Problemi comuni con BMW N47

BMW N47 Problemi

BMW ha prodotto alcuni dei migliori motori nel corso degli anni. Tuttavia, alcuni motori hanno dimostrato di essere più problematici di altri. Per esempio, il motore BMW N47 ha diversi problemi di cui gli utenti si sono lamentati nel corso degli anni.

Il problema più notevole del BMW N47 è il problema della catena di distribuzione. Altri problemi includono problemi di EGR, molle di ritorno difettose, pignone dell’albero motore difettoso, guasto del termostato, sistema di raffreddamento difettoso e problemi alla pompa dell’acqua. Per evitare la maggior parte di questi problemi, assicuratevi di osservare una cura e una manutenzione adeguate.

Quali sono i problemi comuni della BMW N47?

Problemi alla catena di distribuzione

Questo è il problema principale del motore BMW N47. Diventa anche più problematico quando l’auto raggiunge circa 60.000 miglia. Il motore N47 è suscettibile di un’estrema usura della catena di distribuzione, che porta al fallimento prematuro. Alcuni dei segni comuni di una catena di distribuzione difettosa o non funzionante sono rumore sferragliante nella parte posteriore del motore e la luce del motore.

Una catena di distribuzione difettosa o non funzionante è costosa da riparare o sostituire. A seconda della gravità del problema, potrebbe essere necessario sostituire il motore o riparare la catena di distribuzione. Alcuni dei modelli più colpiti sono le BMW con motori N47 costruiti tra marzo 2007 e gennaio 2009. I problemi alla catena di distribuzione sono comuni anche nelle BMW Serie 1, 3 e 5.

Molla di ritorno difettosa

Questo era un difetto della BMW, ma non l’hanno mai accettato. La molla di ritorno sulla valvola di scarico del turbo non era inizialmente lubrificata e nemmeno coperta. Di conseguenza, ha portato a un cedimento precoce facendo sì che la wastegate rimanesse un po’ aperta. E con le successive perdite di compressione, il consumo di carburante è aumentato di oltre il 30%.

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Per risolvere questo problema, dovrete portare l’auto da un meccanico per sostituire la molla di ritorno difettosa con una nuova.

Problemi EGR

Il lavoro del sistema EGR è quello di aiutare l’auto a soddisfare le emissioni più severe. Tuttavia, se l’EGR diventa difettoso, non svolgerà bene la sua funzione. Quando il sensore si copre di fuliggine, influisce sul funzionamento dell’EGR. Di conseguenza, fa ricircolare sempre più aria di scarico nell’aspirazione.

Nel processo, i gas di scarico caldi fanno fondere il collettore di aspirazione di plastica e in alcuni casi lo fanno fuoriuscire. Un altro problema dell’EGR deriva da un tubo di aspirazione danneggiato. Se questo tubo ha un buco, il refrigeratore EGR non viene bypassato durante il riscaldamento del motore. Alla fine, causerà un accumulo che può causare buchi e perdite di fusione o addirittura un incendio.

Pignone dell’albero motore difettoso

Come la molla di ritorno difettosa, anche il pignone dell’albero motore è un difetto di fabbricazione. Questo perché i pignoni guidano la catena alla pompa a pressione sull’albero a camme a causa di un errore della fabbrica durante la fabbricazione del motore N47. Il risultato è che la catena si spezza a metà e porta gravi danni al motore.

Sistema di raffreddamento difettoso

Il sistema di raffreddamento è una delle parti più vitali di un’auto, poiché fa circolare acqua e refrigerante in tutto il motore. Questo aiuta il motore a funzionare a una temperatura ottimale. Tuttavia, il sistema di raffreddamento nella BMW N47 diventa difettoso e influisce sulle prestazioni del motore. I principali colpevoli sono l’acqua e il termostato.

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Alcuni dei segni di un cattivo sistema di raffreddamento sono il surriscaldamento del motore, la bassa resa chilometrica, il fumo di scarico bianco, la perdita esterna di refrigerante e il fumo. Controlla il refrigerante e la pompa dell’acqua e sostituisci immediatamente la parte difettosa.

Guasto alla pompa del servosterzo

Un altro problema notevole che può essere notato sui motori BMW N47 è un guasto alla pompa del servosterzo. Se una pompa del servosterzo è guasta o danneggiata, si noterà una fuoriuscita di olio intorno al tappo del serbatoio dell’olio dello sterzo. Sostituite questa parte il più velocemente possibile per evitare ulteriori problemi.

FAQ

Il motore BMW N47 è affidabile?

No, il motore BMW N47 non è affidabile. Questo perché molti utenti hanno riportato diversi problemi nel corso degli anni. Inoltre, i suoi problemi sono molto seri e possono costare migliaia di dollari. Per esempio, un grave problema alla catena di distribuzione può richiedere la sostituzione dell’intero motore.

Quali anni di modello BMW sono dotati del motore N47?

Ci sono molti anni modello BMW che sono dotati del motore BMW. La maggior parte delle auto con motori BMW N47 sono state costruite tra il 2007 e il 2009. Alcuni di loro includono BMW Serie 1 E81, E82, E87 e E88. Nella Serie 5, abbiamo la E60, E61 e M47. Mentre nella serie 3, abbiamo la E90, E91, E92, E93 e X3.

È costoso mantenere una BMW con il motore N47?

Sì, è molto costoso mantenere un modello BMW con il motore N47. Questo perché questo motore ha molti problemi. Inoltre, questi problemi sono abbastanza costosi da affrontare e complicati da risolvere. Oltre a questo, le parti BMW sono molto costose, rendendo il costo complessivo del mantenimento di questa auto molto costoso.

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In media, potrebbe essere necessario spendere oltre 1.100 dollari per mantenere una BMW con il motore N47. Ma se si sviluppa un problema serio, questo costo può raggiungere anche fino a $8.000. Per esempio, sostituire un cattivo tenditore della catena di distribuzione può costarvi almeno 830 dollari.

Quanto durano i motori BMW N47?

Dipende da quanto bene si mantiene l’auto. Il motore BMW N47 è molto inaffidabile e inizia ad avere problemi già a partire da 40.000 miglia. Cose come le catene di distribuzione devono essere cambiate dopo 60.000 miglia. Indipendentemente da ciò, una cura e una manutenzione adeguate possono far durare il motore oltre 250.000 miglia.

Tuttavia, il costo della manutenzione è abbastanza alto perché questa macchina ha un sacco di problemi che dovrete affrontare nel corso degli anni.

Linea di fondo

Se possedete un modello BMW con il motore N47, dovreste sempre prendervi cura della vostra auto per evitare la maggior parte dei problemi di cui sopra. Cambiate la catena di distribuzione ogni 60.000-100.000 miglia. Inoltre, pulite il sensore EGR del vostro veicolo durante i cambi d’olio puntuali per prevenire l’accumulo di fuliggine non necessaria.

Nel complesso, è necessario tenere d’occhio le parti del motore e aderire alla manutenzione programmata. Ma se possibile, evitate di investire in un modello BMW con l’N47 perché è uno dei motori BMW meno affidabili mai costruiti.

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