La Mercedes R107 e la Mercedes C107 sono auto sportive classiche della Mercedes prodotte tra il 1971 e il 1989 che le hanno rese la seconda serie di modelli più longeva nella storia della Mercedes, superate solo dalla buona vecchia Mercedes Benz Classe G.
Uno dei modelli R107/C107 più popolari è la SL450 che utilizza un V8 4.5L che è sia emozionante che potente. Questi motori offrono tra 220hp e 243hp e sono ora davvero popolare Mercedes auto d’epoca perché non costano tutto questo molto, ma sono davvero cool-looking e divertente da guidare.
La migliore Mercedes Benz SL450 anno è il modello 1972 grazie al design più pulito e una piattaforma relativamente barebone che significa che l’affidabilità è anche decente. Il 1977 450SL è anche uno dei migliori si può ottenere come è una versione leggermente più aggiornato del modello 1972, ma in aggiunta con un 6.8L V8.
Infine, vale anche la pena di menzionare il 1979 450SL che viene anche con il suddetto 4.5L V8 e 243hp. Vale la pena ricordare che tutti questi sono estremamente popolari al giorno d’oggi in quanto offrono una completa esperienza di auto d’epoca Mercedes senza un cartellino del prezzo esorbitante.
1972 Mercedes 450SL
Molti proprietari online lodano la 450SL del 1972 per essere la migliore scelta del gruppo perché è dotato di un design esterno pulito ed è relativamente conveniente. Il 1972 450SL utilizza un 4.5L V8 con 225hp e 279lb-ft di coppia. Questi motori sono lontani dall’essere efficiente, ma sono affidabili perché sono abbastanza semplice nella costruzione.
La 450SL del 1972 ottiene tutti gli elogi perché viene fornito con paraurti più piccoli rispetto a molte altre generazioni 450SL. Come tale, la maggior parte delle persone preferiscono il modo in cui il modello 1972 sembra al contrario di alcuni modelli più vecchi che utilizzano paraurti beefier che un po’ rovinare l’aspetto esterno della vettura.
La 450SL del 1972 è una convertibile roadster a 2 porte fatta per crociera in stile e comfort. Il 4.5L V8 suona sorprendentemente, soprattutto se accoppiato con un sistema di scarico decente. Certo, queste auto costano un sacco di soldi per mantenere, ma questo è spesso il caso con le auto classiche V8 Mercedes.
1977 Mercedes 450SL
La 450SL del 1972 viene spesso paragonata alla modalità del 1977 che offre un’esperienza in qualche modo rivista nel complesso. Il 1977 450SL viene fornito con paraurti beefier anteriore e posteriore che non è l’opzione preferita per la maggior parte degli appassionati di auto classiche Mercedes. Tuttavia, il 1977 450SL offre un 6.8L V8 che è uno dei più grandi motori mai offerti da una Mercedes.
Questo motore mette fuori 250hp che non è tutto che molto meglio rispetto al modello 1972, ma il 360lb-ft di coppia è un aumento pesante. 1977 non è il modello più popolare del gruppo, ma viene fornito con un cartellino del prezzo inferiore rispetto al modello 1972 che significa che potrebbe essere una scelta migliore.
Dal punto di vista del design, queste sono davvero simili in tutto, ma le differenze più evidenti sono i paraurti. Tutto sommato, il motore della 450SL del 1977 è quello più eccitante da guidare, anche se è ancora meno efficiente. Sia come sia, nessuno compra un’auto classica sportiva Mercedes del 1970 per motivi di efficienza.
Il modello del 1977 manca di A/C che è sia una cosa buona che una cosa cattiva. La cosa buona è che questi costano un sacco di soldi da riparare se iniziano a causare problemi, e lo fanno. La notizia “cattiva” è che dovrete mantenere il fresco tenendo il tetto abbassato.
1979 Mercedes 450SL
Se volete la Mercedes 450SL più economica, almeno per quanto riguarda i costi di manutenzione e di gestione, dovreste cercare un modello del 1979. Il modello del 1979 è dotato di un 4.5L V8 con 180hp e 220lb-ft di coppia che riesce ad offrire risultati di efficienza migliori rispetto ai due modelli precedenti.
Il modello del 1979 sembra quasi identico al modello del 1977, il che significa che dall’esterno è impossibile notare la differenza. La 450SL del 1979 sembra essere la più affidabile del gruppo perché è stata messa a punto per motivi di longevità.
Dal punto di vista del design, il modello del 1979 può essere avuto anche in una sorprendente vernice dorata che era disponibile solo per i modelli successivi. La più grande differenza tra questi modelli è il motore, il che significa che dovreste scegliere a seconda di ciò che apprezzate di più, la potenza o l’efficienza.
Sezione FAQ
Dovrei comprare una Mercedes 450SL?
La Mercedes 450SL è una Mercedes classica, il che significa che non tutte le persone sono interessate ad acquistarla. Ci vuole un po’ più di tempo e dedizione per mantenere un’auto classica come questa rispetto ai moderni modelli Mercedes. In ogni caso, se siete disposti a provare la proprietà classica Mercedes, il 1970 450SL è un buon inizio.
Tutti e tre questi sono simili e hanno i loro alti e bassi. Valore-saggio, il 1972 prende la torta perché la maggior parte delle persone preferiscono il modo in cui sembra più tardi modelli 450SL.
La Mercedes 450SL è affidabile?
La Mercedes 450SL è progettata come semplice come auto ottenere che significa che dovrebbe essere affidabile. Tuttavia, queste auto hanno ormai quasi 50 anni, il che significa che non possono essere considerate come auto moderne. Hanno bisogno di costante amore tenero e cura che significa che anche se sono affidabili, stanno andando a costare soldi per possedere.
Tutti i motori sono simili quando si tratta di affidabilità, ma sembra che i vecchi modelli del 1970 siano i più affidabili secondo alcuni specialisti di Mercedes classiche.
Quanto costa una Mercedes 450SL?
Una Mercedes 450SL degli anni ’70 costa in media 15.000 dollari, ma i prezzi variano a seconda dell’anno del modello, delle condizioni, del chilometraggio e delle specifiche. È possibile trovare questi per prezzi estremamente accessibili che significa che ci sono alcuni di questi in agguato sotto il marchio $10.000, ma questi non sono quelli che si desidera possedere come tendono a costare di più durante la proprietà.
Il marchio $20.000-$25.000 è dove è a come questi modelli 450SL tendono ad essere mantenuto in condizioni decenti e non sono come picchiato come alcuni modelli più economici. È necessario prestare ulteriore attenzione a problemi come la corrosione come che può letteralmente uccidere un valore di Mercedes 450SL.