Porsche è considerata la migliore marca automobilistica quando si tratta di veicoli di lusso affidabili. Non solo forniscono alcune delle migliori auto sportive, ma hanno anche una buona presa sui SUV compatti di lusso pure. La Porsche Macan Turbo è un altro SUV a 5 porte del marchio che è una versione aggiornata della Macan.
Panoramica
L’aggiornamento facelifted della Macan è stato lanciato nel 2019. È anche basato sulla stessa piattaforma MLB che è stata precedentemente utilizzata per la prima generazione di Audi Q5. La Macan Turbo ha anche diverse caratteristiche estese che la fanno sembrare molto meglio e anche più veloce del modello precedente. Un motore V6 bi-turbo da 2,9 litri con 440 cavalli. La Macan Turbo accelera da 0 a 60 miglia orarie in 3,5 secondi e ha una velocità massima di 169 miglia orarie.
Affidabilità
La Porsche Macan Turbo è generalmente un veicolo solido e affidabile e non è troppo costoso da possedere, il che lo rende uno dei veicoli più belli da possedere. La Porsche Macan Turbo è simile alla Porsche Macan in termini di affidabilità. La Macan Turbo ha un grande punteggio di affidabilità previsto secondo il rating di affidabilità J.D. Power.
Sicurezza
Il SUV compatto di lusso si è comportato perfettamente nei test di sicurezza e crash da NHTSA ed è riuscito a segnare un punteggio complessivo di cinque stelle. Ha ottenuto l’88% per la protezione degli occupanti adulti, l’87% per la protezione degli occupanti bambini, il 60% per la protezione dei pedoni e il 66% in caso di assistenza alla sicurezza. Tutti questi punteggi sono piuttosto impressionanti nel caso di qualsiasi SUV.
Tasso di svalutazione
Lo stile classico della Porsche Macan e i livelli di prestazioni elevate permettono a molte delle sue versioni di mantenere un buon valore anche dopo 3-5 anni. La Porsche è un veicolo di lusso, quindi di solito non mantengono i loro valori tanto quanto gli altri SUV del settore. La Porsche Macan Turbo si svaluterà di circa il 49% dopo 5 anni e avrà un valore di rivendita di 37.850 dollari.
Manutenzione e riparazione
Durante i primi dieci anni di servizio, la Porsche Macan Turbo costerà circa 20.137 dollari per la manutenzione e la riparazione. Questo è più della media del settore per i SUV di lusso di 4.677 dollari.
FAQ
La Porsche Macan Turbo è un’auto a trazione anteriore, posteriore o integrale?
La Porsche Macan Turbo è un’auto a trazione integrale.
Quanti posti ci sono nella Porsche Macan Turbo?
La Porsche Macan Turbo è un’auto con 5 posti a sedere. La classificazione EPA per quest’auto è: Piccolo SUV 4WD
Quali sono i cavalli della Porsche Macan Turbo e ha il turbo?
La Porsche Macan Turbo ha 434 cavalli e 405 lb-ft di coppia. Il motore è un Twin Turbo Premium Unleaded V-6 con una cilindrata di 2.9 L Il sistema di alimentazione è: Iniezione diretta di benzina.
Che tipo di ruote ha?
Porsche Macan Turbo ha ruote anteriori in alluminio 20 X 9 pollici e ruote posteriori in alluminio 20 X 10 pollici.
La Porsche Macan ha molti problemi?
Non ci sono molte segnalazioni di problemi della Macan, ma alcuni proprietari hanno segnalato problemi con l’impianto elettrico non del motore. Anche se il richiamo era per le pompe del carburante che erano difettose negli Stati Uniti, non è noto se questo ha colpito i modelli europei.
Porsche interrompe la produzione della Macan Turbo?
Porsche ha rivelato la linea di crossover Macan 2022. Il modello Turbo è stato sostituito dalla GTS.
Il motore della Macan S del 2022 è un 2.9 litri V-6 biturbo che produce 375 cavalli e 383 libbre-piede. La GTS è l’attuale Macan top di gamma. Ha il 2.9 litri V-6 biturbo della Macan Turbo del 2021. Questo le dà 434 cavalli e 406 libbre-piedi.
Qual è la differenza tra la 2021 Macan S e la 2021 Macan Turbo?
La Macan S è dotata di un motore V6 turbo da 3.0 litri. Il motore turbo V6 3.0 litri, che produce 348 cavalli, ha una velocità massima di 157 mph e può raggiungere i 60 mph in soli 5,1 secondi. La Macan Turbo è alimentata da un motore V6 biturbo di 2,9 litri.
La Macan GTS è migliore della Macan S?
La Macan S e la Macan GTS hanno differenze significative in termini di capacità. La Macan S 2021 è dotata di un motore a benzina V6 biturbo da 3.0 litri che produce 348 cavalli. La Macan GTS ha un V6 biturbo da 2,9 litri che produce 375 cavalli.
I motori sono potenti?
Sì, entrambi i motori sono abbastanza potenti da darti un’esperienza di guida esaltante. Motori turbo: L’assetto base della Porsche Macan 2022 è dotato di serie di un motore turbo Inline-4 da 2.0 litri. Può produrre un massimo di 261 cavalli e 295 libbre di coppia. La potenza del motore viene trasmessa a tutte le ruote dal Porsche Doppelkupplung, una trasmissione a 7 velocità.
Chi costruisce il motore della Porsche Macan?
Motore 2.0 litri in linea-4 EA888 Gen 3 rielaborato dal Gruppo Volkswagen, la Macan è stata la prima Porsche alimentata da un quattro cilindri dai tempi della Porsche 968. È arrivata poco prima delle Porsche 718 (Boxster) e Cayman a quattro cilindri.
La Porsche Macan è confortevole?
L’abitacolo della Porsche Macan offre un comfort tranquillo e spazioso. Ha una sospensione ferma e sportiva che permette alla Porsche Macan di inclinarsi molto poco in curva. Ma fa un ottimo lavoro nell’assorbire le asperità della strada. È possibile avere una guida più confortevole con il sistema di sospensioni pneumatiche opzionale.
La Macan è una guida fluida?
La Macan è orientata allo sport, e con le sue molle standard, si sente più ferma di qualsiasi SUV con la migliore guida come l’Audi Q5. E’ comunque abbastanza comoda da essere usata tutti i giorni, anche se non volete comprare i cerchi in lega più grandi, opzionali.
Tutte le Macan S hanno le sospensioni pneumatiche?
Sì, tutte le Macan S hanno le sospensioni pneumatiche. Le sospensioni pneumatiche abbassano leggermente l’auto quando si superano dossi o superfici irregolari. Questo migliora la maneggevolezza e riduce il rollio. Le sospensioni pneumatiche rendono anche la Macan più facile da guidare perché c’è meno movimento del corpo durante le curve.
Il sistema di sospensioni pneumatiche funziona in tutte le versioni della Macan con sospensioni pneumatiche. La sospensione GTS ha una taratura di 10 mm più bassa rispetto alla S e alla Turbo. Pertanto, siede più in basso.