La Jeep Commander è un’auto eccezionale per la guida quotidiana e le attività off-road. È potente, spaziosa e ha una capacità di traino eccezionale. Tuttavia, questo resistente SUV ha anche molteplici problemi che gli acquirenti interessati dovrebbero conoscere. Ma quali sono i problemi comuni della Jeep Commander?
Il design squadrato della Jeep Commander la fa sembrare forte e capace di resistere a condizioni difficili. Anche se questo è vero, la Jeep Commander affronta molti problemi. Ma i problemi comuni sono problemi elettrici, problemi al motore, funzionamento al minimo irregolare, tettuccio che perde, problemi di riscaldamento, maniglia della porta rotta e bulloni del collettore di scarico rotti.
Quali sono i problemi comuni della Jeep Commander?
Problemi al motore
Questo è uno dei principali problemi che le Jeep Commander hanno dovuto affrontare. Tuttavia, il problema era dilagante sui modelli 2006 di Jeep Commander dotati di motori V8 da 4.7 litri. Diverse auto sono state richiamate e Chrysler ha riconosciuto che il modulo di controllo powertrain (PCM) richiedeva una riprogrammazione.
La maggior parte degli utenti di questo modello Jeep si lamentava che la loro auto si bloccava in mezzo alla strada anche senza alcun avvertimento.
Problemi elettrici
La Jeep Commander del 2008 è il model year più colpito quando si tratta di problemi elettrici. Gli utenti si sono lamentati di sensori di backup difettosi, problemi con la loro radio e indicatori del cruscotto malfunzionanti. Quindi, se desideri acquistare una Jeep Commander del 2008, chiedi al meccanico di controllare queste parti.
Errato funzionamento al minimo
Se le candele sono difettose sulla tua Jeep Commander, potresti iniziare a sperimentare il minimo irregolare. Questo significa che i giri potrebbero iniziare ad andare su e giù, invece di rimanere costanti.
Rottura dei bulloni del collettore di scarico
Un altro problema comune che gli utenti di Jeep Commander hanno riportato è la rottura dei bulloni del collettore di scarico. Normalmente, iniziava con un ticchettio proveniente dal collettore di scarico. Tuttavia, molte persone sono state in grado di risolvere questo problema sostituendo le guarnizioni del collettore di scarico difettoso e i bulloni.
Quindi, se sentite un ticchettio dal collettore di scarico, fate riparare la vostra auto da un meccanico per evitare l’escalation di questo problema. Questo problema è comune nei modelli Jeep Commander dal 2006 al 2010.
Aria calda che esce dalle prese del cruscotto
La maggior parte dei modelli Jeep Commander dal 2006 al 2010 hanno questo problema. Gli utenti hanno segnalato un malfunzionamento del sistema di controllo manuale della temperatura. Quando si sceglieva l’aria fredda, il sistema erogava comunque aria calda.
Tuttavia, la maggior parte dei meccanici raccomanda di cambiare il sistema di controllo manuale della temperatura per risolvere il problema.
Un tetto apribile che perde
Alcuni modelli Jeep Commander hanno un difetto di progettazione nel tetto apribile. Come risultato, il tettuccio perde, causando danni alla cintura di sicurezza dell’auto e all’elettronica. Questo problema è comune nella Jeep Commander 2007. Inoltre, il problema si verifica nella prima vita dell’auto, che è molto preoccupante. Quindi, se vivete in zone dove piove molto, questa non è l’auto per voi.
La spia del sistema 4WD si accende senza motivo
Questo problema è stato rilevato nei modelli di Jeep Commander dal 2006 al 2010. Diversi utenti hanno riferito che la loro spia di avvertimento del sistema 4WD si attiva bruscamente anche se non ci sono codici di errore tenuti sul modulo di controllo della trasmissione finale (EDCM). Per risolvere questo problema, è necessario aggiornare il software dell’auto.
Maniglia della porta rotta
Questo è un problema comune a diversi modelli Jeep. Tuttavia, il problema è comune nella Jeep Commander 2006. Poiché la maniglia della porta è fatta di plastica, non dura molto a lungo. Pertanto, potresti essere costretto a sostituirla con una maniglia della porta più resistente.
Innesto ritardato della trasmissione
Alcuni utenti della Jeep Commander possono sperimentare un innesto ritardato della trasmissione a causa di un filtro di ritorno del radiatore interno difettoso. Questo problema è comune nelle Jeep Commander prodotte tra il 2006 e il 2009. Potresti essere costretto a sostituire il filtro difettoso per risolvere questo problema.
FAQ
Jeep Commander è un’auto affidabile?
Sorprendentemente, la Jeep Commander è un’auto molto affidabile. È valutata sopra la media di affidabilità dalla maggior parte delle agenzie di affidabilità come Consumer Reports. Inoltre, è economica da mantenere, a differenza della maggior parte dei suoi concorrenti che sono costosi da mantenere e meno affidabili.
Quanto dura la Jeep Commander?
La Jeep Commander può durare per un lungo periodo, purché sia mantenuta correttamente. In media, una Jeep Commander dovrebbe durare tra 150.000 e 200.000 miglia. Tuttavia, se non è ben mantenuta, allora potrebbe non durare più di 150.000 miglia.
Jeep Commander è economico da mantenere?
Sì, Jeep Commander è economico da mantenere. Ha un costo medio di manutenzione annuale di 639 dollari, mentre il costo medio di mantenimento di un’auto è di 651 dollari. Pertanto, spenderai meno soldi per mantenere quest’auto rispetto alla maggior parte dei suoi rivali.
Qual è il modello di Jeep Commander meno affidabile?
Il titolo per il modello meno affidabile di Jeep Commander va alla Jeep Commander 2006. È seguita da vicino dalla Jeep Commander Model year 2007. La Jeep 2006 registra più di 2.000 problemi, mentre il modello anno 2007 registra più di 1.000 problemi.
Alcuni dei problemi comuni che il modello Jeep Commander 2006 registra sono problemi elettrici, problemi al motore, problemi alla trasmissione, stallo dell’auto e molto altro. Inoltre, il 2006 Jeep Commander ha avuto almeno 6 richiami, che è il più alto tra i modelli Jeep Commander anni.
Dopo quanti chilometri la Jeep Commander sviluppa problemi?
Dipende da quanto bene mantieni la tua auto. Tuttavia, la maggior parte dei proprietari di Jeep Commander dicono che hanno iniziato ad avere problemi dopo aver raggiunto le 90.000 miglia. Sulla stessa nota, altri hanno iniziato ad avere problemi dopo aver toccato le 125.000 miglia. Quindi, con una corretta manutenzione, la Jeep Commander può iniziare ad avere problemi dopo aver segnato 120.000 miglia.
Conclusione
Jeep Commander può essere una bestia off-road, ma questo robusto SUV viene fornito con una tonnellata di problemi di cui è necessario prendersi cura in tempo utile per evitare problemi. Con una corretta manutenzione e cura, la maggior parte dei problemi di cui sopra può essere evitata. Cosa c’è di più, si dovrebbe stare lontano dalla Jeep Commander 2006, in quanto ha molti problemi.
In generale, la Jeep Commander è un’auto eccellente per chi ama andare in fuoristrada e ha una famiglia numerosa. Con una capacità di sette posti a sedere e un ampio spazio di carico, questa è una buona auto di famiglia.