Problemi comuni con BMW F31

BMW F31 Problemi

La BMW F31 può essere una bella, comoda e affidabile wagon da turismo, ma quest’auto ha avuto diversi richiami nel corso degli anni a causa di una serie di problemi che le auto sono venute con. Ma quali sono i problemi comuni della BMW F31?

I problemi comuni della BMW F31 sono problemi di catena di distribuzione, olio, surriscaldamento del motore, tergicristallo posteriore difettoso, rumore sferragliante, luce di malfunzionamento si accende, airbag difettoso, e fallimento della pompa a vuoto dei freni. Si noti che la maggior parte di questi problemi possono essere risolti, ma una corretta manutenzione può evitare che la maggior parte di loro abbia luogo.

Quali sono i problemi comuni della BMW F31?

Problemi alla catena di distribuzione

In cima alla nostra lista c’è il problema della catena di distribuzione. Questo è stato un problema permanente tra le auto BMW per molto tempo. Tuttavia, la maggior parte delle ultime BMW non hanno problemi di catena di distribuzione. Questo problema è comune sui modelli BMW F31 con il motore N47.

Poiché il pignone dell’albero motore è dotato di denti estremamente taglienti, potrebbe danneggiare o rompere la catena di distribuzione quando l’auto viene guidata duramente e la catena di distribuzione salta su e giù. Se la catena di distribuzione si rompe o si danneggia, l’unica soluzione è sostituirla.

Surriscaldamento del motore

Un altro problema comune della BMW F31 è il surriscaldamento del motore. Questo è solitamente causato da una pompa dell’acqua difettosa. Tuttavia, anche una perdita di refrigerante, un tubo del refrigerante intasato o una ventola del radiatore difettosa possono causare il surriscaldamento del motore. Portate la vostra BMW F41 328i da un meccanico per identificare il problema sottostante e risolverlo.

Rumore sferragliante e perdita di potenza del motore

Il rumore sferragliante e la perdita di potenza possono essere confusi per altri problemi. Tuttavia, se avete una BMW F31, è importante prestare attenzione al gruppo ingranaggi VANOS. La BMW F31 costruita tra il 2009 e il 2011 ha avuto questo problema. Le BMW costruite in questo periodo presentano quattro bulloni di montaggio che possono allentarsi o rompersi e causare il rumore.

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Perdita d’olio

Una perdita d’olio è molto comune tra i modelli BMW. La causa principale della perdita d’olio nella BMW F31 è una guarnizione del coperchio valvole difettosa. Dopo aver guidato la vostra BMW F31 per diversi chilometri, la guarnizione del coperchio valvole si consumerà e l’olio inizierà a fuoriuscire. Basta sostituire la guarnizione del coperchio valvole usurata.

Guasto alla pompa del vuoto dei freni

La pompa del vuoto dei freni si guasta a causa della mancanza di vibrazioni. In cambio, l’unità di spinta del freno di potenza non viene alimentata con sufficiente forza del vuoto, causando una riduzione dell’efficacia della funzione di assistenza ai freni. Questo problema è comune sui modelli Touring BMW F31 prodotti prima del 31 luglio 2013.

La spia di malfunzionamento si accende

Questo problema è comune sui modelli BMW F31 320i prodotti prima del 2014. Oltre all’accensione della spia, il motore può anche entrare in una modalità di potenza ridotta con il messaggio “Drivetrain Malfunction” visualizzato sul cruscotto. Tuttavia, la causa principale dell’accensione della spia del motore di controllo è dovuta a difetti VANOS.

Airbag difettoso

Questo problema era comune sulle auto da turismo BMW F31 prodotte tra il 2012 e il 2017. Gli airbag erano difettosi e potevano causare un incidente. Gli airbag contenevano cialde di propellente che potevano assorbire umidità nel tempo.
Quindi, in caso di eccessiva pressione interna che poteva far rompere l’alloggiamento metallico del gonfiatore, questi frammenti metallici potevano essere scagliati contro le persone ed erano molto pericolosi.

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Tergicristallo posteriore difettoso

Questo è un altro problema comune con la BMW F31. Se l’acqua entra nell’alloggiamento del motore, questo si brucia. Di conseguenza, il tergicristallo posteriore smetterà di funzionare. Sostituisci l’alloggiamento del motore per ripristinare il tergicristallo posteriore.

Sensore dell’albero motore difettoso

Quando la vostra BMW F31 ha un sensore dell’albero motore difettoso o un sensore dell’albero a camme difettoso, noterete una mancanza di potenza o di accelerazione alle alte velocità. Controllare l’albero motore e l’albero a camme. Se sono danneggiati, sostituirli.

FAQ

BMW F31 ha molti problemi?

Anche se la BMW F31 touring ha diversi problemi, non ha molti problemi. Inoltre, i problemi riscontrati sulla BMW F31 differiscono tra i vari anni del modello, anche se alcuni anni del modello sono noti per avere più problemi di altri. Quindi, scoprite di più sul modello F31 che volete comprare prima di prenderne uno con molti problemi.

Qual è l’alto chilometraggio della BMW F31?

La BMW F31 proviene da una linea BMW molto affidabile. Tuttavia, quando questa macchina colpisce oltre 150.000 miglia, vengono fuori problemi più gravi che sono abbastanza difficili da affrontare. Quindi, se stai cercando di acquistare una qualità usato BMW F31, stare lontano da una BMW F31 che ha colpito oltre 150k miglia.

La BMW F31 è costosa da mantenere?

Sì, BMW F31 è costoso da mantenere. Quando l’auto è ancora in garanzia, non sentirai il dolore di mantenerla. Ma dopo la scadenza della garanzia, il costo del mantenimento della BMW F31 va fuori scala. Questo perché il costo del servizio e l’acquisto di nuove parti sono molto costosi rispetto ad altre marche di automobili.

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Dopo quanti chilometri la BMW F31 inizia ad avere problemi?

La maggior parte dei modelli BMW inizia ad avere problemi minori già a partire da 60.000 miglia. Ma dopo 100.000 miglia che problemi seri e costosi iniziano a presentarsi. E quando la BMW colpisce oltre 150.000 miglia, i problemi sono estremamente gravi e costosi in questa fase.

Qual è il problema più comune della BMW?

Il problema più comune con la BMW sono le perdite d’olio. Anche se questo problema non è molto comune sugli ultimi modelli BMW, è dilagante sui vecchi modelli. La ragione principale delle perdite d’olio sulle BMW è a causa di una guarnizione del coperchio delle valvole usurata. Questa parte deve essere sostituita ogni 60.000 miglia o prima per evitare perdite d’olio.

Riassunto

Dopo aver evidenziato alcuni dei problemi comuni che affrontano BMW F31, ci si può rilassare sapendo cosa aspettarsi da questa eccezionale wagon di lusso e potente touring. Inoltre, la maggior parte di questi problemi possono essere risolti dal centro di assistenza BMW o visitando un tecnico o un meccanico certificato BMW.

Nel complesso, la BMW F31 Serie 3 Touring è una bella auto di famiglia come la sua spaziosa e offre ampio spazio di carico. Si esibisce anche in modo eccezionale e ha un sacco di caratteristiche avanzate. Soprattutto, è molto affidabile, anche se il costo di manutenzione è un po’ alto.

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