BMW è stata un’icona per le prestazioni e il puro piacere di guida nel corso degli anni, ma c’è stato uno stigma intorno ai piloti BMW per secoli, e un grande pregiudizio che il marchio si rompe più facilmente di altri. C’è del vero in questo? Sì, fino a un certo punto.
Una delle ragioni più importanti per non acquistare una BMW sono i costi di proprietà, insieme alle perdite d’olio e a tutti i sensori malfunzionanti che BMW ha installato nei modelli più recenti. Le BMW sono costose da comprare e costose da mantenere.
Motivi principali per non acquistare una BMW
Le BMW non sono per persone che si attaccano alle loro auto per molto tempo
Se sei una persona a cui piace guidare la stessa macchina per anni e se non c’è niente che non va per tenerla finché funziona, la BMW non fa certamente per te. C’è una ragione per cui BMW mette una copertura di garanzia di soli 4 anni o 50.000 miglia, che è appena sufficiente per la maggior parte dei conducenti, dal momento che è possibile coprire 50.000 miglia in meno di due anni se si è sulla strada ogni giorno. Le auto BMW sono famose per rompersi una volta che sono fuori garanzia.
Le nuove auto BMW non sono più quelle che il marchio era una volta.
BMW ha perso la maggior parte degli appassionati di auto della vecchia scuola che hanno portato al suo successo ai vecchi tempi. La BMW si basava sulla pura performance su strada e si è leggermente spostata verso il lusso nel corso degli anni.
Lo sterzo di BMW è diventato insensibile, e ci sono più funzioni di assistenza che di guida effettiva che avvengono sulla strada. A prescindere da una vasta gamma di modelli, solo un paio portano ancora il vecchio spirito della BMW. Sfortunatamente, non sono così massicciamente prodotte e sono più difficili da trovare.
Pacchetti costosi
Se vuoi acquistare un upgrade migliore per la radio della tua auto, dovrai pagare una grossa somma. E perché la BMW lo permetta, dovrete anche pre-acquistare un intero pacchetto completo. Il pacchetto non è collegato alla caratteristica che volete, ma è richiesto dal loro sistema per sbloccare l’opzione di acquistare ciò che desiderate in primo luogo.
Alla fine, si potrebbe finire per pagare più di $2.000 in un costo aggiuntivo per la radio che si voleva ottenere nella vostra auto.
BMW ha uno dei costi di proprietà più alti
Il costo medio di 10 anni di possesso di una BMW è stimato in poco più di 18.000 dollari. Non è affatto insolito pagare tra i 1.000 e i 2.000 dollari per ogni riparazione presso il vostro meccanico locale ogni pochi mesi, specialmente se avete acquistato un veicolo BMW di seconda mano.
Alcuni modelli BMW hanno una media di 1.000 dollari di costi di riparazione annuali, il che li rende un po’ meno costosi da mantenere, ma è ancora un grosso problema per la maggior parte delle persone.
Molti servizi di classificazione dell’affidabilità dell’auto classificano BMW al 30° posto su 32 marche di auto in termini di affidabilità su strada. Ci sono molti problemi comuni che sorgono nella maggior parte delle BMW. BMW potrebbe non essere esattamente sinonimo di rottura del portafoglio, ma questo è lo scenario in alcuni casi.
La maggior parte delle auto della serie 3 e 5 che sono equipaggiate con motori a sei cilindri sono un po’ famigerate per i loro sistemi di raffreddamento in avaria che perdono e scoppiano abbastanza comunemente.
Svalutazione e costi della benzina
La BMW si svaluta più velocemente di qualsiasi altro veicolo sulla strada. Ci potrebbe essere più di una ragione per questo, ma è un fatto che dopo l’acquisto di una BMW, perde subito una gran parte del suo valore iniziale. Si possono trovare BMW di seconda mano che sono state guidate solo per pochi chilometri che costano il 60% del prezzo originale del veicolo.
C’è uno stigma intorno a queste auto, e nessuno è disposto a pagare l’intero importo per una BMW di seconda mano. Forse i potenziali clienti sono influenzati dalla reputazione che circonda i guidatori di BMW – guida aggressiva e poca o nessuna manutenzione.
Che questo sia vero o no, ha sicuramente dato un colpo al prezzo delle BMW di seconda mano, dato che ci sono molti nuovi guidatori desiderosi di salire sulla strada con un veicolo potente, e scelgono BMW. Guidatori inesperti significano cattiva manutenzione.
Qual è una buona media di miglio per gallone (mpg) da cercare quando si acquista un veicolo? Questa è una domanda discutibile, ma la maggior parte degli esperti direbbe che 50-60 mpg è ottimo. Bene, la media per BMW è di 36 con i veicoli più recenti, secondo i loro documenti ufficiali. Tuttavia, in realtà, la maggior parte delle BMW ti darebbe una media di 28-29 miglia orarie in città e fino a 32 in autostrada.
Problemi elettrici – sensori e finestre
I modelli più recenti di BMW sono noti per i loro malfunzionamenti dei sensori elettrici, così come per i finestrini e i LED che non funzionano. I malfunzionamenti non sono limitati a sensori, gadget ed elettronica di lusso. A volte cose semplici come porte, finestre e maniglie si rifiutano di funzionare su alcuni modelli.
Comprare una BMW usata
Quanto tempo impiega una BMW a raggiungere il punto di non riparabilità?
La maggior parte dei vecchi modelli BMW può durare almeno 20 anni prima di raggiungere il punto di non riparabilità. Le BMW Serie 3 degli anni ’90 e 2000 – 2006 sono dotate di motori molto affidabili e senza dubbio con una corretta manutenzione, questi veicoli possono durare più di 20 anni, anche più di 30 in alcune occasioni.
D’altra parte, se state guidando una BMW X5 con un motore diesel 330D 3.0, molto probabilmente sperimenterete un guasto al turbo sia in garanzia che al di fuori di essa.
Dopo quanti chilometri le auto BMW iniziano ad avere problemi?
Il più grande problema delle auto BMW degli ultimi anni è stato il loro sistema di raffreddamento. Anche se è composto da diverse parti, tutte potrebbero rompersi, finendo per avere bisogno di una sostituzione.
Generalmente, la maggior parte dei modelli BMW può durare tra 80.000 e 120.000 miglia prima di aver bisogno di una riparazione importante, ma naturalmente, questo dipende molto dal livello di assistenza e manutenzione regolare.
Quale chilometraggio dovrei cercare quando acquisto una BMW di seconda mano?
Quando si acquista una BMW di seconda mano, assicurarsi di avere una buona idea di quanto sia ben mantenuto il veicolo. Se ha raggiunto più di 100.000 miglia senza grossi problemi, aspettatevene uno presto, ma anche questo potrebbe essere un segno di buona manutenzione. Su una nota generale, cercate di acquistare un veicolo con meno di 80.000 miglia su di esso.