La Porsche è una casa automobilistica tedesca di lusso che si concentra sulla produzione di auto sportive ben progettate, affidabili e desiderabili e di auto premium executive. Porsche ha iniziato come marchio di auto sportive, ma in seguito ha incluso anche modelli di lusso come i SUV Cayenne e Macan e la berlina Porsche Panamera.
Porsche è principalmente conosciuta per la 911, che è probabilmente una delle più grandi auto sportive di tutti i tempi. In un’eredità di 70 anni, la 911 ha mantenuto la classica ricetta delle auto sportive con motore posteriore che non è cambiata molto nel corso degli anni.
Affidabilità-saggio, Porsche è il marchio leader di auto di lusso che significa che le Porsche tendono a durare a lungo, anche se costano un sacco di soldi per mantenere. Come tale, non sperimentano tutti che molti problemi, ma solo se sono mantenuti correttamente.
I vecchi modelli Porsche Cayenne e Panamera non sono così robusti come i moderni modelli Cayenne e Panamera. La 911 è affidabile, affidabile e raramente ha problemi, mentre la Cayman/Boxster è più o meno la stessa storia. Infine, anche la Taycan completamente elettrica sembra essere un’auto abbastanza affidabile.
Affidabilità Porsche – Leader della categoria
Secondo diverse classifiche e sondaggi di affidabilità online, Porsche è considerata uno dei marchi più affidabili in assoluto. Questo perché Porsche fa auto ben progettate che non cambiano molto nel corso degli anni.
Tuttavia, questo non è sempre stato il caso, perché Porsche non era così affidabile 20-30 anni fa. Al contrario, Porsche era un marchio di auto relativamente inaffidabile, ma sono riusciti a migliorare e ora sono un marchio che la maggior parte delle altre marche vogliono competere con quando si tratta di affidabilità.
J.D. Power è una delle più famose organizzazioni di valutazione dell’affidabilità là fuori e hanno premiato Porsche con uno stellare 5 su 5 stelle. La 911 sembra essere il modello Porsche più affidabile in assoluto, mentre i vecchi modelli Cayenne e Panamera sembrano essere i meno affidabili del gruppo.
Tutto sommato, si può dire che le Porsche non hanno problemi molto spesso e che sono davvero affidabili. Alcuni modelli sono migliori di altri, ma tutti tendono a soddisfare la maggior parte dei clienti là fuori. Tuttavia, tutto questo è possibile solo se mantenete la vostra Porsche in modo adeguato.
Manutenzione Porsche – costosa
La maggior parte dei modelli Porsche ha bisogno di manutenzione regolare ogni 10.000 miglia circa, manutenzione intermedia ogni 20.000 miglia e manutenzione principale ogni 40.000. I regolari programmi di manutenzione da 10.000 miglia includono il cambio dell’olio e del filtro dell’olio, la manutenzione da 20.000 miglia aggiunge anche la sostituzione del filtro dell’aria della cabina e un’ispezione più approfondita del veicolo.
Un servizio principale di 40.000 miglia tipicamente aggiunge anche la sostituzione di altri componenti vitali dell’auto come le candele o le cinghie a serpentina. Tutti questi tendono anche ad includere l’ispezione dei pneumatici, l’ispezione delle condizioni della batteria, l’ispezione del sistema di raffreddamento, la sostituzione del liquido dei freni, l’ispezione e la sostituzione delle pastiglie e delle pinze dei freni, l’ispezione del sistema di sterzo e così via.
Come menzionato all’inizio, le Porsche costano un sacco di soldi da mantenere. Nei loro primi 10 anni di servizio, le Porsche tendono a costare più di $20.000 per mantenere. Una media industriale per la maggior parte delle marche di lusso è di circa 10.000 dollari, il che significa che mantenere una Porsche è davvero costoso.
Naturalmente, questo include supercar di fascia alta come la Carrera GT e la 918 Spyder che tendono ad alzare i costi medi di un bel po’. I modelli Porsche più regolari come la Panamera, la Cayenne, la 911 e la Boxster/Cayman non sono così costosi.
Problemi più comuni delle Porsche
Le Porsche, proprio come ogni altro marchio europeo, sono inclini a perdere un bel po’. Il problema più comune di perdite Porsche è giù alle guarnizioni posteriori che a volte possono essere difficili da riparare. Poiché la maggior parte dei modelli Porsche non sono guidati su base giornaliera, tendono a sedersi per molto tempo che danneggia la batteria.
I vecchi modelli Porsche manuali tendono ad avere problemi con il pedale della frizione a causa dell’accumulatore di pressione che rende il pedale della frizione pesante. Le vecchie trasmissioni automatiche Tiptronic sono anche note per fallire, specialmente sui modelli Cayenne e Panamera di prima generazione.
Tutto sommato, le Porsche hanno bisogno di una manutenzione adeguata per non avere questi problemi. Affinché qualsiasi auto sia affidabile, ha bisogno di una manutenzione adeguata. Questo è specialmente il caso di auto di lusso complesse come le Porsche.
Sezione FAQ
Le Porsche valgono la pena?
Dipende da chi lo chiede, ma è piuttosto risaputo che le Porsche sono un livello superiore alla maggior parte delle altre auto sulla strada per molteplici ragioni. In primo luogo, le Porsche sono auto ad alte prestazioni prodotte da un marchio con una chiara attenzione agli sport motoristici e alle corse. Questo DNA è evidente anche nei modelli Porsche più lussuosi e non corsaioli.
In secondo luogo, i modelli Porsche sono prodotti di qualità, con materiali di alta qualità e tutti i tipi di tecnologie di lusso del 21° secolo. In terzo luogo, sono affidabili e tendono a mantenere il loro valore molto bene. Tutto sommato, si può dire che le Porsche valgono davvero la pena.
Quale Porsche è la migliore da prendere?
Dipende da cosa volete da un’auto. Se volete un comodo incrociatore di lusso, la Panamera è quella giusta. Se amate i SUV, lo spazio e l’utilità senza sacrificare il lusso, il Cayenne è quello che fa per voi. Naturalmente, potete anche considerare la Macan se volete un vero SUV Porsche più piccolo.
La 911 è probabilmente il miglior modello Porsche di tutti i tempi perché è il modello Porsche principale. Combina prestazioni e lusso meglio di qualsiasi altro modello Porsche, mentre anche guardando la parte. Infine, se siete rispettosi dell’ambiente e volete un EV, dovreste considerare la Taycan o aspettare un anno o due fino a quando Porsche rilascerà la Macan EV.
Quale Porsche è la peggiore da prendere?
La Porsche Cayenne di prima generazione è probabilmente la peggiore Porsche che si possa comprare in questo momento perché è economica da comprare ma molto costosa da possedere. Inoltre, la prima generazione di Cayenne non è la Porsche più bella di tutti i tempi e questo è qualcosa su cui la maggior parte degli appassionati di Porsche tende a concordare.
Dovreste seguire il vostro cuore e se volete un modello che la maggior parte delle persone ritiene noioso, lento o brutto, alla fine dipende da voi. Sono i vostri soldi e le vostre preferenze, ma assicuratevi di prestare molta attenzione agli aspetti di manutenzione e affidabilità.