Problemi comuni con la BMW 218d

BMW 218d Problemi

La BMW 218d è un’auto executive subcompatta con molte caratteristiche eccezionali. L’auto vanta cinque porte, un ampio vano di carico, un abitacolo spazioso ed è molto efficiente dal punto di vista dei consumi. Nonostante queste caratteristiche eccezionali, la BMW 218d presenta anche diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere.

Alcuni dei problemi più comuni della BMW 218d sono: perdita del radiatore del modulo EGR, guasti elettrici, guasto al supporto del servosterzo, problemi all’aria condizionata, perdita di olio e problemi alla frizione. Si noti che alcuni problemi si sono verificati con determinati modelli e che BMW ha emesso un richiamo.

Ad esempio, il problema della perdita del radiatore EGR è comune sulla BMW 218d prodotta tra il 2014 e il 2019. Al contrario, altri problemi si verificano con l’aumentare dei chilometri percorsi. E poiché la BMW presenta molte parti in plastica, la maggior parte dei componenti inizierà a sviluppare problemi già dopo 60.000 miglia se l’auto non viene sottoposta a una manutenzione adeguata.

Quali sono i problemi più comuni della 218d?

Il dispositivo di raffreddamento del modulo EGR potrebbe avere delle perdite

Si tratta di un problema legato al produttore e associato ai modelli BMW 218d prodotti tra il 2014 e il 2019. Il motivo per cui il ricircolo dei gas di scarico potrebbe perdere è dovuto a una perdita di refrigerante glicolico che potrebbe formare, in combinazione con sedimenti di fuliggine e olio nel modulo EGR, depositi infiammabili.

BMW ha richiamato le BMW con questo problema. Pertanto, se acquistate una BMW 218d usata prodotta tra il 2014 e il 2019, dovete assicurarvi che il proprietario abbia risolto questo problema.

Guasto al supporto del servosterzo

L’ECU o unità di controllo elettronico del servosterzo elettrico non è molto resistente. Pertanto, dopo aver percorso diversi chilometri, il supporto del servosterzo potrebbe guastarsi. Per evitare che ciò accada, è necessario sottoporre l’auto a un controllo annuale. Inoltre, il problema può essere affrontato riparando i collegamenti difettosi e sostituendo le parti difettose.

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Guasti elettrici

La maggior parte delle BMW presenta problemi elettrici a causa della scarsa progettazione dello scarico. Tuttavia, i problemi elettrici della BMW 218d sono solitamente associati a danni o alla normale usura. Il cablaggio viene solitamente danneggiato dal calore dopo aver percorso diversi chilometri. Il rispetto del servizio di manutenzione programmata della BMW dovrebbe aiutare a evitare questi problemi minori.

Problemi all’aria condizionata

Anche l’impianto di climatizzazione può presentare dei problemi dopo aver percorso diversi chilometri. Il motivo principale dei problemi all’aria condizionata è legato alla perdita di liquido freon o a una perdita nell’impianto di climatizzazione. Portare l’auto presso un meccanico o un centro di assistenza BMW per la riparazione.

Turbina esplosa

È un problema comune alla maggior parte delle BMW. Se si tarda a cambiare l’olio sulla BMW 218d, si rischia di ritrovarsi con un turbo esploso. Ecco perché è importante cambiare l’olio della BMW 218d ogni 12.000 miglia. Inoltre, l’olio sporco o la mancanza di olio possono causare l’esplosione del turbo.

Problemi alla frizione

La frizione è economica da sostituire e mantenere. Inoltre, la frizione impiega diversi chilometri per guastarsi. Di conseguenza, la maggior parte dei proprietari di BMW dimentica di effettuare la manutenzione della frizione, che si guasta. Una frizione difettosa mostra segni come vibrazioni, difficoltà a spingere o il pedale diventa così facile da spingere. Sostituire la frizione ogni 100.000 miglia.

Perdita d’olio

Ultimo ma non meno importante, la perdita d’olio è un altro dei problemi principali che affliggono la maggior parte dei modelli BMW, compresa la BMW 218d. Questo problema è solitamente causato da componenti di bassa qualità, come il filtro dell’olio in plastica e le guarnizioni del coperchio in gomma. Queste parti si usurano più rapidamente, causando la perdita di olio. Tenete d’occhio questi componenti e sostituiteli in tempo.

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FAQ

La BMW 218d è una buona auto?

Sì, la BMW 218d è un’auto eccellente. Questo veicolo multiuso è un’ottima auto per tutti i giorni, in quanto è spazioso, efficiente nei consumi e dalle prestazioni eccezionali. Inoltre, questa vettura è affidabile, il che la rende un’ottima auto per la guida quotidiana. Tuttavia, non è adatta a chi cerca un’auto lussuosa e ad alte prestazioni.

Qual è l’anno di modello più affidabile della BMW 218d?

La BMW 218d più affidabile è stata prodotta nel 2016 e nel 2019. Al contrario, i modelli di BMW 218d più problematici sono stati prodotti nel 2020. Quindi, se volete evitare di incorrere in molteplici problemi, optate per i modelli BMW 218d più affidabili prodotti nel 2016 e nel 2018.

Dopo quanti chilometri la BMW 218d inizia ad avere problemi?

Come la maggior parte dei modelli compatti BMW, la BMW 218d inizia ad avere problemi già dopo 60.000 miglia. Tuttavia, con una cura e una manutenzione adeguate, è possibile che non si verifichino problemi prima di aver superato i 100.000 chilometri. Tuttavia, alcune persone possono iniziare a riscontrare problemi dopo aver percorso 120.000 chilometri.

Quanto durerà una BMW 218d?

Dipende dalla manutenzione dell’auto e dalle abitudini di guida. Se si rispetta il servizio di manutenzione programmata BMW, l’auto può durare oltre 200.000 chilometri. Ma se non vi prendete cura della vostra auto, potreste avere problemi a superare i 150.000 chilometri.

La BMW 218d è un’auto molto affidabile: molte agenzie di affidabilità come Consumer Reports e J.D. Power l’hanno giudicata superiore alla media. Ciò significa che è dotata di un motore affidabile e presenta meno problemi rispetto alla maggior parte delle auto della sua categoria.

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La manutenzione della BMW 218d è costosa?

Per i primi 10 anni di possesso, la manutenzione della BMW 218d costerà circa 13.700 dollari. Se si confronta questo dato con quello di altre auto simili, si scopre che il costo è piuttosto elevato. Pertanto, se volete risparmiare, dovreste prendere in considerazione l’idea di acquistare una monovolume che sia meno costosa da mantenere.

L’elevato costo di manutenzione della BMW 218d può essere collegato all’alto costo di acquisto dei ricambi originali della BMW 218d. Inoltre, il costo dell’assistenza BMW è elevato, il che rende la riparazione e la manutenzione dell’auto complessivamente alte.

Conclusione

In sintesi, la BMW 218d è un’auto affidabile, ma presenta anche diversi problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Alcuni dei problemi più importanti che gli acquirenti o i proprietari della BMW 218d dovrebbero aspettarsi sono i guasti elettrici, la perdita del radiatore del modulo EGR, l’esplosione del turbo, il guasto al supporto del servosterzo e le perdite di olio.

Prima di acquistare una BMW 218d usata, verificare se è stata richiamata e se l’usato ha gestito il problema. In caso contrario, assicuratevi che il problema sia stato risolto prima di cambiare proprietario. La maggior parte dei problemi che la BMW 218d deve affrontare può essere affrontata da un tecnico BMW certificato o dal centro di assistenza BMW.

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