Problemi comuni con la BMW 520d

BMW 520d Problemi

La BMW 520d combina il lusso con uno stile classico e prestazioni eccezionali. Tuttavia, viene anche con alcuni problemi comuni che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere prima di investire in esso. Quindi, quali sono i problemi comuni della BMW 520d?

Alcuni dei problemi comuni che BMW 520d affronta sono surriscaldamento del motore, problemi di catena di distribuzione, problemi di perdite d’acqua, pompa del carburante difettosa, guasto del sistema di raffreddamento, guasto del tergicristallo posteriore, guasto del sistema di raffreddamento e problemi di aria condizionata.

Quindi, prima di investire nella BMW 520d, si dovrebbe essere pronti ad affrontare la maggior parte di questi problemi. Cosa c’è di più, si può non sperimentare tutti questi problemi come la maggior parte di loro si verificano su selezionati anni modello BMW 520d.

BMW 520d LCI – Wikimedia

Quali sono i problemi comuni con la BMW 520d?

Problema della catena di distribuzione

Uno dei problemi comuni che i proprietari di BMW 520d dovrebbero essere pronti ad affrontare è il problema della catena di distribuzione. Le guide possono consumarsi e la catena può allungarsi. Se questo accade, si può sentire un suono sferragliante e il motore può misfire. Dovrete sostituire la catena di distribuzione, il che è abbastanza costoso.

Surriscaldamento del motore

Il motore a quattro cilindri montato sulla BMW 520d affronta molti problemi. Un problema comune del motore è il surriscaldamento. Questo di solito si verifica a causa di un cattivo termostato. Iniziate sempre a controllare il termostato quando il vostro motore si surriscalda. Dovrai sostituirlo.

Rumori al volante

Un altro problema comune che gli utenti BMW 520d sono suscettibili di affrontare è rumori del volante. Questo normalmente avviene quando si gira il volante dal blocco completo uno detto all’altro a basse velocità. Questo è normalmente causato da una mancanza di lubrificazione. Quindi, assicurati di lubrificare la cremagliera dello sterzo per evitare tali rumori.

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Guasto del tergicristallo posteriore

La BMW 520d è disponibile con uno stile di carrozzeria berlina e touring. Anche se entrambe queste auto sono eccezionali, l’opzione touring ha un problema con il tergilunotto. Il mandrino del finestrino posteriore diventa difettoso, rendendo i tergicristalli posteriori non funzionano. Se questo è il caso, allora dovrete sostituire il mandrino.

Problemi di perdite d’acqua

Se noti che l’acqua fuoriesce dal bagagliaio, questo è un segno che il pozzo della ruota di scorta ha un problema. Se lasciata incustodita, l’acqua può entrare nel modulo di controllo elettronico e danneggiarlo. Inoltre, anche le guarnizioni del bagagliaio possono essere rotte e devono essere sostituite. Identifica il problema e salva la tua auto da ulteriori danni.

Guasto al sistema di raffreddamento

Come detto prima, un cattivo termostato può influenzare il funzionamento del motore dell’auto. Oltre a questo, anche una pompa dell’acqua difettosa può influenzare le prestazioni del motore. Se il vostro motore comincia a surriscaldarsi, controllate il termostato e la pompa dell’acqua. Se una delle parti è danneggiata o difettosa, sostituiscila con una nuova.

Problemi di aria condizionata

Un altro problema irritante che gli utenti della BMW 520d devono affrontare sono i problemi di aria condizionata. Questo è normalmente causato da una velocità alternata della ventola senza un controllo attivo da parte del conducente. Come risultato, la ventola tende a cambiare da sola e soffia fuori solo aria fredda su impostazioni più basse. Porta la tua auto in un centro di assistenza BMW per un controllo.

Turbo difettoso o bruciato

Quando la vostra BMW 520d colpisce oltre 40.000 miglia, si dovrebbe guardare fuori per il vostro turbo come può diventare difettoso o addirittura soffiare. Alcuni dei segni di un turbo difettoso includono fumo di scarico eccessivo, scarsa accelerazione, e controllare la luce del motore in arrivo. La causa principale di un turbo difettoso è la contaminazione dell’olio.

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Pompa del carburante difettosa

Come la maggior parte dei modelli BMW, anche la BMW 520d presenta problemi alla pompa del carburante. Se la pompa del carburante non funziona correttamente, le prestazioni del motore possono essere influenzate e il motore può anche andare in stallo. La causa principale di una pompa del carburante difettosa nella BMW 520d è la rottura dei collegamenti dei fili che causano la fusione dei connettori.

FAQ

BMW 520d è affidabile?

No, la BMW 520d non è un’auto affidabile. Questo perché la maggior parte delle agenzie di affidabilità come J.D. Power classifica sotto la media, che è abbastanza preoccupante. Quest’auto è inaffidabile perché si rompe più spesso della media. Per di più, il costo di manutenzione è un po’ più alto di quello dei suoi rivali.

Qual è il chilometraggio elevato per la BMW 520d?

BMW 520d non è un’auto affidabile. Ma se la si mantiene correttamente, quest’auto può durare per diversi anni e mettere su diversi chilometri. In media, la maggior parte BMW 520d dura fino a 150k miglia. Ma se l’auto è mantenuta bene, allora può orologio oltre 250k miglia, che è eccezionale.

BMW 520d è costoso da mantenere?

BMW 520d può essere un’auto ben performante, ma mantenere questa macchina è abbastanza costoso. Questo perché si spenderà più della media del costo di mantenimento di un’auto normale. Inoltre, i pezzi di ricambio e i servizi BMW sono costosi, il che si aggiunge al costo totale di riparazione e manutenzione.

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La BMW 520d ha molti problemi?

Sì, la BMW 520d ha molti problemi. La maggior parte dei problemi della BMW 520d sono legati a problemi al motore e a problemi elettrici. Inoltre. BMW 520d si colloca sotto la media quando si tratta di affidabilità. Pertanto, ci si dovrebbe aspettare di trascorrere più tempo in garage di un’auto media.

Quanto spesso si dovrebbe mantenere la BMW 520d?

Se desiderate che la vostra BMW 520d abbia una durata di vita prolungata, dovrete seguire la manutenzione programmata. Alcuni dei servizi importanti che dovrete effettuare sono olio, filtro dell’olio, ispezione del motore, esame del sistema frenante, esame del sistema di scarico, cambio dei filtri dell’aria e sostituzione delle candele.

L’olio e i filtri dell’olio dovrebbero essere cambiati ogni 10.000 miglia. D’altra parte, il motore, il sistema frenante e il sistema di scarico dovrebbero essere esaminati ogni 60.000 miglia. E infine, i filtri dell’aria e le candele dovrebbero essere sostituiti ogni 60.000 miglia.

Conclusione

Dopo aver evidenziato alcuni dei problemi comuni della BMW 520d, si può ora rilassarsi sapendo cosa aspettarsi da questa vettura. La maggior parte di questi problemi può essere risolto da un tecnico certificato BMW o da un centro di assistenza BMW.

Nonostante abbia più problemi, la BMW 520d è ancora un’ottima auto di lusso con caratteristiche di prim’ordine. È anche una bella auto di famiglia e si comporta eccezionalmente bene. Con la cura e la manutenzione adeguata, la BMW 520d dovrebbe fare oltre 250.000 miglia.

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