Nel 2019, Porsche ha svelato un nuovo crossover sportivo sotto forma di Taycan Cross Turismo. La Taycan Cross Turismo è altrettanto divertente da guidare come la Taycan standard. La Taycan Cross Turismo non offre una trasmissione manuale, ma ha un pacchetto off-road e una modalità di guida “Gravel”. Oltre alle caratteristiche da crossover, ha un rivestimento della carrozzeria e un assetto robusto, che la rendono una versione shooting brake/wagon elevata della Taycan.
Panoramica
Porsche Taycan Cross Turismo è la versione aggiornata della Taycan ed è abbastanza eccellente nella sua classe. Come una Porsche, le prestazioni sono garantite. In secondo luogo, il veicolo è una Porsche Taycan completamente elettrica. Ultimo ma non meno importante, la Cross Turismo ha un bagagliaio simile a quello di una wagon invece di un baule. Con tutto questo insieme, si ha un veicolo elettrico veloce e costoso che è più versatile di una berlina. È disponibile in una configurazione a trazione integrale. Nonostante sia un veicolo elettrico, la Taycan Cross Turismo è abbastanza potente, accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e ha una velocità massima di 250 km/h.
Affidabilità
In termini di valutazioni di affidabilità, la Porsche Taycan Cross Turismo è piuttosto difficile da elaborare in quanto è la prima auto elettrica di Porsche in quasi un secolo. Era abbastanza potente e offriva una buona guida. Tuttavia, il marchio è riuscito solo a finire 25° su 30 produttori nel 2021. Mentre Tesla e Audi sono arrivate rispettivamente al 15° e 18° posto.
Sicurezza
La Taycan Cross Turismo non è stata ancora sottoposta ai test di sicurezza e crash test Euro NCAP o NHTSA. Ma rispetto al modello principale della Taycan che ha ottenuto una valutazione completa di cinque stelle nei test Euro NCAP. Si stima che la Porsche Taycan Cross Turismo otterrà un punteggio altrettanto buono se mai testata.
Tasso di svalutazione
La Porsche Taycan mantiene bene il suo valore indipendentemente dall’assetto, ma se la svalutazione è la vostra preoccupazione principale, allora la Turbo S è quella che fa per voi.
Manutenzione e riparazione
I veicoli della Porsche sono veicoli di lusso. Pertanto, sono costosi da mantenere. La Porsche Taycan Cross Turismo è abbastanza simile alla Taycan originale in termini di costi di manutenzione e riparazione.
FAQ
La Porsche Taycan Cross Turismo è un’auto a trazione anteriore, posteriore o integrale?
La Porsche Taycan Cross Turismo è un’auto a trazione integrale.
Quanti posti ci sono nella Porsche Taycan Cross Turismo?
La Porsche Taycan Cross Turismo è un’auto con 4 posti a sedere. La classificazione EPA per quest’auto è: Auto di grandi dimensioni
Quali sono i cavalli della Porsche Taycan Cross Turismo e ha il turbo?
La Porsche Taycan Cross Turismo ha 375 cavalli.
Che tipo di ruote ha?
La Porsche Taycan Cross Turismo ha ruote anteriori in alluminio da 19 X 8 pollici e ruote posteriori in alluminio da 19 X 10 pollici.