Problemi comuni con la BMW 116i

BMW 116i Problemi

La BMW 116i fa parte della linea BMW Serie 1. Questa hatchback a 5 porte è compatta, affidabile, conveniente e a basso consumo. Tuttavia, è anche divertente da guidare e facile da gestire. Ma come la maggior parte delle BMW, quest’auto ha anche vari problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero riconoscere.

La BMW 116i sperimenta diversi problemi come il guasto della pompa del carburante, stallo del motore, guasto del sensore dell’albero a gomiti, problemi di trasmissione, guasto del servosterzo, problema del minimo a freddo, guasto della pompa del carburante, perdita del modulo EGR, e molto altro. Si noti che questi problemi variano da un anno modello BMW 116i ad un altro.

Quali sono i problemi comuni della BMW 116i?

Guasto alla pompa del carburante

Il guasto della pompa del carburante nella BMW 116i è solitamente causato da contaminanti del carburante, guasti elettrici o vecchiaia. Se i contaminanti sono eccessivi, la pompa del carburante non funziona. Di conseguenza, si può essere costretti a sostituirla, il che è abbastanza costoso ma essenziale. Ma se programmate il servizio di manutenzione, potete evitare in anticipo queste costose riparazioni.

Guasto al sensore dell’albero a gomiti

Se notate che la vostra hatchback 116i ha una ridotta potenza del motore, il motore è ruvido al minimo, o è in stallo, allora questa è un’indicazione che il sensore dell’albero motore è difettoso o danneggiato. Questo è comune su tutti i modelli BMW con più di 100.000 miglia. Quindi, se il vostro 116i colpisce 100k miglia, si dovrebbe essere pronti per questo tipo di riparazione.

Guasto al servosterzo

BMW 116i ha avuto alcuni richiami a causa del fallimento del servosterzo. Alcune delle auto hanno avuto un guasto al servosterzo a causa di un guasto al componente, mentre altre erano dovute al guasto della centralina del servosterzo.

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Motore in stallo

Oltre ad alcune auto richiamate a causa di un guasto al servosterzo, altre sono state richiamate a causa dello stallo del motore. Il problema era nel cablaggio elettrico che non riguardava solo il motore ma anche le parti elettriche dell’auto.

Perdita del modulo EGR

La valvola EGR è la parte principale del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Pertanto, se l’EGR è difettoso o danneggiato, può causare perdite, che non solo ostacolano l’auto, ma possono anche provocare un incendio. Questo è molto pericoloso e l’EGR difettoso dovrebbe essere sostituito immediatamente.

Problema di trasmissione

I problemi di trasmissione sono comuni su quasi tutte le BMW. La BMW 116i ha anche questo problema in quanto viene fornito con un piccolo bullone che è allentato nella piastra di pressione della frizione. Quindi, se i bulloni ostacolano il funzionamento della piastra di pressione, influenzerà anche le prestazioni dell’auto e porterà a una perdita nella trasmissione. Assicurati che il bullone sia stretto.

Problemi alla maniglia della porta

Un altro problema comune con la BMW 116i è una maniglia della porta che non torna nella sua posizione ideale dopo l’uso. Questo problema è causato da una maniglia e un fermo difettosi. Dovrete portare l’auto in un centro di assistenza e farli sostituire entrambi.

Ma se la porta non si apre completamente, il problema può essere un cattivo sistema di chiusura della porta. Anche in questo caso, dovrete comprare un nuovo sistema di bloccaggio delle porte e far sostituire quello difettoso.

Problema di minimo all’avviamento a freddo

Quando si avvia la hatchback 116i da freddo e non riesce a partire, questo è un segno che l’ECU ha un problema. L’unità di controllo del motore o ICU richiede un aggiornamento per funzionare in modo ottimale. Quindi, se non l’avete aggiornata da un po’, dovrete farlo.

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La bottiglia di espansione del refrigerante si incrina

Dopo aver percorso diversi chilometri in questa utilitaria compatta, la bottiglia di espansione del refrigerante può incrinarsi. Se questo accade, il motore può surriscaldarsi e portare ad altri problemi. La cosa migliore da fare è sostituire la bottiglia di espansione del refrigerante danneggiata.

FAQ

La BMW 116i è affidabile?

Sì, la BMW 116i è tra le BMW Serie 1 più affidabili. Solo la BMW Serie 3 è più affidabile. Inoltre, il 116i è normalmente classificato leggermente sopra la media dalla maggior parte delle agenzie di affidabilità. Tutto sommato, è affidabile ma non è l’auto più affidabile della sua classe a causa degli alti costi di manutenzione.

La BMW 116i è costosa da mantenere?

Sì, qualsiasi modello BMW è costoso da mantenere. Tuttavia, alcuni modelli come la Serie 1 e la Serie 3 sono più economici da mantenere perché sono più affidabili di altre serie BMW. Tuttavia, la BMW 116 è ancora costosa da mantenere perché sia il centro di assistenza BMW che un tecnico certificato BMW fanno pagare molto.

A parte le loro tariffe esorbitanti, il costo di acquisto del produttore di apparecchiature originali BMW è anche alto. A causa di questo, il costo complessivo di riparazione e manutenzione di una BMW 116i è alto.

La BMW 116i ha molti problemi?

Anche se la BMW 116i ha diversi problemi, non sono molti rispetto ad auto come la BMW X5. Con questo detto, i problemi sono abbastanza numerosi e vi faranno sentire un pizzico del vostro portafoglio mentre cercate di sistemare tutto ciò che emerge. Per aiutarvi a risparmiare denaro a lungo termine, è necessaria una corretta manutenzione.

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Qual è il chilometraggio elevato per la BMW 116i?

Se ti stai preparando a comprare una BMW 116i usata di qualità, controllare i chilometri sul cruscotto è molto cruciale. Come la maggior parte dei modelli BMW Serie 1, il 116i inizia a sviluppare problemi seri dopo aver colpito 100.000 miglia. Quindi, qualsiasi cosa oltre 100k miglia è alto chilometraggio per la BMW 116i. Questo significa anche più problemi e un aumento dei costi di riparazione.

Quanti chilometri dura la BMW 116i?

Dipende dal proprietario. Se il proprietario aderisce al servizio di manutenzione programmata della BMW e alle buone abitudini di guida, allora l’auto durerà oltre 150.000 miglia o addirittura 200.000 miglia. Tuttavia, se l’auto non è ben mantenuta o il conducente ha cattive abitudini di guida, allora l’auto potrebbe non arrivare nemmeno a 100.000 miglia.

Linea di fondo

La BMW 116i può essere una bella auto subcompatta, ma ha anche molti problemi. Alcuni di essi includono il guasto della pompa del carburante, il guasto del servosterzo, la perdita del modulo EGR, il problema della maniglia della porta, il guasto del sensore dell’albero motore e molto altro. Si noti che come la vostra BMW mette su diversi chilometri, così aumenteranno i problemi.

La soluzione migliore per tenere a bada la maggior parte di questi problemi è assicurarsi di attenersi al servizio di manutenzione programmata della BMW. In generale, la BMW 116i è divertente da guidare in quanto può manovrare intorno alla città con molta facilità.

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