Problemi comuni con Audi S7

Audi S7 problemi

L’Audi S7 colma il divario tra la “normale” Audi A7 e la più performante Audi RS7. Pertanto, la S7 non è emozionante come la RS7, ma è più confortevole della RS7. Il motivo per cui esiste la S7 è che molte persone non vogliono che tutti sappiano che possiedono una berlina ad alte prestazioni.

Molti appassionati ritengono che il segno distintivo di una vera berlina Audi veloce sia il look da dormiglione. Un’auto che è veloce e potente, ma che nessuna persona non esperta potrebbe mai dire che è diversa da una normale A7. Quindi, se siete tra coloro che vogliono andare veloci, ma senza farsi notare, l’Audi S7 da 450 CV è l’auto perfetta per voi.

Tuttavia, per quanto riguarda l’affidabilità, non esistono auto perfette, perché tutte sono soggette a rotture e la S7 non è da meno. La S7 presenta problemi alla trasmissione, al consumo eccessivo di olio, al motore, a problemi elettrici non legati al motore o al differenziale.

L’unico modo per poter godere di una S7 per decenni senza preoccuparsi di pagare ingenti spese di riparazione è quello di tenere sempre sotto controllo la manutenzione essenziale dell’auto. Eseguite tutti i servizi necessari prima che siano effettivamente “necessari”. Ciò significa mantenere tutti i sistemi e i componenti essenziali dell’auto nella migliore forma possibile.

Audi S7 – Problemi alla trasmissione

L’Audi S7 è dotata del cambio Tiptronic a convertitore di coppia a 8 rapporti, che è in circolazione da molto tempo. Certo, Audi ha fatto molto per rendere il Tiptronic quello che è oggi, ma ci sono ancora alcuni problemi che il cambio Tiptronic incontra spesso. Ad esempio, a volte il solenoide non riesce a controllare il flusso del liquido di trasmissione attraverso il cambio.

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La frizione può incepparsi, i cuscinetti del convertitore di coppia possono usurarsi e a volte l’intero cambio può addirittura perdere olio. Questo non significa che il Tiptronic della S7 sia difettoso, ma piuttosto che non è robusto come quello di molti altri modelli Audi, soprattutto quelli con potenza e coppia molto inferiori.

Audi S7 – Consumo eccessivo di olio

Poiché l’Audi S7 è un’auto così potente e capace, e poiché le auto di lusso europee di solito bevono l’olio con due cannucce, la S7 sembra consumare fino a un quarto di olio ogni 2000 miglia. Audi ritiene che il consumo di olio sia elevato quando una delle sue auto brucia un litro d’olio ogni 1200 miglia, ma anche a 2000 miglia non è comune.

Audi S7 – Problemi al motore

L’Audi S7 è talvolta nota per i problemi al motore, in particolare per il bussare del motore, per i problemi alle candele, alla bobina di accensione o per i depositi carboniosi sul collettore. Vale la pena ricordare che i depositi di carbonio sul collettore sono riservati più o meno solo ai modelli S7 della generazione precedente che utilizzavano un motore V8.

In ogni caso, il V6 che si trova nell’attuale S7 è molto migliore e sembra resistere molto bene. Ha bisogno di manutenzione, soprattutto di rabbocchi d’olio, ma se si fa tutto il possibile, non vi lascerà a piedi.

Audi S7 – Problemi elettrici

L’Audi S7 è un’auto molto complessa, il che significa che è dotata di un’ampia gamma di funzioni progettate per garantire la sicurezza e il divertimento. Tuttavia, molte di queste funzioni sono note per i loro malfunzionamenti, soprattutto sui modelli S7 più vecchi.

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Per cominciare, il sistema di infotainment MMI può talvolta presentare dei problemi, così come la telecamera di backup. Anche la connettività del telefono sembra essere un problema per le auto più vecchie. Anche i sensori di controllo della velocità del veicolo sono talvolta soggetti a malfunzionamenti, il che può rappresentare una situazione davvero pericolosa.

Audi S7 – Problemi al differenziale

L’Audi S7 è dotata di un differenziale sportivo rinforzato che a volte si guasta e l’auto segnala addirittura un messaggio di avvertimento che segnala un problema al differenziale. Questo problema riguarda soprattutto i modelli Audi S7 più vecchi, ma in alcuni casi anche i modelli A7/S7 più recenti soffrono di problemi simili.

Se si sentono colpi, tonfi o mugolii provenienti da sotto l’auto, è probabile che la colpa sia del differenziale. In ogni caso, assicuratevi di portare la vostra S7 in concessionaria per risolvere il problema, poiché un differenziale difettoso non è una cosa che si desidera su un’auto dalle prestazioni elevate.

Sezione FAQ

L’Audi S7 è un buon acquisto?

L’Audi S7 potrebbe essere un buon acquisto se volete trovare un compromesso tra avere una ridicola RS7 da 600 CV e una normale Audi A7. La S7 si adatta perfettamente a questo divario, poiché offre 450 CV pur essendo relativamente docile. La RS7 è semplicemente troppo selvaggia per molte persone, mentre la normale A7 non è affatto un’auto da prestazioni.

Tuttavia, se volete il miglior modello di Audi A7 possibile e siete disposti a pagarlo, la RS7 è l’acquisto migliore. D’altra parte, se volete solo un’Audi A7 e non vi interessano le prestazioni, la normale A7 farà al caso vostro.

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L’Audi S7 è migliore dell’Audi S6?

Queste due auto sono quasi identiche, ma ci sono alcune differenze fondamentali di cui vale la pena parlare. Per cominciare, la S7 costa di più, ma viene fornita meglio equipaggiata dalla fabbrica e quindi la differenza di prezzo non è così sostanziale in realtà. In secondo luogo, la maggior parte delle persone concorda sul fatto che la S7 è semplicemente più bella.

Tuttavia, l’Audi S6 è disponibile sia in versione berlina sia in versione station wagon, cosa che non si può ottenere con la S7.

Quanto può durare l’Audi S7?

L’Audi S7 può durare almeno 200.000 chilometri senza bisogno di grandi revisioni. Alcuni proprietari hanno addirittura dichiarato che i loro vecchi modelli di S7 arrivavano comodamente a 300.000 miglia. Ciò significa che è più importante mantenere un’auto che leggere i forum online sulla sua durata.

È quasi impossibile stabilire con certezza quanto può durare una singola auto, ma potete fare in modo che la vostra S7 duri il più a lungo possibile se la manutenete a dovere. In caso contrario, non riuscirete a raggiungere i 200.000 chilometri.

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