La Volvo XC40 è l’attuale SUV compatto di lusso progettato principalmente per l’uso familiare. Si tratta di un comodo piccolo SUV imballato con le ultime e più grandi caratteristiche che sono sicuri di impressionare anche i più ostinati acquirenti tedeschi di SUV di lusso. Come tale, la XC40 compete con l’Audi Q3, la BMW Serie 1 e la Mercedes Benz GLA.
La linea di motori della XC40 consiste principalmente in motori a 4 cilindri a induzione forzata. Tuttavia, i migliori motori della XC40 sono quelli supportati anche da un sistema elettrico. Questi sono in grado di bilanciare efficienza e potenza al meglio, che è davvero qualcosa che si desidera da un SUV di lusso del 21° secolo.
Dal punto di vista del design, la XC40 non è necessariamente il SUV compatto dall’aspetto più desiderabile sul mercato, perché quell’onore va alla Mercedes Benz GLA e all’Audi Q3. Tuttavia, l’interno della XC40 è bello e di prima classe quando si tratta di spazio per sedersi.
La XC40 è anche un’auto affidabile, anche più dei suoi rivali tedeschi. Tutto sommato, la XC40 è davvero una buona auto per coloro che desiderano un SUV familiare compatto di lusso che non sia troppo appariscente o sopra le righe. È un’auto comoda, lussuosa e sensata, ed è per questo che la XC40 è così popolare come lo è.
Volvo XC40 – La catena cinematica
La linea di motori della Volvo XC40 è composta da motori a 3 e 4 cilindri con vari mezzi di induzione forzata. I motori a 3 cilindri in linea misurano 1.5L di cilindrata e offrono potenze che vanno da 129hp a 160hp. Sono anche FWD ma sono anche in grado in forma AWD.
I motori a 4 cilindri in linea 2.0L offrono tra 163hp e 250hp per i modelli più potenti. Sono anche FWD ma sono disponibili anche con AWD. Tutti questi sono alimentati da un cambio automatico liscio ed efficiente che sposta le marce senza nemmeno accorgersene.
Tuttavia, i migliori motori che la XC40 offre sono gli ibridi e gli EV. La XC40 elettrica più potente è il modello Recharge P8 che offre 408hp e una batteria 78kWh che è abbastanza buono per fino a 267 miglia. La migliore XC40 plug-in è il modello Recharge T5 che viene fornito con il motore 1.5L 3 cilindri e un motore elettrico per una potenza combinata di 262hp.
Volvo XC40 – Design e telaio
La Volvo XC40 è un SUV compatto di lusso, il che significa che cerca di bilanciare al meglio dimensioni e spazio. Tuttavia, il design esterno della XC40 non è esattamente qualcosa che si può definire bello, soprattutto se paragonato alla splendida XC90, un SUV di medie dimensioni.
L’interno è una storia completamente diversa, perché quello trovato nella XC40 è davvero bello. È imballato con carichi di materiali di alta qualità come pelle, legno, alluminio e plastica nera del piano. La sospensione e la messa a punto del telaio della XC40 lo rende un SUV comodo definitivo che significa che manca quando si tratta di maneggevolezza e reattività.
Volvo XC40 – Affidabilità e problemi comuni
La Volvo XC40 è un’auto decentemente affidabile, il che significa che dovrebbe essere in grado di durare davvero a lungo. I problemi più comuni della Volvo XC40 sono associati all’elettronica, alla struttura, al sistema frenante, ai sistemi ibridi ad alta tensione e al motorino di avviamento.
Tutto sommato, la maggior parte di questi può essere risolta relativamente facilmente se si è in grado di individuarli abbastanza presto. Se non riuscite a farlo, è probabile che avrete un periodo relativamente problematico.
Volvo XC40 – Valore e praticità
Una XC40 nuova di zecca parte intorno ai 30.000 dollari, che è davvero un ottimo prezzo per un’auto del genere, ma i modelli di fascia alta partono più vicini ai 50.000 dollari. Il mercato usato della XC40 è anche forte, il che significa che la XC40 non si svaluta così velocemente come fanno alcuni altri SUV compatti di lusso. Tutto sommato, la XC40 offre sicuramente un grande valore come nel caso di molti SUV compatti di lusso in questi giorni.
La XC40 è anche un’auto pratica. Lo spazio di carico è vicino con il molto migliore dalla relativa classe mentre lo spazio di seduta è comparabilmente migliore una volta confrontato ai relativi rivali tedeschi. Tuttavia, dove la XC40 soffre è la visibilità come i due pilastri posteriori C sono troppo grandi e creano due angoli ciechi significativi.
Sezione FAQ
Quanto costa mantenere la Volvo XC40?
La Volvo XC40 costa tra i 10.000 e gli 11.000 dollari in costi di manutenzione e riparazione nei primi 10 anni di proprietà. Molte fonti online affermano anche che la XC40 ha una probabilità del 35% di aver bisogno di un grosso lavoro di riparazione durante questo periodo. Questo è leggermente migliore rispetto alla maggior parte dei suoi rivali, il che rende la XC40 una grande opzione.
La manutenzione è un aspetto essenziale per assicurarsi che un’auto di lusso del 21° secolo possa durare a lungo. Queste probabilmente dureranno centinaia di migliaia di miglia, ma solo se si fa tutta la manutenzione secondo il manuale.
La Volvo XC40 è un’auto sicura?
La Volvo XC40 è un’auto con 5 stelle di sicurezza, il che significa che è davvero un’auto sicura. Uno degli aspetti migliori della XC40 è il numero di caratteristiche di sicurezza che si ottiene come standard, soprattutto se confrontato con i suoi rivali tedeschi. Il marchio Volvo è noto per offrire auto incredibilmente ben costruite, e la XC40 non è diversa.
La XC40 beneficia di tutti i gadget di sicurezza moderni, con quelli più impressionanti che costano meno di quelli dei tedeschi. Tutto sommato, se la sicurezza è la vostra priorità, la XC40 è l’auto che fa per voi.
La Volvo XC40 è migliore della Mercedes GLA, dell’Audi Q3 e della BMW Serie 1?
La Volvo XC40 è migliore quando si tratta di spazio, sicurezza ed efficienza. È anche disponibile come auto completamente elettrica, mentre le tre tedesche non lo sono. La XC40 è anche un’auto più discreta, il che significa che non attira l’attenzione tanto quanto la GLA, per esempio, il che è sia un bene che un male.
Il trio tedesco offre modelli più dinamici mentre la XC40 si concentra esclusivamente su una guida confortevole. È difficile dire quale di queste quattro sia la migliore, perché sono tutte grandi auto che si distinguono in molte aree diverse.