L’Audi S7 è una buona auto?

L'Audi S7 è una buona auto?

Se desiderate un’elegante coupé a 4 porte che sia in grado di guidare in un canyon e di essere estremamente rilassante in un viaggio più lungo, l’Audi S7 potrebbe essere l’auto perfetta per voi. Si colloca tra la rapida Audi RS7 e la più ordinaria Audi A7, il che significa che è veloce e confortevole. L’Audi S7 è una buona auto?

L’Audi S7 è molte cose, ma di certo non è una cattiva auto. Ciò significa che l’Audi S7 potrebbe essere il punto di forza dell’intera gamma Audi A7. L’intero gruppo propulsore della S7 è stato progettato per essere potente e sostanzioso, ma allo stesso tempo confortevole, fluido e persino decentemente efficiente, cosa che non si può dire del V8 della RS7.

La S7 ha un aspetto più entusiasmante rispetto alla normale A7, sia all’interno che all’esterno, ma non urla quanto la RS7. L’esperienza di guida è notevolmente più concentrata perché l’auto è più bassa rispetto al suolo e le sospensioni sono un po’ più rigide, ma comunque confortevoli. Anche l’affidabilità può essere buona, ma solo se la manutenzione è adeguata.

L’Audi S7 ha un prezzo inferiore alla RS7 di un certo margine, il che la rende una scelta più logica per tutti, tranne che per coloro che vogliono il modello top di gamma. La praticità è pari a quella di qualsiasi altra A7, grazie all’ampio bagagliaio e ai posti a sedere sufficienti per quattro adulti.

Audi S7 – Il gruppo motopropulsore

La gamma di motorizzazioni dell’Audi S7 è composta da un motore diesel e da un motore a benzina, la cui disponibilità dipende dal luogo in cui si vive, perché alcuni mercati hanno solo il modello a benzina, mentre altri li hanno entrambi. Il motore 3.0L V8 turbo a benzina eroga una potenza di 444 CV e una coppia di 443 lb-ft che consentono alla S7 di raggiungere i 100 km/h in soli 4 secondi.

  BMW ix3 VS Audi e-Tron - qual è meglio?

La S7 diesel è dotata di un motore turbo V6 TDI da 3,0L con 350 CV, ma la coppia è di 516 lb-ft di coppia che consente alla S7 diesel di raggiungere i 60 mph da ferma in circa 5 secondi. Entrambe sono dotate del sistema Audi Quattro AWD che consente loro di scaricare la potenza a terra indipendentemente dalle condizioni o dal periodo dell’anno.

Entrambi i modelli sono dotati di un cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti che si adatta al carattere confortevole e fluido dell’auto, ma non è veloce come un moderno cambio a doppia frizione. L’efficienza è molto migliore con la S7 diesel, che può raggiungere i 35MPG, mentre la S7 a benzina può arrivare a 25MPG in una buona giornata.

Audi S7 – Design e telaio

L’Audi S7 si differenzia dalla normale A7 per alcuni aggiornamenti al design degli esterni e degli interni. La S7 riceve un body kit leggermente rivisto, cerchi a basso profilo, freni più grandi, scarichi quadrupli, alcuni badge S7 e una griglia anteriore specifica per la S7. Gli interni sono caratterizzati da un volante sportivo, cuciture colorate e una coppia di sedili anteriori sportivi.

L’esperienza di guida si colloca a metà strada tra la normale A7 e la rapida Audi RS7. Ciò significa che le sospensioni e la messa a punto del telaio della S7 sono mirate, ma non sono per nulla aggressive. L’auto si muove molto bene sulle ondulazioni, ma rimane piatta nelle curve.

  È più prestigiosa l'Audi o la BMW?

Audi S7 – Affidabilità e problemi comuni

Per quanto riguarda l’affidabilità, si può dire che la S7 è più o meno uguale alla A7 e alla Audi S6/A6. Ciò significa che l’auto è in grado di durare a lungo, ma solo se la manutenzione è sufficientemente accurata. Auto come queste sono complesse e ricche di ogni tipo di funzionalità che, purtroppo, prima o poi si rompono.

I problemi più comuni dell’Audi S7 riguardano il motore, la trasmissione, le perdite/il consumo di olio, l’impianto elettrico esterno al motore o il differenziale posteriore. La maggior parte di questi problemi può essere risolta con la manutenzione preventiva.

Audi S7 – Valore e praticità

L’Audi RS7 parte da quasi 30.000 dollari in più rispetto alla S7, il che significa che al prezzo di una RS7 si può acquistare una S7 e quasi anche una Audi A3. Alcuni ritengono che la RS7 non meriti un aumento di prezzo così elevato, ma è difficile dare un prezzo a un motore V8, soprattutto nel 2022.

Dal punto di vista della praticità, la S7 è uguale a una normale A7, il che significa molto spazio all’interno, un bagagliaio enorme, una visibilità decente e molti vani portaoggetti interni.

Sezione FAQ

L’Audi S7 vale la pena?

Se siete abituati a guidare auto normali e non auto ad alte prestazioni, probabilmente sarete più che soddisfatti della S7. Dopo tutto, la S7 offre 444 CV, una potenza davvero notevole, anche in un’auto pesante come la S7. Tuttavia, se siete abituati a guidare auto ad alte prestazioni, in particolare Audi RS, BMW M e Mercedes AMG, la S7 potrebbe non essere così entusiasmante.

  Problemi comuni della Audi A4

Siamo tutti consapevoli che i prodotti Audi Sport possono spesso essere un po’ più discreti rispetto a BMW M e Mercedes AMG, soprattutto se l’auto in questione è un modello S e non un modello RS. Per questo motivo, se ritenete che la S7 sia sufficientemente eccitante, vale la pena di spendere i soldi.

L’Audi S7 è migliore della Mercedes CLS 53AMG?

Da quando Mercedes ha presentato la AMG GT 4 porte, la CLS ha fatto un passo indietro, il che significa che Mercedes non offre più una CLS 63 AMG. Pertanto, la CLS top-spec è il modello 53 AMG, che compete direttamente con la S7. La CLS potrebbe essere un po’ più lussuosa per la maggior parte delle persone e offre un aspetto interno ed esterno leggermente più pulito.

Tuttavia, la S7 è l’auto più veloce e se amate le forme spigolose e il look futuristico, la S7 vi sembrerà migliore. Queste auto sono incredibilmente vicine e la vincitrice di questa competizione è quella che appartiene al marchio che apprezzate di più.

L’Audi S7 è veloce?

L’Audi S7 riesce a raggiungere le 60 miglia orarie da ferma in circa 4 secondi, il che è davvero veloce, anche nell’era odierna dei veicoli elettrici da meno di 2 secondi. La S7 può raggiungere una velocità massima limitata di 155 miglia orarie e il tempo sul quarto di miglio è di circa 12,5 secondi, una velocità pari a quella di molte vere auto sportive.

Nuovo su Cars A2Z