Problemi comuni con la BMW 318d

BMW 318d Problemi

Le auto di lusso come la BMW 318d non solo offrono lusso e prestazioni eccezionali, ma richiedono anche il rispetto dei loro pari. Tuttavia, queste auto possono diventare un mal di testa quando si rompono a causa del loro alto costo di riparazione e manutenzione. Ma quali sono alcuni dei problemi comuni della BMW 318d?

BMW 318d è una berlina elegante e bella che è più adatta per una famiglia. Questa macchina è spaziosa, confortevole, affidabile, sicuro e viene fornito con abbastanza spazio di carico per mantenere i bagagli. Ma prima di investire in questa macchina, è fondamentale conoscere alcuni dei problemi che vi aspettano.

I problemi comuni che gli utenti della BMW 318d incontreranno sono il guasto della catena di distribuzione, il turbocompressore difettoso, la perdita di refrigerante, le maniglie delle porte problematiche, lo stallo del motore, il surriscaldamento del motore, i problemi EGR e molto altro. La buona notizia è che la maggior parte di questi problemi possono essere risolti da un tecnico certificato BMW o da un centro di assistenza BMW.

Quali sono i problemi comuni con la BMW 31d?

Guasto alla catena di distribuzione

Questo problema è comune in tutte le BMW serie 3 prodotte tra il 2007 e il 2011. La cattiva progettazione dell’auto ha fatto sì che la catena di distribuzione cadesse fuori regolazione o si spezzasse completamente. Come risultato, ha causato gravi danni al motore. Quindi, se avete intenzione di acquistare un’auto usata con questo problema, assicuratevi che sia stato risolto prima di pagare.

Problemi elettrici

I problemi elettrici sono comuni su tutti i modelli BMW. Per il modello BMW 318d, il problema elettrico era legato alla chiave a incastro per l’accensione. Poiché la chiave di accensione era in qualche modo difettosa, gli utenti dovevano usare un trucco per avviare l’auto. Dopo aver avviato l’auto, l’utente doveva spingere per rilasciare la chiave, invece di forzarla.

  BMW VS Ferrari affidabilità - qual è meglio?

Maniglie delle porte difettose

Le maniglie delle porte difettose sono un problema comune sulle BMW. Molti utenti BMW, compresi gli utenti BMW 318d, si sono lamentati a volte che la loro maniglia della porta funziona bene ma non può aprire la porta. Questo è normalmente dovuto a una serratura e un fermo difettosi o a un attuatore difettoso all’interno della porta. Sostituiteli per un funzionamento regolare.

Turbocompressore difettoso

Un altro problema comune a tutte le BMW Serie 3 è un turbocompressore difettoso. Questo problema si verifica normalmente a causa della contaminazione dell’olio, dell’inedia dell’olio o del danno da oggetti estranei. Un turbocompressore difettoso è solitamente segnalato da fumo grigio dallo scarico. Dovrete usare olio pulito o sostituire il turbocompressore se è stato danneggiato.

Perdita di refrigerante

Questo è un altro problema comune nella maggior parte delle BMW. Questo problema si verifica quando il serbatoio di plastica della BMW inizia a consumarsi e perde il refrigerante. Dopo aver usato l’auto per diversi anni e aver percorso diversi chilometri, il serbatoio di plastica può incrinarsi o danneggiarsi e perdere il refrigerante. Sostituirlo con un nuovo serbatoio.

Stallo del motore

La BMW 318d di solito va in stallo a causa di problemi con la pompa del carburante. I segni di stallo dell’auto includono l’accensione di una spia sul cruscotto e la visualizzazione di un messaggio di errore. Assicuratevi di sostituire la pompa del carburante difettosa e le sue parti.

Problemi EGR

Dopo aver guidato l’auto per diversi chilometri, il ricircolo dei gas di scarico può diventare intasato, appiccicoso o avere un sensore di temperatura difettoso. Se non puoi pulire l’EGR, sostituiscilo per evitare di aggravare il problema.

