La Porsche 911 è una delle migliori auto sportive al mondo ed è probabilmente l’auto sportiva più iconica di tutti i tempi. La ricetta classica della 911 consiste in un motore 6 cilindri piatto montato posteriormente, una trasmissione a trazione posteriore e una silhouette classica che non è cambiata per quasi mezzo secolo.
Scegliere l’anno perfetto per una 911 è impossibile, perché ci sono semplicemente troppi anni di modello 911 tra cui scegliere. La prima 911 è stata introdotta nel 1968 e ci sono decine di diversi sottomodelli all’interno della gamma 911. In questa sede, metteremo in evidenza tre diversi anni di modello della 911 che ora sembrano essere davvero ottime auto usate di prospettiva.
Il primo anno di modello della 911 che citeremo è la generazione 2018, poiché è ampiamente considerata come il miglior modello 992 della generazione attuale. Il motivo per cui iniziamo con l’ultima generazione è che è oggettivamente la migliore 911 fino ad ora. Il secondo anno migliore per la 911 è il modello 1973, in particolare la 911 RS 2.7 che è uno dei modelli 911 più desiderati di tutti i tempi.
Infine, anche la Porsche 911 del 2011 dovrebbe essere in cima alla vostra lista, poiché i modelli 997 usciti nel 2011 sono tra i migliori modelli 911 esistenti. La scelta di questi tre anni di modello, che rappresentano tre diverse epoche di produzione della 911, è l’unico modo per dimostrare che ci sono semplicemente troppi modelli 911 di grande qualità.
1. 2018 Porsche 911 – l’anno più affidabile
La Porsche 992 911 del 2018 è il miglior anno di modello 992 di ultima generazione perché sembra essere la generazione più affidabile. Inoltre, la 992 del 2018 costa meno rispetto ai modelli 992 successivi, motivo per cui la 992 del 2018 è stata definita la migliore 992 in assoluto.
Dobbiamo anche considerare il fatto che il 2018 è stato l’anno di uscita della 992. La maggior parte delle auto tende ad avere ogni sorta di problema al momento dell’uscita, ma Porsche ha fatto tutto il possibile per rendere la 911 la migliore possibile. La 911 è un’auto di riferimento per Porsche, che ha dovuto assicurarsi di mettere tutti i puntini sulle “i” prima dell’uscita della vettura.
L’indice di soddisfazione generale dei clienti della generazione Porsche 992 è davvero positivo e sembra che il modello 2018 non sia da meno. La generazione 992 sembra inoltre mantenere molto bene il suo valore, il che è certamente una buona cosa per chi è interessato ad acquistare un modello nuovo di zecca.
2. Porsche 911 del 1973 – il miglior classico – le 997 della divisione GT sono incredibili
Il 1973 fu l’anno in cui Porsche presentò molti modelli di 911 interessanti e molto ricercati, con la 911 Carrera RS 2.7 del 1973 a farla da padrona. A questo splendido pezzo di metallo si aggiunse in seguito la bella RS 3.0, anch’essa un modello di 911 incredibilmente desiderabile. Questo fu anche il periodo in cui Porsche presentò l’iconica 911 3.0 RSR.
Tutte queste auto sono considerate la regalità della Porsche 911 e fanno regolarmente parte degli elenchi delle “migliori Porsche 911 di tutti i tempi”. Il motivo del loro successo è che non ce ne sono molti esemplari in circolazione, ma sono un bene di prima necessità: praticamente ogni collezionista di Porsche vuole averne uno.
Sono anche sorprendentemente affidabili, data la loro età, e il loro valore sembra solo aumentare, il che significa che la svalutazione non è qualcosa di cui preoccuparsi con questi leggendari modelli 911.
3. Porsche 911 2011 – Le 997 della divisione GT sono straordinarie
Il 2011 è stato un anno di grande successo per la Porsche 911, in quanto è stato il momento in cui la generazione 997 si è conclusa. Questo ha significato anche l’uscita della 997 GT3, un’auto incredibile di per sé. Ad essere onesti al 100%, tutte le 997 della divisione GT sono straordinarie e lo saranno sempre.
Anche la Porsche 911 Sport Classic 2011 è una 911 incredibilmente bella, in quanto si tratta di un modello di 911 a trazione posteriore e aspirazione naturale in produzione limitata che richiama le 911 degli anni ’60 e ’70. Anche la 911 GTS 2011 è un’auto incredibilmente bella, così come la “Widowmaker”, la GT2 RS 2011.
Per finire, il 2011 è stato anche l’anno in cui Porsche ha realizzato la 911 997 GT3 RS 4.0, che oggi è ampiamente considerata uno dei migliori modelli GT3 RS di tutti i tempi, se non il migliore. Alcuni si spingono a dire che la GT3 RS del 2011 è la migliore 911 di tutti i tempi.
Sezione FAQ
Devo comprare una Porsche 911?
Sì, dovreste comprare una Porsche 911 perché la Porsche 911 è un’auto incredibilmente facile da consigliare. Le 911 sono alcune delle auto più iconiche di tutti i tempi e se siete appassionati di auto di qualsiasi tipo, probabilmente vi piace ciò che la 911 può offrire.
Forse non assomiglia a una Ferrari o a una Lamborghini, ma questo è un bene: la 911 ha un aspetto elegante e attraente. Inoltre, è un’auto dotata di tutte le più recenti tecnologie, tanto che una 911 sembra ormai un’auto di lusso e un’auto sportiva.
Quale modello di Porsche 911 è il migliore?
Questa è una domanda davvero difficile, ma possiamo provare a restringere la scelta a pochi modelli di 911. La divisione Porsche 911 GT è nota per aver prodotto alcune delle migliori 911 di sempre, e la 911 RS è probabilmente la migliore di questo gruppo. Dobbiamo anche menzionare l’adorabile modello 911 R, che sembra sempre essere il miglior modello 911, ogni volta che esce.
La Speedster è un’auto straordinaria, la GT3 è un’auto straordinaria, la GT2 è un’auto straordinaria e la Turbo S è un’auto straordinaria.
Perché la gente ama così tanto la Porsche 911?
La gente ama la Porsche 911 perché è un’auto con un’eredità che nessun altro modello di auto può eguagliare. Dal 1968, la 911 ha avuto un seguito di culto che si è evoluto notevolmente e ora ci sono migliaia di persone che non parlano d’altro su questo pianeta se non di una Porsche 911 di qualche tipo.
A dire il vero, la 911 merita tutta la gloria perché ha avuto una storia così movimentata. Porsche è rimasta il più possibile fedele alla 911 originale ed è anche per questo che la 911 è oggi un’automobile molto rispettata e amata.