Problemi comuni con la BMW E60

BMW E60 Problemi

La BMW E60 è stata prodotta tra il 2003 e il 2010. Durante questo periodo, è stata una delle più belle berline della BMW Serie 5 in quanto aveva un design unico ed era dotata di molte nuove tecnologie.

Inoltre, la BMW E60 è spaziosa, confortevole, lussuosa e affidabile. Poiché quest’auto è venuta con diverse nuove tecnologie, ha avuto diversi problemi da affrontare. Questi l’hanno resa meno affidabile e costosa da mantenere.

I problemi comuni della BMW E60 Serie 5 includono la rottura del braccio di controllo, il guasto del booster dei freni, gli assorbitori che perdono, i sedili strappati, i problemi di trasmissione, i problemi legati al carburante e il malfunzionamento del collettore rotante, per citarne solo alcuni.

Quali sono i problemi comuni della BMW E60?

Problemi legati al carburante

Un problema comune con le BMW E60 sono i problemi di carburante. Questo problema è dilagante sulla BMW 535i. Il problema è causato da un termostato difettoso e dalle pompe del carburante. Quando queste parti si usurano o si danneggiano, causano perdita di potenza, riduzione del chilometraggio del gas, rumore lamentoso, perdite di refrigerante e problemi di riscaldamento.

Riparare o sostituire la pompa del carburante difettosa o il termostato per risolvere il problema. Inoltre, non lasciate che la pompa del carburante o il termostato si usurino completamente prima di sostituirli.

Guasto del braccio di controllo

Quando la vostra BMW E60 raggiunge circa 40.000 miglia, si può iniziare a sperimentare il fallimento del braccio di controllo o le boccole possono anche fallire. Se questa parte diventa difettosa, si può sperimentare maneggevolezza sciolto che porta a gravi problemi del sistema di sospensione. Assicurati di sostituire un braccio di controllo difettoso e le boccole.

Problemi di trasmissione

Anche i problemi di trasmissione sono comuni sulla maggior parte delle BMW E60, ma sono peggiori sulla BMW E60 Serie 5 530d. La trasmissione automatica ZF di questo modello sviluppa problemi quando le parti della trasmissione iniziano a consumarsi. Poiché la maggior parte delle parti sono fatte di plastica, si consumano molto più velocemente.

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Quando la trasmissione è difettosa, comincerete a sentire strani suoni quando passate dal parcheggio alla guida. Notate che il costo della riparazione di una trasmissione difettosa nella E60 è costoso.

Assorbitori che perdono

Un altro problema comune che i proprietari della BMW E60 dovrebbero essere pronti a gestire sono gli assorbitori che perdono. Poiché queste parti sono esposte allo sporco e alla polvere, tendono a consumarsi più velocemente. Gli assorbitori anteriori si consumano più velocemente di quelli posteriori. Quindi, dovreste controllarli ogni 40.000-50.000 miglia e sostituirli se necessario.

Guasto del booster dei freni

Questo problema è stato segnalato da alcuni automobilisti. Il guasto del booster dei freni ha portato i freni ad essere molto difficili da premere. Questo problema è stato collegato a un tubo difettoso che perde olio nella pompa dei freni. Di conseguenza, alcuni modelli BMW E60 sono stati richiamati. Controllate sempre questo problema prima di acquistare un modello usato di BMW E60.

Alloggiamento del termostato difettoso

Un alloggiamento del termostato difettoso è un altro problema che i proprietari di BMW E60 dovrebbero essere pronti ad affrontare. Questo di solito accade a causa di un difetto di cablaggio nel termostato che impedisce ai segnali elettrici di essere inviati al sistema di raffreddamento o di riscaldamento dell’auto. Sostituire il termostato.

Malfunzionamento del sistema di sterzo attivo

La ragione principale per cui la maggior parte delle BMW E60 ha questo problema è che le cinghie del servosterzo si consumano più velocemente. Quindi, se non vengono sostituite in tempo, causano il malfunzionamento del sistema di sterzo attivo. Altre cause possono essere malfunzionamenti della pompa, tubi flessibili bloccati, cremagliera del servosterzo difettosa, anelli di scorrimento delle ruote malfunzionanti e un modulo di sterzo attivo difettoso.

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Coperchio delle valvole o alloggiamento del filtro dell’olio che perde

Il coperchio delle valvole nella BMW E60 si consuma più velocemente. Quando questo accade, può incrinarsi o rompersi e influenzare altre parti, come l’alloggiamento del filtro dell’olio. I segni di un cattivo coperchio delle valvole includono perdite d’olio, olio motore basso e un coperchio delle valvole sporco. Sostituite le parti usurate il prima possibile per evitare un’escalation di problemi.

Sedi strappate o lacerate

I sedili strappati sono molto comuni nelle BMW. Questo è principalmente dovuto alla qualità dei materiali usati per fare i sedili. Tuttavia, questo è un piccolo problema perché i sedili strappati possono essere cuciti o sostituiti.

FAQ

BMW E60 è affidabile?

No, la BW E60 non è un’auto affidabile. Questo perché viene fornito con diversi problemi, come problemi di trasmissione, problemi elettrici, e molto altro ancora. Inoltre, molte agenzie di affidabilità la valutano al di sotto della media di affidabilità, poiché quest’auto registra più problemi della media del settore.

Quindi, se l’affidabilità è ciò che state cercando in un’auto, state lontani dalla BMW E60 o da qualsiasi altra BMW Serie 5. La BMW Serie 5 è tra le BMW meno affidabili.

Qual è il modello BMW E60 più affidabile?

La BMW E60 più affidabile è la BMW 528i. Questa eccezionale berlina era dotata di un motore 3.0 litri N52 naturalmente aspirato a 6 cilindri in linea. Non solo il motore N52 è uno dei motori più affidabili di BMW, ma è anche potente con pochi problemi.

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Indipendentemente da ciò, se state acquistando un modello usato BMW E60 Serie 5 528i, assicuratevi che sia ben mantenuto per evitare di avere costose riparazioni in futuro.

La BMW E60 è costosa da mantenere?

Sì, la BMW E60 è costosa da mantenere perché è dotata di molte nuove tecnologie del suo errore. Come risultato, questa macchina può essere costosa da riparare e mantenere. Tuttavia, poiché le parti BMW OEM e la manodopera sono costose, rendono il costo complessivo della manutenzione considerevolmente alto.

Dopo quanti chilometri la BMW E60 inizia ad avere problemi?

Con una corretta manutenzione, la BMW E60 non dovrebbe averne prima di toccare le 100.000 miglia. Tuttavia, se non è mantenuto correttamente, questa vettura può iniziare a sperimentare problemi già da 50.000 miglia. Inoltre, se è mantenuto bene, può durare per più di 250.000 miglia.

Riassunto

Dopo aver esaminato i problemi comuni che la BMW E60 Serie 5 affronta, è ora possibile concentrarsi sulla manutenzione della vostra auto per la longevità. La E60 è una bella macchina con caratteristiche high-tech e prestazioni eccezionali. Ma senza un’adeguata cura e manutenzione, quest’auto può diventare un mal di testa da possedere.

Seguite il programma di manutenzione programmata di BMW per assicurarvi che la vostra E60 rimanga in forma e funzioni a un livello ottimale. Questo ridurrà il costo complessivo delle riparazioni e della manutenzione in futuro.

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