Sensore dell’albero motore difettoso

Se noti che la tua auto non ha potenza o non può accelerare, allora la tua auto ha un sensore dell’albero motore difettoso o un sensore dell’albero a camme difettoso. Portate la vostra auto da un tecnico e scoprite quale sensore è difettoso. Dopo aver identificato il sensore difettoso, sostituiscilo.

  BMW X5 VS BMW X3 - Qual è meglio?

Surriscaldamento del motore

Le BMW Serie 3 tendono ad avere problemi al motore. Uno dei problemi comuni del motore è il surriscaldamento del motore. Alcune delle ragioni principali per cui il motore si surriscalda sono a causa di una pompa del carburante difettosa, perdite di refrigerante, problemi al radiatore o guasti al termostato.

Sonaglio dalla parte posteriore dell’auto

Ultimo ma non meno importante, si può anche sentire un sonaglio dalla parte posteriore dell’auto. Questo suono si sente di solito quando si applicano i freni. Ciò indica che le pastiglie e i dischi dei freni sono consumati.

FAQ

Vale la pena comprare la BMW 318d?

Certamente, sì. La BMW 318d è una delle berline BMW più affidabili sul mercato. Inoltre, l’auto è spaziosa con un grande spazio di carico e una maneggevolezza eccezionale. Per di più, è efficiente nel consumo di carburante, il che significa meno spese per il carburante. Tuttavia, non è l’ideale per un individuo che vuole un interno affidabile e opulento, come il suo abbastanza carente.

Dopo quanti chilometri la BMW 318d inizia a sviluppare problemi?

Nella maggior parte dei casi, i problemi meccanici minori possono presentarsi già dopo 20.000 miglia. Tuttavia, le riparazioni serie e la manutenzione iniziano dopo che l’auto ha segnato più di 100.000 miglia. Ecco perché la maggior parte delle garanzie auto sono offerte fino a 80.000 miglia.

È costoso mantenere la BMW 318d?

Sì, è costoso mantenere la BMW 318d. Mentre la maggior parte delle auto richiede circa 750 dollari per la loro manutenzione su base annua, potrebbe essere necessario spendere più di 1500 dollari per mantenere la vostra berlina BNW 318d. Tuttavia, se l’auto è in un buono stato, che può scendere a circa $900, che è ancora modo sopra la media.

  BMW i3 - Tutto quello che dovete sapere

Quanto dura la trasmissione BMW?

Dipende da come il proprietario dell’auto si è preso cura della sua BMW. Se non viene intrapresa una cura adeguata, una trasmissione BMW può durare meno di 100.000 miglia. Tuttavia, quel periodo si triplica a 300.000 miglia se il proprietario si prende cura della sua BMW. Oltre a questo, si dovrebbe cambiare il liquido di trasmissione automatica e manuale ogni 30.000 miglia.

Quanto costa sostituire una trasmissione BMW?

Le trasmissioni sono alcune delle parti più costose da sostituire su un’auto. Ecco perché è fondamentale mantenere correttamente la vostra auto in modo da non dover subire riparazioni così costose. Sostituire una trasmissione su una BMW costerà da qualche parte tra 1.800 e 5.000 $, che è abbastanza costoso.

Conclusione

Se decidete di investire nella BMW 318d berlina, aspettatevi di incontrare la maggior parte dei problemi comuni di cui sopra. Si noti che alcuni problemi sono comuni solo a specifici anni del modello. Tuttavia, la maggior parte di questi problemi si verificano attraverso tutti gli anni del modello BMW 318d.

Tuttavia, non tutto è perduto come si può ancora evitare la maggior parte di questi problemi assicurando di seguire il manuale utente e servizio di manutenzione programmata. Inoltre, esercitando abitudini di guida corretta contribuirà a prolungare la vostra BMW e incorrere in meno costose riparazioni e manutenzione.

Nuovo su Cars A2Z