Problemi comuni con il Mercedes-Benz 9G-Tronic

Il cambio a 9 marce Mercedes Benz 9G-Tronic è uno dei primissimi cambi a 9 marce del segmento premium di lusso. Il 9G-Tronic è stato presentato per la prima volta nella Mercedes E350 Blue Efficiency del 2013 ed è stato poi incorporato in tutti i modelli Mercedes successivi, a partire dalla Classe S W222.

Come accennato, il 9G è dotato di 9 marce al fine di massimizzare l’efficienza e ridurre al minimo la perdita di potenza, mentre gli impegni della frizione e tempi di cambio sono stati ridotti dal precedente cambio 7G-Tronic. Tutto sommato, il 9G-Tronic è un aggiornamento completo rispetto al 7G-Tronic ed è ancora presente in molti modelli Mercedes.

Il 9G-Tronic è disponibile sia in forma di convertitore di coppia che di frizione multipla che è fondamentalmente un 9G-Tronic, ma senza il convertitore di coppia. Anche se la maggior parte delle persone che guidano modelli Mercedes con questo cambio hanno molte cose positive da dire, il 9G-Tronic non è senza la sua parte di problemi.

I problemi più comuni del 9G-Tronic includono cambio approssimativo, cambio lento, rumori di rettifica, accelerazione debole e problemi con il solenoide. Questa trasmissione ha bisogno di manutenzione costante se volete che duri, ma a parte questo, è una scatola relativamente affidabile.

Mercedes 9G-Tronic problemi di cambio ruvido

Molti proprietari si sono lamentati del fatto che i loro modelli 9G-Tronic Mercedes sperimentano un cambio approssimativo, specialmente durante il passaggio dalla folle alla prima, o dalla prima alla seconda. Questo tende ad accadere sia quando l’auto è fredda che quando è calda, il che rende il problema ancora più preoccupante. Alcuni proprietari hanno detto che eseguire un riavvio ha risolto questo problema, altri dicono che non lo fa.

Alcune persone vanno fino a dire che non si dovrebbe essere sorpresi se si verificano spostamenti a scatti con il 9G-Tronic, ma la realtà è che problemi come questi influenzano la durata complessiva della trasmissione. La cosa migliore che potete fare è contattare un concessionario Mercedes e portare la vostra auto per una diagnosi completa.

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Problemi di cambio lento della Mercedes 9G-Tronic

Il Mercedes 9G-Tronic è una trasmissione all’avanguardia che è disponibile in molti modelli Mercedes orientati alle prestazioni. Non è una scatola a doppia frizione, il che significa che non passa attraverso le marce così velocemente come qualcosa come un Porsche PDK, ma nessuno può dire che il 9G-Tronic sia lento.

In ogni caso, se sperimentate che il vostro 9G-Tronic è pigro mentre passa attraverso le marce, dovreste prima aspettare che raggiunga la temperatura di lavoro ottimale. Se i problemi persistono, dovreste portare l’auto dal concessionario perché il cambio lento tende ad essere un sintomo di componenti meccanici usurati o un problema con il software.

Mercedes 9G-Tronic: rumori di rettifica

Affinché il 9G-Tronic compia il suo dovere come previsto, ha bisogno di costanti sostituzioni del fluido, più precisamente è necessario sostituire il fluido ogni 4-5 anni a seconda di quanti chilometri si fanno ogni anno. In entrambi i casi, i rumori di rettifica tendono a verificarsi a causa di otturazioni metalliche e particelle nel fluido di trasmissione.

Questi problemi spesso portano anche a un convertitore elettroidraulico difettoso, quindi assicuratevi di far controllare il vostro se il vostro 9G-Tronic soffre di problemi simili. Molti proprietari hanno segnalato vibrazioni e stridori durante la guida a velocità autostradali nelle marce più alte. Non è ancora chiaro se questo ha qualcosa a che fare con la trasmissione in particolare.

Accelerazione lenta della Mercedes 9G-Tronic

La precedente generazione 7G-Tronic è nota per i tempi di accelerazione rapidi, e quando è stato introdotto il 9G-TRonci, i tempi di accelerazione sono migliorati ulteriormente. Se si acquista un modello AMG di fascia alta, si ottiene anche la funzione di controllo del lancio che assicura sempre i tempi di accelerazione più rapidi possibili.

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Tuttavia, molti proprietari hanno riportato due problemi associati all’accelerazione. Il primo è che l’auto non è disposta a inserire il launch control o non vuole rimanere in modalità launch control. A volte il cambio non è in grado di decidere correttamente quale marcia è necessaria per tempi di accelerazione ottimali, il che significa che l’auto accelera più lentamente del solito.

Problemi al solenoide della Mercedes 9G-Tronic

Il cambio 9G-Tronic è progettato per attivare la modalità limp ogni volta che qualcosa causa un errore più critico per preservare il cambio da ulteriori problemi. Se il solenoide si guasta, la trasmissione dell’auto disabiliterà completamente la marcia interessata.

Questo significa che l’ingranaggio in questione non verrà azionato e l’auto probabilmente andrà in modalità limp. Se questo accade, dovete portare la vostra Mercedes in un concessionario. Non tentare di resettare il cambio da soli, perché la modalità limp è progettata per inserirsi solo quando la trasmissione sta avendo problemi che possono causare molti più danni.

Sezione FAQ

La Mercedes 9G-Tronic è una buona trasmissione?

La Mercedes 9G-Tronic è davvero una buona trasmissione perché offre un’ottima erogazione di potenza, è in grado di sopportare molta coppia e perché è fluida e coesa. Il 9G-Tronic massimizza anche l’efficienza cambiando costantemente le marce in base alla modalità di guida in cui ci si trova.

La trasmissione è superiormente reattivo che significa quando si innesta calcio giù in modalità sport, l’auto sarà sempre trovare la marcia giusta per essere in che significa che il 9G-Tronic è buono a tutto. I modelli V12 Mercedes di fascia alta in genere evitano di usare il 9G-Tronic perché il 7G-Tronic è una scelta migliore per i motori a coppia più alta.

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Come resettare il cambio Mercedes 9G-Tronic?

Se volete resettare il vostro cambio 9G-Tronic dopo un cambio d’olio o per qualsiasi altra ragione, assicuratevi di seguire questi passaggi. Tuttavia, non tentate di farlo se non siete consapevoli al 100% di quello che state facendo. Consultate sempre il vostro concessionario quando si tratta di eseguire da soli le operazioni della concessionaria.

Metti la chiave in seconda posizione e non avviare l’auto. Tieni il pedale dell’acceleratore in posizione “kick-down” per 5 secondi senza fare pause. Ora è il momento di girare la chiave in posizione OFF, ma senza toglierla dal. Dopo questo, togli il piede dal pedale del gas e aspetta 2 minuti prima che il sistema si riavvii da solo.

Quali sono le migliori trasmissioni automatiche del mondo?

Ci sono molte straordinarie trasmissioni automatiche in tutto il mondo, ma sembra che il PDK Porsche a doppia frizione potrebbe essere il migliore di tutti. Il motivo è che il PDK offre cambi incredibilmente fluidi e veloci, tanto che la fluidità che il PDK offre è più affine a un convertitore di coppia che a una scatola DCT.

In secondo luogo, il PDK è in grado di sopportare un controllo di lancio costante. Il cambio DSG (S-Tronic) che si trova in altri prodotti VAG è anche sorprendente, ma non è così fluido come il PDK. Il cambio automatico Steptronic in alcune BMW è anche uno dei migliori cambi sul mercato.

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