è un’unità di potenza ausiliaria che aiuta ad estendere la gamma della BMW i3 o alla prossima stazione di ricarica. Si noti che il range extender è dotato di un piccolo motore a benzina che aiuta a entrare in funzione quando la batteria scende sotto il 5%.

Mentre il range extender ha lo scopo di aiutare ad aumentare l’autonomia, ha alcune complicazioni. Diversi modelli BMW i3 realizzati prima del 2016 sono stati segnalati per avere problemi con la funzione range extender. Gli utenti dicono che ostacola l’accelerazione dell’auto quando si passa dalla batteria al gas.

Quando questo accade, può far andare l’auto in modalità limp durante la guida o le luci dei freni possono smettere di funzionare.

Carica lenta

Un altro problema comune che molti utenti della BMW i3 devono affrontare è la ricarica lenta. Questo è causato principalmente da un circuito di ricarica guasto. Alcune BMW i3 sono dotate di tre circuiti di ricarica da 16 ampere che possono funzionare indipendentemente per circuiti di ricarica da 16 ampere o in coppia per una ricarica monofase da 32 ampere.

Se uno dei circuiti da 16 ampere o un’unità si guasta, la BMW i3 si carica solo a 16 ampere, causando un rallentamento della carica.

Guasto al supporto del motore

La maggior parte dei proprietari di BMW i3 con modelli di i3 prodotti prima del 2016 hanno riportato questo problema. Questo problema è solitamente causato dall’economico supporto del motore in plastica usato nell’auto. Quando le condizioni sono difficili, questa parte di plastica può facilmente danneggiarsi o addirittura rompersi, portando al guasto del supporto motore.

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In alcune situazioni, il supporto del motore può essere danneggiato gravemente e questo influisce sui fili e su altre parti elettroniche.

Problema di vapori di carburante

Questo problema è comune nei modelli BMW i3 REX prodotti tra il 2014 e il 2017. I modelli BMW i3 REX sono dotati di un piccolo motore a benzina che aiuta a caricare il pacco batterie per aumentare l’autonomia. Inoltre, è anche dotato di una linea di sfiato del serbatoio del carburante che sfrega contro il manicotto di protezione a coste del cavo positivo della batteria.

A causa del costante sfregamento, il tubo di sfiato può danneggiarsi e sviluppare delle crepe o peggio dei buchi. Di conseguenza, i fori o le crepe possono permettere al vapore del carburante di fuoriuscire nel vano motore e il carburante che fuoriesce può provocare un incendio. Se hai uno di questi modelli BMW i3, dovresti assicurarti di sostituire il tubo di sfiato in tempo per evitare qualsiasi pericolo.

FAQ

Quale anno di modello della BMW i3 è il più affidabile?

Il modello di BMW i3 più affidabile è la BMW i3 del 2017. Quest’auto ha un’affidabilità leggermente superiore alla media, il che è una buona cosa considerando che la maggior parte dei suoi fratelli è sotto la media. È seguita da vicino dal modello del 2015, che ha anche riportato meno problemi rispetto agli altri anni.

Quale modello di anno della BMW i3 è il meno affidabile?

Se vuoi acquistare una BMW i3 usata di qualità, stai lontano dalla BMW i3 del 2014. Molti utenti hanno riportato diversi problemi con quest’auto. Alcuni di essi includono problemi con i range extender, guasti al supporto del motore e problemi di vapori di carburante.

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La BMW i3 è costosa da mantenere?

Il costo di manutenzione annuale della BMW i3 è di circa 1.173 dollari, mentre il costo di manutenzione annuale di un’auto media è di 792 dollari. Pertanto, la BMW i3 è costosa da mantenere. Inoltre, sviluppa più problemi dei suoi concorrenti e anche i suoi pezzi di ricambio sono molto costosi. Nel complesso, la i3 è costosa da mantenere.

Qual è la differenza tra BMW i3 REX e BEV?

BMW i3 BEV è un normale veicolo elettrico come la Nissan Leaf, Chevy Bolt o Tesla. D’altra parte, la BMW i3 REX ha la stessa trasmissione e la stessa autonomia del BEV, ma ha anche un motore a benzina che genera elettricità per aumentare l’autonomia dell’auto.

Come posso evitare costose riparazioni sulla BMW i3?

Il modo migliore per evitare costose riparazioni sulla tua BMW i3 è assicurarti di rispettare la manutenzione programmata BMW. Il secondo modo è assicurarsi di praticare abitudini di guida corrette in modo da non passare più tempo in garage che sulla strada.

Conclusione

Ora che conosci alcuni dei problemi che è probabile che tu debba affrontare con la BMW i3, è importante occuparsene prima che sia troppo tardi. La maggior parte di questi problemi può essere gestita in un centro di assistenza BMW a pagamento. Ma se state acquistando un’auto da un privato, assicuratevi che sia stata adeguatamente mantenuta prima di pagarla.

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