Dopo molti fallimenti e delusioni nel corso degli anni, Tesla è cresciuta fino a diventare uno dei migliori produttori di auto nel mondo. Ma anche con il suo software ad alta tecnologia – I veicoli Tesla si rompono spesso?
Le auto Tesla si rompono. Tuttavia, a differenza dei veicoli con motore a combustione interna, la vostra Tesla non si rompe facilmente. Potete guidare la vostra Tesla per più di 100.000 miglia senza avere alcun problema. Questo non è il caso dei veicoli ICE che iniziano spesso a rompersi dopo solo 30.000 miglia.
Ma anche se la vostra Tesla si rompe, potete rilassarvi sapendo che siete coperti da una garanzia standard di 4 anni o 50.000 miglia e da una garanzia di 8 anni o da 100.000 a 150.000 miglia che copre la batteria e l’unità motrice. Inoltre, la maggior parte dei guasti Tesla sono più economici dei guasti dei veicoli a benzina.
Quali sono i guasti o le riparazioni più comuni di Tesla?
Nonostante Tesla abbia meno riparazioni e guasti rispetto ai veicoli a benzina, dovrai comunque sostituire alcune parti dopo un po’. Tuttavia, queste riparazioni o guasti non sono molto comuni, e probabilmente non si verificheranno fino a dopo alcuni anni. Sono anche economici da riparare.
I problemi comuni di Tesla includono:
Sensore di ossigeno
Pinza del freno
Cuscinetto della ruota
Regolatore del motore del finestrino
A seconda del vostro modello di Tesla, troverete che il costo della riparazione di queste parti varia. Tuttavia, la differenza non è così grande. Per esempio, potreste dover spendere da 270 a 450 dollari per la sostituzione del sensore di ossigeno e da 320 a 400 dollari per la sostituzione del cuscinetto della ruota.
Cosa comprende un servizio Tesla?
Come tutte le grandi marche di auto, anche Tesla raccomanda un servizio o un programma di manutenzione. Questo aiuta la vostra auto a funzionare in modo ottimale ed evitare costose riparazioni. A differenza della maggior parte delle marche di auto, Tesla non raccomanda un programma di manutenzione annuale, ma raccomanda servizi particolari come necessario.
Ecco i diversi servizi programmati che Tesla raccomanda:
- Rotazione dei pneumatici – i proprietari di Tesla sono tenuti a ruotare i pneumatici e bilanciare l’allineamento tra 10.000 e 12.000 miglia.
- Filtro dell’aria dell’abitacolo – il filtro dovrebbe essere sostituito ogni 2 anni, o ogni 3 anni se si tratta di un filtro HEPA (High-Efficiency Particulate Air).
- Servizio dell’aria condizionata – a seconda del modello Tesla, questa parte dovrebbe essere revisionata ogni 2-6 anni.
- Test del liquido dei freni – ogni proprietario di Tesla è tenuto a testare il liquido dei freni ogni 2 anni e sostituirlo quando necessario.
- Cura invernale – i proprietari di Tesla che vivono in climi freddi dovrebbero pulire e lubrificare le pinze dei freni della loro auto ogni 12 mesi o 12.500 miglia.
Come si presenta il piano di assistenza Tesla di 5 anni?
Poiché Tesla è un EV con meno parti mobili rispetto ai veicoli ICE, il loro piano di assistenza è conveniente e non comporta un sacco di parti. Ecco il costo medio di un piano di assistenza Tesla per 5 anni:
Anno Tipi di servizio Costo
1 Rotazione dei pneumatici $100
2 Servizio completo con servizio dell’aria condizionata $520
3 Rotazione dei pneumatici $100
4 Servizio completo con lavaggio dei freni $580
5 Rotazione dei pneumatici $100
Qual è il costo medio di riparazione per i diversi modelli Tesla?
Oltre a sapere quali sono i costi di riparazione e manutenzione di Tesla in cui si rischia di incorrere, è anche fondamentale scoprire quanto costeranno i diversi modelli di Tesla nel corso degli anni. Ecco il costo che ci si dovrebbe aspettare con i diversi modelli Tesla:
- Tesla Model 3 – da $80 a $1,200
- Tesla Model X – da 80 a 770 dollari
- Tesla Model S – da 80 a 4.100 dollari
Dalle informazioni di cui sopra, è chiaro che la Tesla Model X è il modello Tesla più economico da mantenere negli anni, mentre la Tesla Model S è la più costosa.
FAQ
Cosa copre la garanzia Tesla di 8 anni o da 100.000 a 150.000 miglia?
Molte persone confondono la garanzia della batteria e dell’unità motrice Tesla di 8 anni o 100.000 – 150.000 miglia con la loro garanzia standard. Questo non è corretto. Tesla ha una garanzia standard che dura 4 anni o 50.000 miglia. Tuttavia, è ancora possibile ottenere una garanzia estesa per coprire diverse parti dell’auto in caso di guasto o rottura.
Tesla è costosa da riparare quando si rompe?
La verità è che le Tesla sono molto più economiche da riparare quando si rompono rispetto ad altri modelli di auto di fascia alta come BMW, Mercedes-Benz e Audi. Per esempio, il costo annuale di riparazione per Tesla Model S è di circa 290 dollari, mentre quello della Mercedes-Benz E250 è di circa 750 dollari.
Questo è un segno che i veicoli Tesla sono molto più economici da riparare nel lungo periodo. Poiché Tesla è un EV, le loro auto non hanno bisogno di cambi d’olio o di carburante per funzionare. Hanno anche meno parti mobili nella loro trasmissione, il che riduce immensamente il costo. Tuttavia, alcune riparazioni possono essere fuori scala.
Perché i proprietari di Tesla toccano l’auto prima di caricarla?
Questo perché le auto Tesla di default bloccano le porte quando ci si allontana. A volte si sbloccano automaticamente quando ci si avvicina, ma a volte no. Quindi, se non vuoi aprire la porta di ricarica dall’interno della tua auto, puoi semplicemente toccarla e si aprirà.
Questo è anche comune con i cavi non di marca Tesla. Tuttavia, è possibile aprire facilmente la porta di ricarica tramite lo schermo all’interno dell’auto, attraverso l’app, o premendo un pulsante sul cavo supercharger Tesla che aprirà la porta.
Quali sono alcune delle lamentele dei proprietari di Tesla?
Se avete posseduto una Tesla prima, allora potreste esservi imbattuti in uno di questi problemi. Prima di tutto, le reti di supercharger Tesla sono migliorate molto ma non sono presenti in alcune zone. Quindi, se avete intenzione di percorrere una lunga distanza con la vostra Tesla, può essere ancora una sfida trovare un posto dove ricaricarla.
Inoltre, Tesla ritarda la produzione dei suoi prossimi modelli. Per esempio, molte persone hanno aspettato molto tempo per avere la loro Tesla Model e Model 3 quando hanno iniziato la produzione. Alcuni utenti Tesla sono sinonimo di problemi tecnici come gli inverter che vibrano sulla Model S.
Anche se Tesla è un marchio di auto di lusso, i suoi interni non sono all’altezza di una Mercedes-Benz Maybach o di una Rolls Royce Phantom. Inoltre, la pelle, le cuciture e altri materiali sulla Model S non sono allo stesso livello di questi due veicoli di lusso.
Pensieri finali
Quando si tratta di guasti, i veicoli Tesla sono alcune delle auto più affidabili che si possano trovare. Raramente si rompono, ma se lo fanno, sono più economici da mantenere. Tuttavia, hanno anche una bassa qualità e affidabilità. Alla fine, i pro di possedere una Tesla superano i contro.