Problemi comuni con BMW 645ci

BMW 645ci Problemi

La BMW 645ci Serie 6 è una coupé a 2 ruote dal design unico con molte caratteristiche di lusso, tecnologia avanzata, un interno spazioso e un motore potente. Tuttavia, questo eccellente coupé che offre l’ultima esperienza di guida ha problemi propri. Quali sono i problemi comuni della BMW 645ci?

Anche se la BMW 645ci sperimenta diversi problemi nel corso degli anni, ha alcuni problemi comuni che gli utenti sperimentano. Alcuni dei problemi comuni della BMW 645ci sono perdite d’olio, problemi alla pompa del carburante, guasti elettrici, malfunzionamento del motore, guasti alle bobine d’accensione, perdite dai tubi del refrigerante e molto altro.

Quali sono alcuni dei problemi comuni della BMW 645CI?

Perdite d’olio

Generalmente, le perdite d’olio sono comuni tra i modelli BMW. Questo problema è comune anche sul modello BMW 645ci. Le perdite d’olio su quest’auto sono dovute al guasto di un componente del sistema dell’olio e alla perdita di guarnizioni del motore. Ecco perché è fondamentale avere la vostra auto ispezionata come raccomandato da BMW.

Se le parti del sistema dell’olio come le guarnizioni si consumano, l’olio inizierà a perdere. A seconda della gravità del problema o delle parti usurate, potrebbe essere necessario spendere almeno 1.200 dollari per risolvere il problema.

Guasti elettrici

Un altro problema che è comune con la BMW 645ci sono i problemi elettrici. Questo problema è più dilagante sulla BMW 645ci del 2004. Secondo i rapporti, il sistema idrive nell’auto ha tagliato e spento, facendo spegnere l’auto. Inoltre, l’allarme del sensore può andare fuori continuamente. In alcuni casi, si possono anche ottenere falsi allarmi, come il surriscaldamento del motore.

In una tale situazione, potrebbe essere necessario portare l’auto per un controllo al centro di assistenza BMW. Inoltre, i sensori potrebbero non funzionare correttamente, causando l’invio di false informazioni da parte del computer dell’auto.

  Il più potente motore BMW

Accensione irregolare del motore

Alcuni utenti della BMW 645ci Serie 6 hanno segnalato un malfunzionamento del motore. Questo di solito accade quando c’è un cablaggio logoro della candela, un sensore di posizione della manovella malfunzionante, una perdita di vuoto o anche una guarnizione della testa danneggiata. Per evitare che il motore si spenga, le parti danneggiate o usurate dovrebbero essere sostituite o riparate.

Problemi con i sensori della serratura della porta

Questo è un altro problema comune a tutti i modelli BMW. Dopo aver percorso diversi chilometri con la vostra BMW 645ci, potreste iniziare a riscontrare problemi con i sensori della serratura della porta. La maniglia della porta può funzionare normalmente ma la porta non si apre. Questo di solito è causato da un cablaggio porta rotto, un interruttore di blocco porta difettoso o un connettore difettoso.

Guasto alle bobine di accensione

Il lavoro delle bobine di accensione è quello di amplificare la tensione relativamente bassa della batteria da 12v a una tensione elevata di decine di migliaia di volt per le candele. Quindi, se la bobina di accensione nella BMW 645ci si guasta, può causare danni al convertitore catalitico o al motore. Di conseguenza, può portare a riparazioni più serie se non viene sostituita in tempo.

Problemi alla pompa del carburante

La pompa del carburante aiuta a pompare il carburante dal serbatoio al sistema di iniezione e poi al motore. Quindi, se la pompa del carburante si guasta, l’auto potrebbe non funzionare come necessario. Alcuni dei segni di una pompa del carburante usurata includono la morte del motore o la difficoltà di avviare il motore.

Coppa dell’olio della trasmissione in plastica difettosa

Anche se diversi problemi come un’unità meccatronica difettosa, un basso livello del liquido di trasmissione, una valvola di controllo del minimo difettosa e una batteria del veicolo difettosa causano il malfunzionamento della trasmissione, questo non è il caso della coppa dell’olio della trasmissione in plastica difettosa nella BMW 645ci Serie 6.

  È più prestigiosa l'Audi o la BMW?

La ragione principale che fa fallire la trasmissione è a causa di un adattatore di plastica di bassa qualità che si incrina nel tempo. Di conseguenza, provoca la perdita di olio, portando a bassi livelli di olio di trasmissione che influenzano il funzionamento della trasmissione.

Le guarnizioni del coperchio della distribuzione perdono

Dopo aver accumulato più di 80.000 miglia con la vostra BMW 645ci, è probabile che dobbiate affrontare una perdita della guarnizione del coperchio della distribuzione. Questo perché la guarnizione del coperchio di distribuzione sarà usurata. È consigliabile sostituire il coperchio della guarnizione ogni 60.000 miglia. Sostituisci la guarnizione del coperchio di distribuzione usurata con una nuova.

Perdita del tubo del refrigerante

La BMW 645ci del 2014 è dotata di un motore V8 N62 a cui capita di avere perdite di refrigerante o antigelo. Una perdita di refrigerante può essere da una perdita del foro di scolo o dalla parte anteriore del motore dell’auto. Indipendentemente dalla provenienza della perdita di refrigerante, è facile da riparare e non dovrebbe costare molto.

Problemi al tetto convertibile

Dato che la BMW 645ci è disponibile sia in versione coupé che convertibile, alcuni problemi possono essere trovati solo nel modello convertibile. Per esempio, la BMW 645ci con un tetto morbido ha problemi di funzionamento del tetto. A volte, i sensori del tetto convertibile possono fallire, lasciando la parte superiore aperta. Questo può essere pericoloso in caso di maltempo.

  BMW 328i vs 428i: Qual è meglio?

FAQ

Quanto dura la BMW 645ci?

La BMW 645ci può raggiungere fino a 150.000 miglia se viene mantenuta correttamente. E se si aderisce a tutti i servizi di manutenzione programmata, l’auto può anche clock oltre 200.000 miglia. Quindi, le tue abitudini di guida e come mantieni la tua auto determineranno quanto tempo dura.

La BMW 645ci è affidabile?

No, la BMW 645ci è tra le auto meno affidabili. Questo perché questo modello si presenta normalmente con molteplici problemi che possono essere difficili da affrontare. Inoltre, dato che le parti BMW sono costose, il costo di riparazione e manutenzione sale esponenzialmente.

Che motore ha la BMW 645ci?

La BMW 645ci del 2004 viene fornita con il motore N62. Questo motore è un motore V8 aspirato naturalmente, il che significa che è molto potente. A parte questo, è un motore da 4.4 litri che produce fino a 325 hp e 330 lb-ft di coppia.

Conclusione

Se state pensando di investire nella BMW 645ci, è vitale conoscere sia i lati buoni che quelli cattivi dell’auto. Quest’auto è lussuosa, bella, potente, sportiva e spaziosa. Tuttavia, ha anche diversi problemi che dovreste essere pronti a gestire, come perdite d’olio, errori di accensione del motore, problemi alla pompa del carburante, guasti alla bobina di accensione e molto altro.

Tutto sommato, la BMW 645ci Serie 6 2dr coupé è un’auto eccellente con un sacco di caratteristiche eccezionali e prestazioni fantastiche. Tuttavia, è anche abbastanza inaffidabile e costoso da mantenere.

Nuovo su Cars A2Z